03 giugno 2008

Vecchie teste
Mah, tutti parlano di questi test per calcolare l'"età mentale". Mi stupisce che tutti desiderino una certa età, come se fosse bella.

La prima volta che ho sentito parlare di questi test, ora anche online, mi sono chiesto bubbamente "ma qualè il valore "giusto" per un bubbo??", anche tenendo conto che codesta società premia la memoria ma non lo può dire e deve dire che è bella l'intelligenza?

Credo che il valore giusto sia "giovane" (= massima memoria, minima cultura, bubbità elevata) ma non so se è bello.

Bubbamente da giovane "ragionavo" ed imparavo più velocemente qualsiasi bubberia ma
1) non sapevo distinguere le bubberie dalla sostanza;
2) conoscevo meno trucchi dialettici e risposte pronte;
3) credevo che bisognasse rispondere a tutte le domande;
4) ero meno bubbo;
5) non riconoscevo subito il bubbo che poi si ribellava e mi mordeva.

Insomma essere mentalmente giovani non mi pare un bell'affare. Sarebbe bello essere vecchi saggi e colti ma non vecchi coglion* ma allora l'età non è misura della mente che sarebbe bello avere.

Scriverei al famoso prof. che ha tirato fuori questa storia dell'età mentale e gli spiegherei che è la bubbità quella che definisce il bubbo e che conta e non l'età come vecchiezza del bubbo che importa, ma sono già abbastanza saggio per non farlo.

Troppo bubbo!