17 giugno 2019

L'allegro sonnambulo
Mipare cheggià mi lagnassi di come, in virtù dei principi bubboniani che le società conservano nei secoli tutti i difetti della loro nascita e che il cambio di mezzo non implica il cambio di cultura, uno dei settori più idioti che si possano immaginare, commè la moda, poi diventata digitale resta idiota uguale.

Io compro tutto quello che mi conviene sul web, commè ovvio (es. bidoncini da 5 litri dal cino costa 1/4 che sul web), ma i vestiti è tutta una serie di foto prese col telescopio e poi ridotte, taglie improbabili, descrizioni ridicole, prodotti che anziché scontarli potevano anche fare a meno di farli (es. perché sconti la maglietta da uomo rosa fluo con scritte senza senso e alzi il prezzo di quelle con colori normali? Non produrre massivamente i prodotti cheppoi sconterai perché i cretini saranno anche tanti ma non riesci a contattarli con un sito talmente scadente che se uno è cretino non riesce ad acquistare!).

Ma quando alla stupidità naturale si unisce l'intelligenza artificiale delle traduzioni il mix è bubbo, anzi

Troppo bubbo!

"Questo pigiama da uomo in cotone leggero è perfetto per la casa, la notte e le passeggiate di tutti i giorni."

- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -