24 giugno 2018

Specismi
Volevo iscrivere un famoso post su quello della coglienza ma non ho tempo, anche se oramai sono convinto che se non lo penso io non lo pensa ma nessuno. Allora, con il poco tempo, mi limito a notare come la razza bubba giustamente trionfi su quelle inferiori che sono dette animali.

Oggi sono stato almeno due ore a mirare i lefanti alla webcam HD realtime. E, mirando i lefanti che bebevano pigrissimi (oh, due ore per bere dal laghetto!) pensavo a come il bubbo invece è molto più evoluzionato.
La tecnologia delle webcam, tutta rete dai posti ma lontani e poi dai posti ma vicini, e il monitore e tutto perché io potessi mirare i lefanti che, pigrissimi, non sanno fare le cose. Certo anche per via delle zampette troppo grosse, un po' come i antichi, ma si capisce che proprio, anche se uno gli esplica quello della rete e il video, non è che proprio capiscano benebene.

E allora si vede che il bubbo è superiore al lefante che, a parte bere, non fa le cose ma evolute e comunque anche il bubbo può bere.
Ma viceversa il bubbo è inferiore a tante cose, come i insetti o i diavoletti di Cartesio, che sanno fare cose che il bubbo non sa fare e anche se uno spiega al bubbo come volare o come stare sui vetri poi non è che riesce benebene.

E allora i insetti hanno poco da essere specisti perché è tutto un circolo che nessuno sa fare tutto o lo capisce bene, solo il bubbo capisce un po' di più ma perché è

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -