18 gennaio 2007

Euskadi Terrorismo & Ammazzamenti
Lettera aperta alle Teste di Cazz* dell'ETA

Egregie Teste di Cazz*,

ho aspettato a scrivervi dopo l'assassinio di 2 persone recentemente compiuto un po' perché le notizie estere che arrivano tra le pizze sono rivolte sempre e solo all'italiaco ombelico, un po' perché volevo vedere di persona che fine aveva fatto l'aereoporto.

La mia vecchia teoria bubba ha ritrovato una conferma.
L'ammazzamento basco non può avere termine perché non ha uno scopo.


Se è vero che all'epoca del fascismo spagnolo le autonomie locali erano oppresse, oggi sono talmente esaltate che non c'è più nulla da chiedere o da ottenere. Oggi nella vicina catalogna le lezioni scolastiche dalle elementari all'università sono in catalano (una specie di dialetto ideato da un piemontese che andava in vacanza in liguria e che poi si è trasferito tra le tapas), oggi ci si può rivolgere all'amm.ne pubblica in ""lingua"" locale e si ha diritto ad avere una risposta senza ritardo, oggi una pasticceria di barcellona è stata multata di 600 euri perché aveva le etichette all'interno del negozio in spagnolo (quelle con la scritta "torrone" e "frutta secca", non quelle scritte in piccolo con ingredienti che tanto non esistono). Analoghe o più ampie facoltà sono riconosciute a tutte le autonomie locali dai recenti statuti, compreso quello basco.

Però è meglio vivere di estorsioni, furti e rapine (toh, tra le pizze queste notizie non arrivano) che guadagnarsi il pane friggendo patatine al dog-food. E' meglio ritenersi fighi tra gli amichetti che fare il milleurista che vive in un alloggio condiviso. Vi piace uccidere ogni tanto anziché lavorare tutti i giorni perché queste euroburocrature possano estinguersi.

Riassumendo:
- volete il diritto di picchiare ed uccidere qualche straniero o locale ogni tanto senza essere punibili, o magari anche avere qualcuno che picchi mentre pranzate tra amichetti [p.za Alimonda, TAV, CPT];
- volete vivere senza lavorare, puppando soldi ovunque c'è ne siano anche se così la gallina dalle uova d'oro è sempre più magra [finanziaria, carriera vitalizia parlamentare];
- volete parlare una lingua che è capita solo dai vostri amichetti e da un esercito di pennivendoli [politichese governativo];
- volete un esercito forte che non chiede scusa quando uccide civili [missioni all'estero, finanziamento crescente della spesa bellica];
- volete commettere questi e altri crimini senza essere punibili e anzi sfottendo le vittime a reti unificate [impunità, comma alla finanziaria, legge elettorale senza preferenze].

Ma perché non fate i politicanti in Italia anziché i terroristi in Spagna?

Bubbamente,
Bubbo Bubboni.

P.S.: Anch'io sogno presto un paese basco libero. Da voi.
P.P.S.: Sogno anche un'Italia libera. Da loro.
P.P.P.S.: Mo' vado a dormire un po'.

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

no comment.sei un ignorante.

22/2/07 16:21  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Ehehe, contraddizione logica!
Non puoi iniziare un commento con "no comment"!

Circa il contenuto del non-commento però serve una precisazione.

Il bubbo E' ignorante per definizione, non è questo il problema. Però io vivo tra le tapas e di qui ricevo informazioni mooolto diverse da quelle che girano (ignorantemente) tra le pizze.

Es. se leggi una rivista italiana che pubblica tradotti gli articoli della stampa estera (e solo quelli, ben selezionati) sicuramente avrai una visione dell'ETA mooolto da quella che hai se leggi un noto quotidiano di ""sx"" o filo-governativo.

Comunque a me non interessano tutte le bubberie riguardo all'ETA. Questa volta hanno ammazzato due poveracci. Non esistono giustificazioni o motivazioni "valide", sono dei criminali e spero che cambino idea prima di uccidere altra gente.

Tra le pizze si dice poco che l'ETA vive di estorsioni. Perché? Boh? Mica posso sapere tutto io!

22/2/07 19:13  

Posta un commento

<< Home