08 dicembre 2008

Rallegrate bubbus
Mi chiede qui tutta contenta che opino della felicità e io, tutto bubbo, rispondo.

Diceva il Bubbo Grasso che "La nota definizione che la felicità del bubbo è un sentimento non mi piace tanto, ma non è del tutto sbagliata." Sentirsi felici è di gran lunga più importante che esserlo, dato che spesso quando lo si è non lo si sa e lo si capisce dopo, quando lo non si sente più.

E' un po' come essere liberi, è qualcosa che si sente indipendentemente dal fatto di essere o meno, oggettivamente, in una delle tante carceri.

Così siccome è un po' un sentimento, le definzioni stanno strette perché se uno non lo prova non lo capisce, come dice il poeta che pure si spiegava abbastanza bene.

Avendo una comprensione limitata e bubba della realtà, è vero che mi risulta più facile essere sempre contento perchè di tutto vedo il bene e il bello.

Così se è vero che essere saggi rende felici ed essere bubbi rende ugualmente felici, chi può essere infelice?

Troppo bubbo!

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

la felicità si capisce solo quando ha sbattuto la porta.. (Il Poeta)

11/12/08 09:38  
Blogger Bubbo Bubboni said...

ci ho messo un fermaporta! :->

11/12/08 09:56  
Anonymous Anonimo said...

dimmi dove si compra perché non l'ho mai trovato..

anzi, fai il bravo bubbo e quando lo compri prendine un paio in più per me, ché poi ti ridò i soldi.

13/12/08 12:20  
Blogger Bubbo Bubboni said...

il fermaporta lo trovi appena sotto il cappello... :-)

13/12/08 12:53  
Anonymous Anonimo said...

la cattiveria del bubbo è insanabile, e pensare che avevo già preparato i soldi... (non è che non si fida dei bubbini, vero??)

15/12/08 20:09  
Blogger Bubbo Bubboni said...

mi fido dei bubbini come di me stesso!

15/12/08 21:56  

Posta un commento

<< Home