29 marzo 2012

Numericus dei
Questo blog aderisce alla huelga odierna. Ciò implica che, nel rispetto della regolamentazione sui servizi minimi essenziali, sono pubblicati solo i post d'interesse informativo e sociale urgente inquanto troppo bubbi.

Miravo che, per via di una lista che non è delle solite che sono listato, mi hanno detto di un video che mi pare troppo bubbo.
Il punto che già mi ero appuntato è quello di capire quello del creazionismo perché indicatore della bubbità mescolata con la pseudoscienza e con i timori religiosi tipici della situazione di crisis e precarizzazione perennizzata.

In una società sana e educata non si cercherebbe di diffondere direttamente il creazionismo ma coi giri, invece è sempre più legge che entri nella confusione pseudoscientifica con cui sono allevati i pampini dai vecchiardi.

Il video, che non lo metto perquanto è bubbo, con i colori e tutto (che se era fatto in testo sarebbero state tre o quattro frasi con parole semplici, ma non si può per via della moda e del loro mercato) sostiene una bubberia che sarebbe che siccome i fiori, le conchiglie, le foglie e non so che altro si possono descrivere coi numeri allora esistono i dei.

Non ho capito se quello dei numeri implica necessariamente uno o più dei con varie competenze (quello per i numeri pari, dispari, surreali, immaginari, ipereali, bubbi, piccoli, grossi, giusti, sbagliati, noti, ignoti, approssimati, ecc. ecc.) ma la bubbità della "logica" del video è bubba, anzi

Troppo bubba!