15 luglio 2020

Il valore dell'amicizia in tempi duri
Mi ha fatto piacere vedere che in tempi per taluni duri, come quelli ma attuali, i sacri valori della micizia, della tutela degli stupidi e della fedeltà mediatica siano tuttora rispettati e dispiegati.

Ho temuto che i morti avrebbero sconvolto questi sacri valori e invece le ossa rotte non hanno inquamente prevalso sulle basi della democratura pizzaiola.

I fatti:
1) 43 scriteriati hanno fatto cadere uno rrendo manufatto malfatto dagli antichi pesandoci sopra o, forse, tirando da sotto o simili.
2) conil crollo del turismo e delle conomia una povera famiglia amica si ritrovava con un business decadente e rischioso e poca liquidità exportabile o meglioinvestibile.
3) un allegra banda di burocrati aveva fatto un contratto dagnino per chili strapaga e sfacciatamente benevolo per la famiglia amica e ora magari qualcuno sene accorgeva.

I risultati:
1) lo rrendo manufatto è stato rifatto in modo, se possibile, ancora peggiore e più deturpante. Le feste per i morti sono comunque allegre e garantiranno una gita al mare periodica per qualunque politicante che abbia voglia di focaccia e pesta pesta, ma buona non quella collolio di giracolzpalmsintetico dei barattoli.
2) i amici sono rimborsati del loro business e gonfiati di soldi liquidi oltre il limite dello schifoso, macche potranno usare per altre attività in questo ispecifico momento più sicure e con migliori prospettive, chessò vaccini, mascherine, diavoletti di cartesio mada rredo. Così, da buoni amici ed investitori, convertono in liquidità con gran vantaggio ed allegria.
3) nessuno ma neppure lontanamente siso gna di chiedersi ma ipoteticamente perché un cittadino non può fiatare se lo stato gli fa una legge oppressiva ma un contratto con i amici può essere fatto in modo così svantaggioso per uni e vantaggioso per altri. Nessun burocrate è stato sacrificato per la sua azione criminale e nemmai lo sarà anche grazie a tanti che tengono il collo ben torto e gli occhi ben foderati.

Insomma affermare i sacri valori è sempre più difficile, ma cisi può riuscire fino al punto che tutti i periodici, giustamente, cantano le lodi dei principi che tanto bene hanno operato contro i mali oscuri che venivano dallo ltre tomba.

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -