Non potendo leggere molto delle pubblicità del Giapponi non sono riuscito a farmi un'idea della loro evoluzione. Si percepisce che sono diverse per l'uso della grafica, dei fumetti, e qualche volta delle tecnologie (es. pannellone di plastica con immagini diverse a seconda dell'angolo di visuale, già ricordato come tecnologia avanzatissima).
Mi ha colpito la scritta sulla bottiglietta che ho appiccicato qui sopra.
Gli italioti globalizzati sono immersi in una comunicazione sempre più individualista: "ascolta la TUA sete", "IO compro il tal prodotto", "Il talaltro prodotto è per ME", ecc. Questo si nota moltissimo nell'allevamento dei bubbini, dove il naturale egoismo che l'evoluzione aveva pensato per garantire la sopravvivenza in un mondo di risorse alimentari scarse è incentivato al massimo dagli ""adulti"" in modo da autopunirsi per avere una vita non compatibile con il bubbino stesso. Il tutto generando consumatori egoisti e limitati e una vita infernale per gli ""adulti"".
Invece questa bottiglietta dice "esattamente come tutti gli altri esseri umani e non di questo pianeta anche tu bevi acqua per sopravvivere".
Di questi tempi è una pubblicità così di sx da essere praticamente sovversiva perché accomuna miliardi di persone e di esseri. Troppo bubbo!
0 Comments:
Posta un commento
<< Home