03 dicembre 2008

Contributi culturali
E' bubbo vedere come la cultura informatica ha diffuso alcuni concetti che mai l'umanità aveva conosciuto.

Ad esempio il concetto di backup. Ok, l'idea di mandare due pistoleri c'era già nei western, come quella di avere più pampini era già nota al comienzo della storia del bubbo (umm, forse la scelta però l'aveva fatta la saggia natura e non il bubbo che è bubbo, ma non importa come esempio va bene lo stesso). Tuttavia l'idea che uno falla in proprio e che quindi è meglio avere due possibilità è propria della cultura informatico-binaria (che se così non fosse avrebbe solo 1 oppure 0 e non tutti e due).

Forse mi ero già appuntato di quella fotomodella che aveva dovuto farsi prestare uno straccetto da uno stilista diverso dal previsto perché il precedente vestitino si era rotto. Anche se non è proprio un backup perché comunque la modella era mezzanuda comunque, ma si vede che lo stilista bubbo non aveva pensato di mandare comunque due vestitini, giast-in-cheis.

Comque ho un esempio che non solo è bubbo ma è meno contraddittorio ed equivoco di quelli di prima e qui melo segno ad uso future presentazioni.

Ho comprato un pacchetto da 42+15 sacchettini di detersivo per la lavapiatti. In omaggio c'era una bottiglia di liquido... per lavare i piatti. A mano.

Troppo bubbo!