10 giugno 2018

Saggezze
Sono andato che si mangiava a parlavano delle tecnologie.
E' vero che si mangiava in piedi ma avevano organizzato in senso contemporaneo e bene:
- due tavolini con il cibo con carne e pescado + un tavolone nell'altra sala
- un tavolo grande con il cibo ma vegetariano
- un tavolino con i piatti sin gluten
- un tavolo con due boccioni d'acqua e un lato con una macchinetta doppia del caffe ma con le busine che uno si mette
Il cibo erano panini e specie di involtini ma grandi. Poi biscotti, ciotolini di frutta, tarta de manzanas e merighette ma buone con il caffè (quelle credo che le ho viste e mangiate solo io, mi spiace per i bradipi ma è la legge del più bubbo).
Poi acqua, biscottini, caffè e succhi (ma comprati) tutto il tempo.
Insomma una buona conferenza, organizzata con intelligenza e senso contemporaneo.

A parte questo parlavano e alcune cose le voglio qui memorare:
- è bello pensare perché, anche se vivi in un regime democratic*, non riescono ancora a punirti. Infatti la definizione classica di democrazi* come "è il regime dove puoi dire quello che vuoi tanto a nessuno interessa" è cambiata per via del progresso democratic* in "è il regime dove puoi pensare quello che vuoi tanto la risonanza magnetica funzionale è ancora arretrata".
- citazioni utili (non ho capito l'autore ma parlava della rivoluzione dei formaggi) "nessuno l'ha previsto ma dopo tutti hanno detto che era inevitabile" e (questa mi pare fosse senza autore) "gli stupidi imparano dai propri errori, i saggi imparano dagli errori degli altri".
- la sicurezza informatica è il tema su cui il conferenziere medio dice più cretinate. Supera, ma tanto, i generici temi di mercato o istorici. A momenti cè rischio si sentire meno cretinate a una conferenza sui populismi!
- le grandi opere mafiose sono diventata parte della strategia bellica (e solo di quella, non è più permesso discuterle su un piano commerciale o logistico diverso dal trasporto di truppe). Ieri chi le criticava era un passatista ecoterrorista, domani sarà un panciafichista disfattista antipatriottico.
- le "proposte" che vengono dagli enti centrali della democrazi* non prevedono un piano B. Possono essere ritardate ma non respinte o riformulate. Se questa fosse una mia constatazione (che avevo già fatto) sarebbe opinabile e invece è un affermazione pubblica e pubblicizzata senza la minima preoccupazione.

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -