19 novembre 2015

Terrorisimo e individualismo
Tre cose mi hanno chiamato l'attenzione su quello dei terroristi.

1) Il popolaccio ma delle pizze è dimentico, ma del tutto, degli anni passati. Siccome non è probabile un'attacco di mnesia ma collettivo o zaimer ma precocissimo potrebbe essere che il passato è stato riscritto o cancellato ma anche nella dimensione esperienziale propria.
Non è insolito, è possibile una riscrittura che ridicolizza o svaluta quello che hai vissuto e provato ma di persona fino alla sostituzione con una versione distinta o presentata come iscientifica.
Non riuscirò a capirlo meglio anche perché servirebbe un confronto con chi davvero nonnera nato all'epoca dei fatti ma sarebbe bubbo.

L'effetto è che si ripongono le domande ma di base e che si ricredono le balle ma come nuove.

2) E' bubbo come l'individualismo profondo porta anche a volerne fare un soggetto ma interlocutorio. Così nascono pensamenti come "Bisogna andare al cine perché è terroristi vogliono che noi non andiamo" o "E' colpa nostra perché abbiamo bombardato".

Ora quando ci sono parole come "noi" o "nostra" uno potrebbe anche non stare tanto a questionare e va subito alle ultime due parole di questo post.

Ma volendo suddividere il capello in quattro parti, mira, mi spiace dirlo ma i terroristi tu se ne fregano come se fossi una lattina vuota contro cui sparare. O, ma proprio i più accurati e lucidi, ti vedono come un rifiuto che vale anche la pena di spararci.

Che vai al cine o che terroristicamente scarichi le pellicole non interessa, non incide, non influenza e non cambia. Non sei neppure tu, o noi, che bombarda. Seppoi sei più buono o ancora più sommamente [AGGETTIVO], mi spiace, ma non avresti salvato neppure una vita.

E' una struttura che governa ma che non vuoi scegliere, che impone ma che non hai neanche capito di opporti, che ha sempre ragione ma che non gli dai mai torto quella che ha scelto di iniziare a bomabardare. Fin nel 1990.

Così è bubbo mirare che nel fondo dell'indivualismo anche l'altro, anche il terrorista, non è che un riflesso della stessa persona perché non c'è spazio neppure per uno che sene frega.

3) Come quello che si suicida e blocca il treno ma dei pendolari uno dei commentari più critici mi pare quello che hanno ammazzato gente ma a caso. Cioè che se avessero ammazzato gente ma specifica allora era meglio.
Questo era un pensamento comune e una critica comune quando cera quello del terrorismo nelle pizze e infatti quello di ammazzare ma non in ispecifico fu una scelta di [] nella fase che [] perché [].
Allora opino che i mezzi sociali ma contemporanei dovrebbero mettere il servizio per comporre una lista ispecifica, come mezzo per evitare il ripetersi che ammazzano ma a caso.
Io non opino che sia un bene o che sia lunica via, a me basta mirare come ha cambiato di più il mondo il vuvuvu e ne ha ammazzati di più l'automobile che tanti cecchini.
Ma meglio essere ispecifici che casuali e la tecnologia moderna e collaborativa permette di soluzionare quello che i bubbi opinano essere un male molto grande.

Troppo bubbo!