28 ottobre 2010

L'epoca dei bambini morti
Seguendo le regole del tempo moderno è già natale ovvero l'epoca dei bambini morti. Infatti nella carta da riciclare da un mesetto finiscono pacchetti di lettere di richiesta soldi con varie foto e slogan. Fin qui tutto bene, tutto normale, tutto senza importanza, ma uno slogan che ho visto mi è sembrato più bubbo del solito.

"Oltre 8 milioni di bambini muoiono ogni anno nel mondo."

Vabbè, detto così sarebbe triste ma tutto sommato è anche brutalmente naturale. Dopotutto non ho progettato io un essere bubbo e il relativo medioambiente e qualche difetto è logico che ci sia.

Poi aggiungono anche che "La maggior parte di questi muore per cause facilmente prevenibili e curabili."

Mah. Evitare la corruzione, il consumismo, il liberismo, il militarismo, la schiavitù, il furto delle materie prime, la mafia, l'incompetenza, la stupidità, la paura o il razzismo non è affatto facile, prevenibile o curabile.
O devo fare la parte dello stupido che crede che le cause di tanta strage sono i piccoli virus colorati, che non tutti hanno i libri che imparano le cose e che con gli OGM si farebbe più cibo e tutti mangiano e diventano obesi?

E intanto quelli degli slogan collaborano con un noto operatore telefonico per rendere "sicura" la navigazione dei pampini. Ma non dei bambini che cercano di entrare via nave nella fortezza europ*, proprio dei pampini con il PC.

Beh, almeno i morti di noia li salveranno dai mali delle tette&culi del web. E' già qualcosa di buono, ma mi pare bubbo, anzi

Troppo bubbo!