30 aprile 2011

Bubbo chiedi al bubbo - Servizio multimediale di tutto business coi soldi
E' un po' che sono tutto preoccupato per quello dei blog e dei media tradizionali che evoluzionano con le tecnologie e tutto il blabla corrente. Anche tenendo conto che i blogger che li pagano, quello della pubblicità coi modelli di business e tutto. Eppoi queste bubberie si intersecano con i device di fruizione e l'autorevolezza delle fonti e il periodismo gratuito e tutto. E addirittura che i blogger poi non scrivono più perché non sanno cosa dire (si vede che non si occupano di bubberie, altrimenti questo rischio non gli passa) e comunque va considerato che il periodico di carta è perfetto adesso che di primavera si lavano finalmente i vetri.

Allora mi sono capito che il modello di business del qui presente blog deve evoluzionare in ottica globale che poi lo comprano per milioni di dollari e tutto. Non come ora che non cè la pubblicità (che tanto non la vedo perché ho quello che i siti vanno tutti a casa come lo spiega qui che è anche sicuro). Però la pubblicità è malata e non può sostenere l'enorme costo di redazione di un blog che ci vanno oltre 100 bubbi solo per cancellare lo spam e oltre 200 per capire i commentari, chi prima arriva arriva)!

Allora apro il servizio, de pago, "Bubbo chiedi al bubbo". Uno paga, scrive cosa chiede e Bubboni risponde. Ovviamente per chiedere le cose ad un bubbo bisogna essere bubbi (molto bubbi) e allora il mercato potenziale, il business plan e tutto è chiaro che ci sono i soldi e allora uno compra il blog e tutti i bubbi lo pagano.

Chiaramente se uno è bubbo non sa come fare a chiedere le cose e allora le domande le metto io, che tanto scrivo anche le risposte, basta che quelli che comprano il blog siano così bubbi da pensare che siano vere. Ma non è che sia un truffa, è solo che se uno è bubbo poi non riesce ma è solo che è bubbo, anzi

Troppo bubbo!