28 settembre 2014

Sub deorum bubbas voluntatis
Da non perdere la propaganda su quello che votano e poi dividono i stati. E' variabile a seconda della nazione ma grassomodo ha dei pilastri tipici della propaganda omogeneizzata.

1) Non è previsto che votino perché la cossuttazione non lo dice. Ok. E allora devono avviare e vincere una guerra civile, cambiare pacificamente la cossuttazione e quindi votare democraticamente? E' questo che prevede una cossuttazione che non lo prevede? Non mi pare tanto previdente ma è pur sempre un modo previsto.

2) Non hanno una storia che sono separati. Questo è sempre vero, nessuno dei possibili votanti era nato quando i dei fissarono con monti e fiumi i sacri confini delle nazioni conosciute. O forse il termine di confronto va posto nell'antichità? Allora sarebbe sempre falso. Quindi è purissima propaganda, dato che è irrilevante.

3) La hanno una storia che sono separati ma qui no. Come sopra (tra l'altro di la dicono lo stesso...).

4) Sono tutti razzistici e vogliono male ai poveri. Se fosse vero sarebbe meglio liberarsene quanto prima. E' un po' debole come argomentazione ma piace abbastanza alla propaganda che non ha la disgrazia di dover essere coerente o sensata.

5) Poi sarebbero senza moneta, fuori dal mondo conosciuto, tutti poveri. La realtà è che potrebbero attrarre investimenti distinti. In realità quello di un futuro fosco serve come propaganda una volta che poi votano ma prima resta sempre un po' sprecato. E' però una bella argomentazione per i tellettuali pagati che, omettendo accuratamente dati, storie e critiche a chili mantiene e al liberismo, possono trovare appigli per dire qualcosa che sembra saggio e argomentato. Qui il limite è sempre il primo che ci riesce o le storie già passate ma per i tellettuali non sarà e non è un problema rigirare la frittata in modo che, come al solito, avevano ragione.

6) In appendice, ma simile per una questione di tempi e di necessità di ottimizzare la propaganda, cè "l'autoproclamato stato [RELIGIONE]". Ma perché? TUTTI gli altri stati non sono "autoproclamati"?

Boh, mi pare che siano le cose principali della propaganda ma devo mirare se cenè altre perché il tema è bubbo, anzi

Troppo bubbo!