12 gennaio 2009

Opticum procedurem
Sono appena andato al centro per il controllo annuale agli ochietti. Uno inesperto potrebbe pensare che il controllo bisogno farlo annuale per tutelare meglio la vista, preveniendo le malattie più bubbe e pericolose.

Non è che sia sbagliato ma il motivo più importante del controllo annuale è quello di ricordarsi la procedura. Siccome ho tardato mi sono dimenticato della procedura e ne stavo per patire le conseguenze, così mi appunto qui comè, ma cerco sempre di fare il controllo ben cadenziato.

1) La macchina che si vede la casetta nel prato. Non è molesta.
2) Carpita la confidenza, il bubbo ti fa mettere su un altra macchinetta e dice di aprire bene l'occhio. Uno lo fa, tutto bubbo, e puff ci spruzza sopra dell'aria! Un po' molesto e spaventa.
3) Le lettere. Questo è facile. Non è molesto.
4) Poi il bubbo ti dice di guardare in alto e ¡ZAC! ti mette il liquidino nell'occhio eppoi nell'altro! Molesto!

Poi ti manda in sala d'aspetto. A quel punto mi sono ricordato che il liquidino poi non ti lascia leggere per diverse ore e che la luce forte dà fastidio. Però mi sembrava che gli effetti, questa volta, non fossero così notevoli.

Così quando la bubba ha chiamato "¡Bubboni!" sono subito andato e ¡ZAC! altre due gocce! E a questo punto l'effetto è stato notevole.

5) la lucetta e guardare di qua e di la, tutto intorno. Fine.

Così siamo alle solite:
- per sapere se vedi bene, grazie alla scienza moderna, finisce che per un po' non vedi bene;
- per caso avevo gli occhiali da sole e non avevo imegni grossi al pomeriggio, ma sapere la procedura è sempre utile.

Meno male che, essendo bubbo, almeno per scrivermi gli appunti non mi serve vederli!

Trobbo puppo!