08 marzo 2011

Come loro
Oggi mi appunto che sono andato dove si pagano i soldi e mettono i timbri, per pagare i soldi e avere il timbro. In genere vado a quello piccolo che neppure si entra tutti ma oggi sono andato a quello grosso che ci sono i tavoli e anche le sedie (ma ad altezze diverse, altimenti sarebbe pieno di cartelli che non si mangia).

Tre cose sono bubbe:
1) così come nei autobus c'è innanzitutto quelli che non hanno la patente, per varie ragioni, nei cosi che si pagano i soldi ci sono innanzitutto quelli che non hanno l'internet banking, per varie ragioni o che devono pagare cose che non c'è l'internet banking, per varie ragioni abbastanza bubbe.

2) sui tavoli cerano dei foglietti fotocopiati ma male, su carta stropicciata e tagliata a metà ma maluccio. Scritti tutti maiuscoli, che anche senza essere 3l1t3 che gridano, comunque molesta. Comuque guardo cosera e era quello che prestano i soldi. Lo stile era adatto al messaggio e al target mami stupisce che siano li, nella centrale di quello che si paga e che vendono i loro cosi tutti da grossa società coi consulenti. Poi guardo meglio, sempre infastidito che gridano, e vedo che sono la pubblicità della grossa società medesima! Non era uno che dinascosto aveva messo i foglietti fatti male sui tavoli eppoi era scappato, no! Sono loro che li hanno messi. E non sono quelli stampati che pubblicizzano le cose ma quelli bubbi per i presititi.

Non mi apsettavo questa coerenza di messaggio da parte di una grossa società, ma spero che lì si fermino. Dopotutto quei servizi sono delle rapine a mano firmata. Se ora mettono i fogli fotocopiati nel giro di qualche mese la guardia non è perché non entrino i ladri ma perché non escano i clienti con ancora qualche soldo ancora in tasca.

3) pago per il mio timbro e la bubba, che già mi era antipatica ma così, senza motivo, mi chiede se voglio uno dei cosi che si vincono i soldi. Ovviamente dico di no mami irrita che melo chieda. Quelli che si vincono i soldi sono delle trappole e io ero lì per pagare il loro servizio dei timbri ben 1.10 euri e non perché cercassero di truffarmi. Mappoi è quello che mi ero appuntato sopra e allora lo capisco, anche se vorrei sapere quanto danno alla bubba antipatica per ogni coso dei soldi che rifila. Anche perché, per ora, fa quello dei timbri ma, se non mettono prima quello della guardia che rapina i clienti, se precarizzano ancora un po' e tutto finisce come quello delle bollette della luce e del gas che fanno le autentiche truffe.

Perché una cosa è il mondo precario creato dal liberismo selvaggio, ma i selvaggi precari liberisti sono molto più bubbi, anzi

Troppo bubbi!