06 maggio 2008

Quid gioves?
Quid gioves? si chiedevano gli antichi.

E' un modo per capire il perché dei dati? Bubbamente no, perché gli antichi avevano un approccio markettaro un po' limitato. Il buon markettaro naviga nelle circostanze traendone profitto, quali che siano le circostanze. Ad esempio da un attentanto sanguinario si può spremere un ritorno politico o ricavarne l'odio popolare, a parità di circostanze e in base solo alla capacità di spremere il limone. Non è detto che chi ne ricava un ritorno ne sia l'artefice, come non è detto che chi ne viene punito sia incolpevole.

Il valore dei dati e il giovamento che se ne può trarre lo spiegheranno bubbi di tutto il mondo (dove l'elaborazione dei dati è perfettamente legale) anche tra un po' di tempo e sarà al contempo chiaro taluni degli esplicatori non avevano nessuna possibilità di condizionare la pubblicazione dei dati. Solo che li hanno e li usano a proprio giovamento.

Quid gioves preguntatio nil logica desvelatio! Criminalitatis circumstantia proventi dei donatio.

Moltus bubbus est!