01 marzo 2011

Instrumenta bubbitatis pensamenti
Miravo a che diversi ora opinano quello che le democrazie preferiscono strani amici dittatori, anche se non arrivano a dire che sono liete di vendere armi alle peggiori dittature e sono sempre li a ridicolizzare chi si oppone ad essere colonia culturale ed economica della più terribile democrazia.

Intanto trovo anche bubbo che un tale partito e il suo giornale si sono capiti che il loro compito è raccogliere firme. Avevo ricevuto un po' di mail che dicevano di firmare per qualcosa della TV che li opprimevano. A me mi gustava poco, che se non ci fosse la TV sarebbe tutto meglio e tanto non celho e non mi interessa, ma ho provato a firmare per vedere cosa poi ne comunicavano. E ora ogni tre per due mi mandano le mail che cè da firmare per delle bubberie sempre più bubbe. Io firmo per le cose che liberano i poveri bubbini che spiegano bene e seriamente qui, come al solito, ma non per questo del partito. Questa gentaglia è, adesso, a smatellare la scuola pubblica perchè l'ha detto l'OCSE e loro raccolgono le firme. Contro di sè? No, per finta.
Per me il partito dovrebbe fare scelte, magari abbastanza belle da poter essere raccontate, e non fare che raccoglie le firme mentre vota e lavora in commissione per l'esatto contrario di quello che racconta per mail ai più sprovveduti e distratti.
Comunque è segno dei tempi che il partito raccoglie le firme come se fosse un bubbino e lascia ai bubbini il compito di pensare qualcosa di politico. Anche se crea lo spiacevole effetto che sull'acqua pubblica il partito è per privatizzare, in nome dell'amicizia e di sembrare tutto nuovo-liberista e non vecchio-comunista, e i bubbini hanno raccolto le firme anche senza che lo dicesse il giornale e ora il partito ne è fastidiato con i suoi sindaci che miravano a ramazzare qualche soldo nel modo più lurido e senza lavarsi le mani che l'acqua privata costa cara.

Così come quello delle firme è bubbo quello del minuto di silenzio. La cosa dovrebbe essere mescolata all'individualismo contemporaneo che entra in tutto quello che una volta era collettivo. Allora è bene che ogni tanto ci sia quello del minuto di silenzio ma cadauno per quello che gli importa o che ha capito. Così uno è per quelli che ammazzano morti, uno per la scuola delle firme, uno per l'ultimo coso della cronica nera antipensamento, uno per quello dei dittatori amici che li cambiano e tutto. Democraticamente cadauno ha il suo, si può espressare, e a nessuno gli importa.

Troppo bubbo!

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

il bubbo finalmente posta. In omaggio gli ho fatto un link come pupone..:)

2/3/11 16:54  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Sarà l'essere l'inarrivabile "sogno di tutte le ragazze da marito" che mi tiene lontano dalla tastiera...

3/3/11 21:53  
Anonymous Anonimo said...

tu quoque?;)

5/3/11 14:29  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Bubbonis puoque, sed Bubbonis hodie post scribes volenti.

5/3/11 14:48  

Posta un commento

<< Home