02 dicembre 2018

Il perché dei fini
"Al fine di sostenere il settore della produzione e promozione della musica Jazz, è autorizzata la spesa di 750.000 euro annui per gli anni 2019, 2020 e 2021 da ripartire a favore di progetti selezionati sulla base di appositi bandi annuali del Ministero [tale]."

Non so ancora seppoi i pizzaioli daranno questi soldi a qualcuno pronto ad acchiapparli per sviluppare il tale genere musicale (per ora l'emendamento è approvato), ma anche se il testo dice che i soldi vengono simpaticamente donati con lo scopo ispecifico "di sostenere il settore della produzione e promozione della musica Jazz" uno poi si chiede... ma perché i piazzioli devono sostenere di tasca la musica Jazz (e solo quella)?

Unpo' spiace checconla fine delle ideologie non cè più modo di sapere se solo quella musica è ideologicamente approvata, e pertanto va sostenuta, o se le altre sono meno bisognose dato che anche senza speciali sostegni i rispettivi settori sono floridi.

Quindi il Jazz è la musica ufficiale dei populisti oppure è quella che va sostenuta perché altrimenti il settore, almeno tra le pizze, scomparirebbe sommerso da altri generi ancorché degeneri? I populisti sono per l'equità musicale finanziando i generi più molesti o stanno per istituire la loro Populistmusikkammer e mandare al macero il resto degli spartiti?

Vedremo se il debate acclarerà i fini oscuri.

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -