15 ottobre 2010

Blog Action Day - Quello della acqua
Oggi sarebbe il Blog Action Day che sarebbe che tutti i blog, e anche quelli famosi come questo, dicono di una cosa. La cosa sarebbe, questanno, quello dell'acqua.

Non capisco perché ma sembra sempre che gli organizzatori siano tanto preoccupati che uno non sappia cosa dire, ma se uno è bubbo questo problema non si pone perché di tutto sa e dice, ma sempre come un bubbo perché è bubbo.

Io l'acqua avrei da dire ma c'è la solita storia dei [NOMI]. Ad esempio è bella la storia di quel sindaco che sarebbe in fallimento, ma siccome se fallisce non può avviare la sua carriera nazionale (per via che piace sempre il politicante un po' tutto manager che maneggia) allora è stato contento di privatizzare l'acqua e presto i pullman perché così gli danno dei soldi. Siccome più privatizza in modo selvaggio e più soldi gli danno, perché poi seli riprendono tutti, allora se uno guarda bene queste privatizzazioni sono pessime per i bubbini ma ottime per cercare di non fallire disperatamente.

Comunque sembra che uno debba dire dei poveri che non hanno il rubinetto, che si spreca tanta acqua, che linquinano i bubbi e tutto. Ma non che autorizzare la vendita selvaggia dell'acqua è una bubberia in ossequio ai dei del momento che sono la propaganda liberista e i soldi per gli amici. Eppoi si dice che l'integralismo religioso sarebbe quello che mangiano gli animali strani o che a volte non mangiano.

Allora no, non è che i poveri sono cattivi che non capiscono che è meglio il rubinetto e non sporcare dappertutto, non è che gli sprechi nelle cose che lo stato affida alla gestione mafiosa sono perché non sanno che i tubi devono essere interi, non è che tutta la colpa è dei bubbini che tirano acqua quando si lavano e tutto.

No, è facile soluzionare quello dell'acqua ma se bisogna anche accontentare gli amici e la teoria liberista e tutte le istituzioni che ne sono a difesa e i bubbi grossi allora non si riesce.

Però io una cosa bella lafaccio per consumare meno acqua perché hanno messo che si leggono i numeri se uno consuma acqua eppoi paga di più perché lo dicono i numeri.

Faccio la doccia solo nel fine settimana e così risparmio ma non puzzo. Se uno lo fa puzza, ma io che sono Bubboni, faccio la doccia nella palestrina dei fighetti così i numeri non contano. Perché non contano non si capisce perché poi il tubo sarebbe lostesso, ma in pratica risulta che non contano (forse perché non mi vedono perché non sono vicino ai numeri, forse) e risulta che risparmio acqua senza puzzare come un bubbo.

Però alle volte mi chiedo questo che il tubo è lostesso. Ma è lostesso per tutti? Anche per quelli poveri? Poi mi dico che no perché altrimenti i numeri conterebbero anche quando i poveri bevono. Mah, menomale che bevono poco perché se il tubo è lo stesso un po' ci avrei qualcosa che mi preoccuperebbe, ma non locapisco benebene.

Troppo bubbo!