01 settembre 2010

Sine spes sprecum est
Mi segno due cose che speravo che si risparmiavano risorse naturali grazie all'evoluzionare della tecnologia e invece il bubbo è bubbo.

1) Le pile. Evvero che mi ero accorto che la durata delle pile ricaricabili era sempre più breve (poi non si potevano più ricaricare) ecché con l'offerton costava meno la confezione che includeva il caricabatterie, però speravo tutto bubbino e ingenuo che con la diffusione delle pile ricaricabili magai si riduceva un po' il saccheggio delle materie prime e la discarica della spazzatura.

Poi vedo che si sono diffuse le cose che usano le pile a bottone (anche tante) non ricaricabili, ecc. ecc. ma il bello è che non sono praticamente in vendita nei loro mille e mille formati! Inoltre gli oggetti che le usano sono spesso difficilmente apribili e così il bubbo butta tutto, tanto costava poco. Poco? All'ambiente è costato poco? E ai bubbi che picchiano perché producano quella spazzatura elettronica è costato poco? E a chi oggi butta, domani quanto costerà?

2) I documenti elettronici credevo cheppoi si risparmiava carta e trasporto e tutto. Oggi ho scaricato gli estratti e cosa risulta? Ogni pdf ha una pagina bianca in più al fondo. Ma neppure con i pdf siete in grado di non sprecare fogli?

Troppo bubbo!

9 Comments:

Blogger .mau. said...

le pile a bottone (cinesi) si trovano al mercato, a un euro cadauna.

1/9/10 11:55  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Io le compro a molto meno sul sito delle aste, ma i formati sono inutilmente troppi e quelli rari (pari forma, particolari caratteristiche elettriche) sono bubbamente rari.

Inutilità delle inutilità, tutto è inutilità!

1/9/10 12:31  
Anonymous Anonimo said...

questa proprio non la sapevo!

Bubbina ignorans

2/9/10 11:42  
Anonymous Anonimo said...

NB: ma perché il link a .mau riporta a una pagina che porta al blog .mau che è vecchio di 3 anni?
Bubbità?

2/9/10 11:45  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Ah quello del link non lo so, forse è colpa dell'usuario citato ma mia no.

2/9/10 15:56  
Blogger .mau. said...

il link a .mau. porta a un finto blog di .mau. perché era il modo più semplice di mettere un link, come scritto appunto nel finto blog.

2/9/10 16:02  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Ah il link è vero ma il blog è finto, ma è troppo bubbo!

P.S.: Hai strani commentari nel finto blog che anche io l'ho cliccato per vedere se era vero che era finto.

2/9/10 16:48  
Anonymous Anonimo said...

ho capito sono raffinatezze bubbe..

2/9/10 19:12  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Troppo bubbe!

2/9/10 19:23  

Posta un commento

<< Home