19 giugno 2007

Mancano le notizie o mancano i massacri?
Giusto 20 anni fa l'ETA uccideva 21 persone, tra cui 4 bambini, e ne feriva una quarantina.

Ok, chiaro che il massacro dell'Hipercor è ricordato prioritariamente tra le tapas, ci mancherebbe.

Però mi impressiona vedere che non c'è 1 sola citazione tra i giornali pizzaioli, almeno secondo il motore di ricerca dedicato ai quotidiani on-line. Magari domani.

Quest'anno lo """sport""" della caccia ha ucciso, tra le pizze, 35 persone e ci sono stati 78 feriti.

Forse 21 morti (probabilmente nessun italiano) non bastano più per finire su un giornale pizzaiolo? Ma anche per questi 35 (forse tutti italiani) non credo che abbiano fatto poi molto cancan.

Troppo bubbo!

2 Comments:

Blogger .mau. said...

Mi chiedevo se le stragi delle pizze vengono ricordate tra le tapas, però.
(per la caccia, non c'è problema: sono semplicemente prede di altro tipo. Ma trentacinque morti in un anno mi sembrano tanti, anche se lo dicono qua. Non è che contino anche quelli ammazzati con un fucile da caccia?

20/6/07 10:05  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Qualche strage delle pizze viene almeno citata, comunque non è tanto che pensi che la sensibilità verso il tema sia diversa. Quello che mi pare di notare è che fascisti dell'ETA tra le pizze sono considerati di sinistra e quindi le stragi, il furto di 300 pistole, le continue richieste di denaro agli imprenditori baschi, l'annuncio di fine della tregua o simili notizie sono fatte sparire. Tutto si può censurare ma quello che contraddice un pregiudizio è impossibile da dire o da ascoltare.

Sui numeri dei morti per caccia direi che sono consistenti. Intanto per la proporzione morti/feriti ma anche perché nel 2003/4 c'erano già stati 50 morti e 94 feriti e nel 2004/5 si contavano 40 morti e 82 feriti.

Non so come facciano la statistica e se, come nel caso degli incidenti d'auto, è ben chiaro chi è considerato morto o ferito a causa di, però sembra che il dato sia consistente.

Comuque mi sembrano numeri drammatici, anche per la possibilità di divertirsi in mille altri modi non nocivi, ma considerando che parliamo di 800 mila bubbi armati fino ai denti potrebbe anche andare peggio.

Se il bubbo è sempre pericoloso è vero che il bubbo armato è sempre temibile.

Troppo bubbo!

20/6/07 10:45  

Posta un commento

<< Home