29 novembre 2007

Simboli
Molti bubbi vogliono appendere la/le bandire al cesso, come modo per esprimere disprezzo non solo per il simbolo specifico (magari per questioni territoriali e/o indipendentiste) ma anche per il simbolo "bandiera" in senso generico ed assoluto.

La questione dei simboli è sicuramente complessa dato che, come mi ero già appuntato, la fine dei simboli ha determinato il fatto che l'arte occidentale finisse in un vicolo senza uscita e sublimasse nella pubblicità.

E' facile ipotizzare che nel cervello del bubbo ci sono parti che si occupano solo dei simboli e che passano il tempo a cercare di avere più attenzione e riguardo, un po' come i bubbi che vorrebbero tanto una legge globale per Internet. Così anche loro bubbi politicanti sarebbero riveriti per aver scritto delle belle bubberie ma non locali, mondiali.

Così non mi pare stano che dei bubbi discutano di simbolini elettorali con fervore e non di questioni politiche che per il bubbo sono troppo complesse.

E' un po' il principio dell'inno nazionale. Su una menata senza interesse chiunque può dire la sua e il suo parere vale come quello di qualsiasi altro (tanto le motivazioni del parere si cercano solo dopo averlo espresso). Viceversa su temi economici o sociali molti sanno che quello che potrebbero dire sono solo bubberie.

Orbene ho leggiucchiato che taluni vogliono toglere il disegnino del falcetto e del martellino da un simbolino.
Passi per il martello che è comunune, ma io il falcetto lo lascerei. Un po' perché è raro (io stesso ho visto non più di 10 falcetti in vita mia) un po' perché ricorda il falcetto d'oro che si usa per tagliare le erbe della pozione magica.

Comunque se la discussione togliamo-lasciamo si impantano bubbamente offro una soluzione a codesti partiti.

Togliete il falcetto e il martellino e mettete "la fig* e la pagnotta". L'uno è simbolo delle quote rosa (dove quello che conta non è il materiale che tiene separate le orecchie ma l'identità sessuale anagraficamente determinata), l'altro è simbolo agricolo-industriale-solidale-buonista-operaio-precario-imprenditoriale-europe* e maschile (è Adamo che trae la pagnotta dalla terra). Così sia ha l'unione degli opposti, il cibo nazionale, un po' di fascismo e un po' di sx e anche del qualunquismo, nonché si esplicita il senso del prossimo partito unico unificato nei fini ma anche nei valori, ecc. ecc.

Insomma il simbolo ideale, vendibile e crocettabile da chiunque. Inoltre, siccome la maggioranza della popolazione è stata portata allo stato di bubbità massiccia in tante nazioni, eventuali disegnini fatti sul simbolo comunque sono voti buoni!

Troppo bubbo!