24 novembre 2017

Due di troppo
Quando si vive sotto il tallone della democrazi* si impara a capire le notizie vere più per quelle piccole variazioni della propaganda chepperché sono ma scritte.

Massono contento che mene sono accorto di una complessa.

Ascoltavo la radio ma senza impegno quando una bubba dice che il governo aveva approvato dei nuovi buoni sconto per i lavoratori ma autonomi. Vabbé. Poi continua dicendo che erano solo per i autonomi individuali non quelli in società. Umm. Poi l'altro bubbo fa una domanda ma inutile, la bubba risponde e ripete quello che il buono sconto era solo per i autonomi individuali. Chiaro, no.

Io nonne sapevo nulla ma questo è quello che si dice una variazio propagandi in piena regola, quindi una notizia vera.
Infatti il modo standa della propaganda era che il governo dava i buoni sconto a lavoratori e basta. Poi se uno li voleva scopriva che erano riservati ai lavoratori ultranovantenni che avevano lavorato nelle miniere su Plutoni solo nei giorni festivi. Questa è la norma e qualsiasi variazione è isso fatto una notizia. Il problema è, se nonne sai nulla, capire quale.

Poi percaso ma ho saputo la notizia. Il governo vuole distruggere una organizzazione ispontanea ma dei lavoratori per agevolare taluni amici che non ci piace. Siccome i buoni sconto non ci sono se uno aderisce all'associazione allora la propaganda deve dirlo ma senza esplicare la cosa, anche se è una storia che rappresenta bene i valori dell'amicizia e della fedeltà democratic*.

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -