09 febbraio 2021

Quello che non sembra

Non avevo capito subito perché lo avevano messo. Pensavo che fosse per una generica necessità di controllo, agevolata dalla certezza che i stati meridionali sono simpatici e inoffensivi ma pasticcioni e incapaci di gestirsi dassoli, fino al punto di causare danni ad un sistema dal quale non possono essere espulsi senza causare ulteriori e maggiori danni.

Però questo non esplica perché proprio lui e proprio ora, mappoi ho letto una considerazione che risponde ad un dubbio che anchio ma la vevo capito e non sapevo come risolverlo.

A causa della stupidità dell'enorme oramai in vigore, quello delle banche dei paesi impoveriti a giugno va a essere un grosso problema. Uno dice "vabbé, pubblicano bilanci da schifo totale, qualcuno fallisce, qualcuno ricapitalizza, e via", ma la realità del neoliberismo nonnè la teoria del neoliberismo, percui è necessario che i soldi delle tasse affluiscano alle banche senza molestie e desvii.

Però dei stati meridionali nonnècche cisi può fidare troppo. Sono ilari ma anche di buon appetito e facili a distrarsi, quindi questo esplica perché lui e perché ora.

Maccredo che il bello sarà con la patrimoniale, tassa tantoooo disi nistra ecché ristabilisce essa sola il diritto e la giustizia dei poveri magri perai sui ricchi grassi con il cilindro.

In realità la tassa massacrerà i ex-cass'integrati che, sapendo dei tempi magri in cui giaceranno per anni, stanno cercando di risparmiare come fanno i poveracci non professionali quando cadono trulli trulli nei scaglioni bassi e cupi.

Così ancora una volta dal male (il razzismo verso i paesi poveri) nasce il bene (la salvazione delle banche) e perdippiù con le videnza che una bella politica disi nistra ha massacrato chi nonnà imparato per bene il mestiere del povero, dopo aver perso il proprio disa riato.

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -