08 gennaio 2009

Medianibus solutio
Oh, voglio scrivermi un po' di appunti belli per festeggiare l'ultimo degli anni che poi saranno persi nella storia come "inizio secolo" o "nella prima decade", dato che non si può dire "negli anni '00 del 2000" o simili.

Di ritorno dall'isoletta vedevo grandi lagnanze per la neve, il freddo, la pioggia, e i bubbi che mangiano il sale anziché spargerlo, e via piangnucolando e sindacheggiando.

Ecco la soluzione bubba.

L'isoletta è vulcanica, perlopiù vuota, calda e pochissimo piovosa. Basta fare un accordo che un po' di monti secchi secchi e popolati solo da capre sono parte statistica di uno dei tanti comuni malgestiti da ladroni sfortunatamente ancora lontani dalla pensione.

Così risulterebbe che "solo il 2% del territorio comunale ha la neve sui marciapiedi, nel resto non risultano problemi" oppure "lo spazio verde per abitante è in cima alla media europe*" oppure "il 90% degli autobus, in termini di km percorsi, non ha registrato rallentamenti" e via statisticamente.

Del resto non può un moderno manager (e tantopiù un ladrone comunale) fare una cosa perché gli sembra furba ma deve basarsi su statistiche strampalate e medie improbabili. Tanto vale aiutare un po' il processo pseudoscientifico anziché stare lì a lagnarsi perché il trasporto bubbico non funziona.

Pulcherrima visio, oculo adptationis scientia managerio gloriae!

Troppo bubbo!