30 marzo 2020

Il segno della fine
Amemi pare chiara la fase in cui quello del viruz si trova. Siamo al punto che si tratta di farsi regalare dei soldi prestati ma dall'europ*. Quindi conviene tenere duro con i morti e i danni economici perché sono i strumenti utili per un buon negoziato.

Può darsi cheppoi il piano (massacratorio) di rimborso del debito non parta nell'anno ma l'anno dopo, insomma comunque lasi rigiri tutta la faccenda è una festa ch'immagino che i governativi facciamo moltissima fatica a fare la faccia damorto d'occasione, e tale sforzo mascellocchiomuscolare è onesto chegli sia benbene compensato.

Il rinvio di due settimane per il piano di regalo di debito nonnè una buona notizia ma quello che voglio appuntarmi sono due cose, tracui il segno inequivoco che il negoziato è finito e si tratta di passare ad organizzare la pappatoria e la compensazione alle mafie per i dani temporaneamente subiti.

La prima ècche il numero di morti, e non solo quello di infetti, è a completa gestione degli stati. I criteri sono di pura fantasia (solo chinnonha già malattie, solo chi era stato rilevato malato, solo chi morto ma andando in ospedale, ecc. ecc.) non solo perché lente che standardizza le banane non lo fa con i morti ma anche e proprio per l'utilità comunicativa dei morti che cada nazione ha in base alle sue esigenze puppatorie o politiche.

La seconda è il segno che i morti da viruz primaoppoi saranno relativizzati. E' una caratteristica della statistica chessenon sei esperto del campo i numeri non dicono nulla. Se dico che lo scorso mese si sono venduti, chessò, 100 diavoletti di cartesio in più rispetto al mese precedente solo uno ma esperto del mercato dei diavoletti può capire se è tanto, è poco, indica una crisi del mercato o il contrario o se il dato è sbagliato o è relativo ad un quartiere. Foss'anche il numero corretto, sapere non tirende esperto e quindi non basta.
Ora cada dia morivano in media 1734 pizzaioli, così per voluntatis deorum simplex, ante viruz
(il viruz non sisomma parisparis a questi ma è tutta una contesa tra cause di morte ufficiali).

Quando il numero di morti standard sarà accostato al numero di quelli speciali e si parlerà della sottrazione per cause rimosse (es. incidenti stradali, lavorali, inquinali, ecc.), allora il governo avrà incassato e permetterà il cambio di fase.

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -