10 ottobre 2006

Ciò che dovrebbe fare l'Europa
Apprendo dalle news che esiste anche un "commissario europeo responsabile per la società dell'informazione e i media" che ha incontrato alcuni parlamentari per "citare alcune delle sfide più cruciali per [NOME PAESE]".

Non basta Bubbo Bubboni a sparare cazzat* sull'ICT del paese della pizza e delle tapas! Mo' ci si mette pure un bubbo commissario europeo. E poi solo per dire che il roaming è caro.

Ma non sarebbe meglio chiedere a qualcuno furbo qualli sono le sfide cruciali per paesi che di disgrazie TLC ne hanno già avute abbastanza?

Bah, comuque questo è un post propositivo che elenca le cose che andrebbero standardizzate ma che, per i soliti meccanismi, non si possono standardizzare.
- colore dei cassonetti per la raccolta riciclata. Tipo: giallo=carta, blu=vetro e lattine; ecc.
- forma, posizione e colore del pulsante di apertura delle cinture di sicurezza;
- forma e posizione della maniglia di apertura portiere auto;
- forma, posizione e colore del pulsantino sulla porta di uscita di un condominio;
- logo "questo cibo non è per bubbi ma per animali";
- logo "questo numero telefonico si chiama senza pagare";
- logo "questo numero telefonico costa una schioppettata".

Da non standardizzare la forma delle spine elettriche! Dato che non si deve favorire nessun paese (anziché favorirli tutti, solita europeat*) le nuove spine dovrebbero essere diverse da tutte quelle attuali e non necessariamente progettate con maggiore intelligenza (vedi famoso architetto). Così tutto il casino ricadrebbe sui consumatori, stile euro. Belle bubberie!