13 giugno 2007

I pizzaioli (aiutati) segnalano
Come è noto è praticamente impossibile che una grossa azienda straniera prenda in considerazione una segnalazione di bugs che proviene dai bubbini pizzaioli. Non è per razzismo, è solo che essi pensano che i pizzaioli siano tutti pazzi e ignoranti e quindi le segnalazioni non sono ritenute significative.

Ad esempio qualche tempo fa i 'mericani comunicarono ad un loro cittadino che era malato di una malattia contagiosa e bubba mentre il poveretto si trovava tra le pizze. Rispettando la privacy non furono informate le autorità di frontiera e così il bubbo partì a gambe levate per non essere curato da quelli che, a suo modo di vedere, erano tutti pazzi pizzaioli.

Tuttavia quando si tratta di navigatori satellitari c'è poco da fare. I prodotti si adattano molto male alle strade delle pizze e spesso ci sono indicazioni sbagliate, ingannevoli, bubbe e ridicole.

Come soluzione si potrebbe mettere a video un piccolo cazzillo rosso che il bubbino può premere quando riceve un indicazione errata dal navigatore. In una delle varie sincronizzazioni o aggiornamenti il log dei cazzilli è spedito ai costruttori cheppoi, se ricevono molte indicazioni per lo stesso posto, mandano uno dei loro a cercare di capire cosa c'è che non va.

Se il bubbo capisce qual'è il problema magari lo soluziona, altrimenti ulteriori segnalazioni per lo stesso punto verranno cancellate automaticamente.

Siccome la segnalazione viene dal log e non dal direttamente dal pizzaiolo chissà che non possa essere presa in considerazione anche dal grosso bubbo straniero.

Troppo bubbo!