25 gennaio 2009

Bubbitatis fenix resurrecti
"For the moment, though, I cannot think of a more popular policy than shooting the bankers and nationalising the banks. It might even win Mr Brown an election. Come to think of it, it could also be the way to get us out of this mess."

Questa frase, oramai istorica, di Philips Stephens sul FT di qualche gg fa mi pare dia la misura della bubbità del bubbo.

Un giochetto del liberismo è sempre stato quello di dire che il liberismo non funzionava perché non c'era. E' un po' la tecnica opposta alla democrazia.

La democrazia c'è qualsiasi legge succeda, e quindi non può essere criticata perché c'è già ed è la più bella forma di governo che mai gli dei hanno donato al bubbo.

Viceversa il liberismo non c'è mai e quindi se non funziona è perché c'è ancora una seppur minima organizzazione statale. Solo che ora il bubbo patisce perché il fallimento delle vecchie idee è troppo evidente i sostenitori più accesi sono già in bancarotta e hanno altro a cui pensare.

Mi pare una situazione pericolosa, mettere in difficoltà i bubbi è meglio di no. Non resta che sperare che la massa dei politicanti statali ridia soldi a chi è convinto che tutti i mali derivano dallo stato e che questi possano ripartire e dire che si sono salvati grazie alla bubbità delle loro idee.

Troppo bubbo!

4 Comments:

Blogger atlantropa said...

Carissimo Bubboni,
rigioiscor (isceris, itus sum, un incoativo deponente di maxima raffinatezza formalis stappato adpositamente pro Bubboni celebratione) di queste tue parole, chè è per me come ricevere un imprimatur apposte riori - proprio come quando il tale ente sovranazionale imprimò un po' dopo la sopravvenuta esportazione di democratura a favore del tale stato avente pro casualitatis sotto suolo molti scheletri di dinosauro evoluzionati in petra oleum.

Il fido (sebbene ltd) atlantropa osservava nel suo piccolo come le sconfitte del migliore dei sistemi economici possibili sono, almeno da parte dei suoi supporters focacciari, riportate:
1) o come delle vittorie che la stampa ostile ha rovesciato propagandisticamente in scumfittae,
2) o come colpa dell'arbiter,
3) o come 1) atque 2) più eventuali dispiegazioni omaggio.

Dato che atlantropa ha un insospettabile passato futuribile di/a/da bjeco tifoso della tale squadra del tale sport del paese dei giandujotti, esso non ha avuto difficoltà a riconoscere le paeculiari affinitates linguistico didascaliche del caso.

Forse è il caso di far proprie le parole dei bubbi prophaeti, che purtroppo però sono scriptae in """latinorum""" eddunque parzialmente indaeciphrabili:

Si talis male - absolutamen contingentalis - comparivisset in maximo aeconomiae sistemorum, est solum pro mittere ad probam suorum adestis fidaelis, qui sunt collectionanti bollinim fidem. Beati colorum qui credebant sin proba alicuna; eorum regalaremus postum in regnum coeli vel bonum scontium ad supramaercatum (a secunda de disponibilitate ad momentum consegnamentum albi cum punctuorum attacati supra).

28/1/09 17:53  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Caro atlantropa, che bubbe le citazioni dei supporters! E' proprio vero che è meglio sentire gli originali anziché le copie. Mi sono divertito di più a leggere degli integralisti del liberismo che con i loro imitatori meno preparati.

Tuttavia è bubbo notare come confermano come dice Bubboni. Non è che avranno letto qualche bubberia del Bubboni prima di scrivere? Ma forse no, è che sono bubbi di loro.

Bubbitatis mundi expansionis mas ultra! Idealis propagatio testa in saccum necessitate pro-bubbus ragionatio.

28/1/09 18:09  
Blogger atlantropa said...

Ricaro bubboni,
dovrebbe essere ormaj manifesto che oggigiorno non ho un aliquid da fare; è che ho pocanzi discoverto un bello metodo per rilanciare l'aeconomia, un po' più pacipoietico dell'uccisione del banchiere (anche se l'uccisone del bancario potrebbe conseguirne come spinoff), e comunque compatibile - nei bubbi limiti di quanto possa io comprendere - sia con l'austropsicoaeconomia, sia con l'individual intraprendismo liberteggiante, sia con windows millennium: questo (ma solo la prima parte).

5/2/09 18:05  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Ahimé, oggi sono senza linea flat e di corsa. Spero presto di riuscire a raccontare come anche se talora non pare l'economia cartaceo-reale è superiore a quella virtual-elettronica!

5/2/09 18:22  

Posta un commento

<< Home