26 maggio 2008

A futura memoria di bubbo
Diceva altrove Bubbo Bubboni, citando di nascosto il solito libro, che "nel futuro non cambia solo il presente ma anche il passato!".

Le cose del famoso libro succedono tutte: - le telecamere, le lotterie che non si sa chi vince, i pornazzi diffusi, la guerra continua non-si-sa-più-contro-chi, gli alleati che poi diventano nemici e viceversa, ecc. ecc. tra cui succede che il passato sia meticolosamente riscritto.

Ora di passaggio nella città gianduiotta ho notato una cosa che mi segno perché il passato sarà anche riscritto ma i blog, con la notoria affidabilità dei supporti magnetici e la sicurezza che deriva dell'informatica più bubba, sono i blog i veri e inossidabili custodi del passato del bubbo e della relativa verità assoluta delle cose.

E quivi mi appunto a memoria dei bubbini del futuro (o della nuova razza che ne prenderà più degnamente il posto) che NON E' VERO CHE IL MAROCCHINO SI FA CON LA [NOME COMMERCIALE PER LA CREMA DI NOCCIOLE]! Il marocchino va fatto con cioccolato (quello che si metterebbe nella tazza di cioccolato se si facesse il cioccolato e non il marocchino), caffè appena fatto e latte caldo.

Passatorum memoriae salvatio futurum gusti, Nutellum marocchinae falsum reo criminalitatis bibere. Cioccolatum marocchinae bibere et bubbus gaudium, seculorum seculi.

Troppo bubbo!

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

perle di saggezza!
:)

26/5/08 14:26  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Speriamo che ricopino i blog sulla pietra, altrimenti il passato sarà irrimediabilmente riscritto e non si saprà che il marocchino si è sempre fatto con la crema di nocciole!

[by GrnBubb 260526-15:50]

26/5/08 15:51  
Anonymous Anonimo said...

saggio, saggio! memoria storica del nostro tempo!

Io propongo le iscrizioni rupestri.

26/5/08 18:24  
Blogger Liùk said...

e da quando si fa con il cioccolato? si fa con il cacao e la schiuma di latte.....va là va là

26/5/08 18:57  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Mah, ogni volta che mi spupazzo kilometri nella giungla per vedere dei petroglifici poi risulta che se non hanno appena messo qualche freccia colorata o fatto le foto ritoccate non si legge nulla. E dire che i bubbi preistorici scrivevano grossomodo come i bubbi odierni.
Ah, futuro! Che passato ci riservasti!

26/5/08 19:29  
Blogger Bubbo Bubboni said...

@Liùk: mica intendi solo con il cacao? Sennò viene una specie di cappuccino con il cioccolato, non un marocchino!

Comuque non ti proccupare, il bubbo non è che sa come si fanno le cose ma è convinto che si facciano in un certo modo...

26/5/08 19:32  

Posta un commento

<< Home