06 marzo 2020

Le fasi
 Ci ho messo un po' acca pire cosa combinava il governo delle pizze con quello del viruz ma ora il quadro mi pare completo e coerente.

Prima fase - Minimizzare
Come già esplicà il Bubboni qualsiasi governo, in qualsiasi tempo, democratic* onno, come prima cosa minimizza. Tutti i governi hanno leggi contro chi non vuole minimizzare, ovviamente con più ferocia le democrazi* e meno i altri, ma siccome minizzare è quello che fa il governo di mestiere chi fastidia viene punito issofatto.
Perché il governo minimizza è già detto e questa volta noncerano differenze nei tempi, nei metodi, nelle motivazioni e nel livello di stupidità espressato.  (magari poi dettaglio quello dei periodici, ma quivi volevo appuntarmi solo del governo).

Seconda fase - Però però
Il governo contemporaneo pizzaiolo ha fatto di tutto per aumentare la possibilità di spendere. I motivi sono quelli standard legati ai valori della famiglia, dei amici, della responsabile preparazione al futuro e tutti i bei valori tradizionali appropriati per chissà bene che mollato il cadreghino poi nonnlo rivede più.
Un evento come quello corrente è quindi diventata una fantastica opportunità, gratis, massiccia, rapida e che comprende anche un pacchetto di scuse pronte per il disastro economico e sociale conseguente all'azione di governo. Le scuse non servono per essere rieletti, come per gli antichi, ma giusto per non essere responsabili facili da identificare e difficili da dimenticare. Invece è chiaro che si diventava tutti ricchi mappo c'è stato quello del viruz e allora nonnè colpa di nessuno seppoi sono tutti poveri.

Terza fase - Il collasso
Nelle pizze le infrastrutture sono da tempo a quello che il Bubboni, giustamente, qualifica come livello di pericolo, cioè quel livello in cui un comportamento banale, tipo andare a spasso, può voler dire rischiare la pelle pervia dell'azione dello stato neoliberista & democratic* protratta nel tempo, tipo cadere in una vorraggine nel marciapiede.
Sepprima il pericolo dipendeva da eventi attuali e rari, terremoti, attentanti, ecc., ora dipende da eventi passati e frequenti, tipo appalti, privatizzazioni, spartizione, amicizie, cooperative, ecc.
Codesto viruz ha un effetto importante, solido, riconosciuto ed facilmente diagnosticabile: causa il collasso dello spedale perché in poco tempo cè tanta gente che non vuole morire essi lamenta e consuma le risorse.
Evvero che altri malanni, dai grassi ai fumatori, causano cheppoi taluni muoiono ma in tempi lughi, con comodo, tra un esame e l'altro. Allora così lo spedale non si affitica e uno entra vivo ed esce morto ma con tutta la calma e la professionalità necessaria. Invece se tutti arrivano di colpo le risorse sono talmente carenti cheppoi funziona tutto male. Come un ristorante ma buono che facesse i prezzi bassi e si riempirebbe di bubbi grassi che ordinano tutto e non vogliono uscire e altri fuori che gridano per entrare e nel giro di poco sarebbe un ristorante pessimo fossanche per un bubbo grasso che, notorimente, nonnè che si scoraggi facilmente finché mangia.
Le pizze sono in realtà uno stato che ha due caratteristiche importanti ecche non tutti hanno: - diventano sempre più piccole perché pezzi sempre più grossi di territorio non sono utilizzabili (perché sono della mafia, delli'nquinamento, del terremoto, crollano le cose vecchie, erano inutilmente industriali, ecc. ecc. ecc.) - le leggi, la cultura, lo istile di vita, i valori che valgono in un lato della nazione non hanno assolutamente nulla a che fare con quelli del lato opposto.
Il governo sa chesse da un lato della nazione io spedali sono al livello critico perché tutti vogliono ammalarsi ma contemporanemente e senza autorizzazione medicale, dal lato opposto ci sarebbe il disastro totale anche per meno cittadini ribelli che tengano il mismo comportamento medicale irresponsabile e dagnino.
Questa acuta osservazione completa le altre ed esplica perché il governo, chedissuo minimizzerebbe e festeggerebbe i soldi dei debiti felice e contento, sia stato costretto a tentare misure estreme ma contro il viruz che il popolaccio, ovviamente, sila gna ed è riottoso.

Mappoi serve?
Dipende dal punto di vista e dasse uno fa il viruz o lu mano, ma grossomodo sì solo che lo stato è sempre l'ostesso e quindi quello che fa è poco, tardi e male e comuque la colpa che non basta è del popolaccio che è ribelle, populista e falso invalido.

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -