25 giugno 2017

Buon appetito!
"È previsto anche il ristoro degli obbligazionisti subordinati retail"

Opinavo che queste cose facessero indignare tutti e invece mi hanno esplicato, come ho già detto, che il pizzaiolo medio non capisce cosa gliè successo.
Però voglio vedere se domani vanno ai portelli a prelevare tutto o se no. Ma se no meritano proprio di mangiarsi il loro panino ristoratore, quando glielo daranno, già duro, sulla crapa vuota.

Intanto anche io mi stavo muovendo sul fronte economico-finanziario e, come spesso capita, fino a quando non guardi bene non capisci come funziona.

Volevo aprire ma un conto e metterci i soldi e così mene davano ma di più.

Poi è risultato che se ci lascio 20 volte la somma che volevo metterci per 10 volte il tempo che volevo lasciarla allora ottengo abbastanza soldi da pagare la tassa patrimoniale (che credo i pizzaioli chiamino stupidamente "bollito" o "bollettini" o qualcosa di simile). Se metto meno soldi o per meno tempo allora ci perdo è basta rispetto a non fare nulla.
Mappoi mi sono ricordato che il governo per legge incoraggia il risparmio e vuole molto bene ai poveri e allora mi sono dato conto che era prevedibile.

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -