22 gennaio 2009

Economia per tutti
Un ministro delle tapas ha spiegato come salvare 120.000 posti di lavoro locali.
E' semplice e, ovviamente, lo devono fare i bubbini, dato che il governo non può assolutamente. Già è tanto che il ministro lo abbia spiegato.

Si tratta di acquistare i prodotti di aziende delle tapas per almeno 150 euri cadauno. I disoccupati sono esentati, ma possono inviare doni al ministro una volta che l'economia sia ripartita.

La cosa non è bubba come sembra, ma di più. Mi elenco i principali punti di bubbità:

- è praticamente impossibile trovare aziende grosse solo delle tapas;
- il buon governo ha appena acquistato le divise della polizia dai cini con la sottile motivazione che costano meno. In realtà è che gli è severamente vietato fare diversamente, al governo, mentre i bubbini possono (e devono) spendere di più a parità di prodotto per salvarsi, secondo il ministro autoriducendo il proprio reddito per averne di più, forse;
- una volta i governi svalutavano e l'economia ripartiva con le esportazioni, ma ora non possono. Non potrebbero alzare il defict ma quasi tutti i paesi lo hanno fatto, però senza dire mai che il famoso patto è una bubberia senza senso. Insomma grazie all'europ* i governi non governano e non hanno leve per agire sull'economia e devono sperare che i bubbini si rimbocchino le maniche e mettano mano al portafoglio;
- l'europ* intanto ha poche idee, inadatte e bubbe, ma non le cambia per evitare di sembrare una banderuola.

Questo è il bubbo, non perché ha idee sbagliate le corregge, altrimenti sarebbe troppo mutevole e tantovarrebbe non avere idee. Seppoi il bubbo ha bisogno di autoaffermarsi (magari perché glielo ha detto lo [TROPPO RISCHIO, ANCHE SOLO A CITARE LA CATEGORIA]), oppure perché si tratta di istituzioni prive di legittimità "logica", allora fosilizzarsi su idee bubbe è praticamente un dovere.

Troppo bubbo!

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

"I disoccupati sono esentati, ma possono inviare doni al ministro una volta che l'economia sia ripartita."

Invece in Italia i poveri collaboratori dei giornali sono decurtati del 25% del compenso che già era fermo dal 2005. Piangi please.

23/1/09 16:07  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Ma i collaboratori dei giornali usano solo notizie "made in [STESSA NAZIONE]" oppure importano notizie sfavorendo il mercato locale?

Alle volte si vedono notizie del tipo "politicante [IN ALTRA NAZIONE] ruba" come se non avessimo politicanti che rubano, senza importarli dall'estero!

Qui ogniuno deve fare la propria parte, da un lato sostenere le teorie bubbe economiche ultraliberiste e dall'altro praticare un autarchia ferrea che è vietata ai governi.

Sob, sob.

23/1/09 19:47  

Posta un commento

<< Home