10 novembre 2013

Spatium magnum impippatus
Mi pare di una bubbità cosmica quello che scrivono qui.

Anziché essere agitati che hanno tirato una massa di spazzatura nello spazio e sulle capoccie di non si sa ancora chi sene impippano completamente, radicalmente, pseudoscientificamente.

Poche parole che traspaiono di bubbità anzi di

Troppa bubbità!

4 Comments:

Anonymous hronir said...

Forse perché sono confidenti, e a buona ragione, che la spazzatura di cui dici si disintegrerà in atmosfera prima di raggiungere la capoccia di chicchessia?

11/11/13 12:02  
Blogger Bubbo Bubboni said...

No, confidenti no, solo speranzosi visto che una montagna di tonnellate di spazzatura sono già cadute o rimaste in orbita senza finire sulla cocuzza di qualcuno di rilevante. (cfr. comunicato stampa "finale", che almeno ha questo idiota accenno di "scuse").

Ma è questo un ragionamento scientifico o è un simbolo della bubbità e della pseudo-scienza?

La seconda perché
1) sono già noti i problemi della spazzatura cosmica (che è pressoché eterna) ma sene impippano del tutto, lasciando il problema ai futuri;
2) tirare spazzatura (tossica?) è considerato normale, dato che tutti intelligenti tanto non gli viene voglia di pensare ad una alternativa;
3) comunque il rischio che ammazzino qualcuno di rilevante è basso, il resto del pianeta e degli esseri viventi è irrilevante a fronte dei bei papiri che possono pubblicare e dei finanziamenti che possono ottenere.

C'è poco da dire, sono pseudo-scienziati e ragionano uguale come quelli delle armi, che non cè il calientamento global o delle cose per dimagrire.

Ma io invoco i dei del profondo della terra e quelli della cima del cielo: toglietegli i finanziamenti fino a quando non ritornano ad essere parte dell'universo che indagano e quindi lo rispettano tuttotutto!
Chissà cheppoi, sene sono parte, non riescano anche a capirlo! (che tanto impippandosene dell'universo tutto sono certo che non riescono neanche a capirlo e non lo devo neppure chiederlo agli dei di lasciarli gnoranti e privi del bello che contiene).

11/11/13 13:37  
Anonymous hronir said...

Confondi problemi diversi: la "spazzatura cosmica (che é pressoché eterna)" è un problema per l'esplorazione spaziale (satelliti e stazione spaziale internazionale), non per quelli che restano sulla Terra: se dovessero ricadere, proprio come GOCE, si disintegrerebbero nell'atmosfera.

12/11/13 10:25  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Grazie per il commentario ma io opino che no, la spazzatura cosmica è un problema per tutti. Causa danni ai satelliti in attività, problemi e pericoli ai stronauti che vanno e vengono e anche allo servazione del resto dell'universo.

Sono pezzi piccoli e non rischiano di fare danni se cadono ma una sola scaglia di vernice fa un buco così se vai a spasso appeso chessò ad un palloncino e sei di fretta.

Comunque, bubbamente, pongo il problema più filosofico che tennico. Sene sfrafottono della spazzatura grossa e piccola che creano, non cercano alternative e non si scusano dei danni.
Teste così cosa possono mai capire l'universo mondo?

12/11/13 10:54  

Posta un commento

<< Home