22 settembre 2010

Rincorrenze a tesi
Sta per partire una raffica di retorica che, per appena pochi milioni di euro, tutti a festeggiare. Così poi ci sono i temi, i concorsi e tutto per la rincorrenza che tutti sono contenti.

E allora anchio, per portarmi avanti con i post, volevo appuntarmi che per me senza la cosa delle pizze che sono tutti uniti ora sarebbero tutti in grandissime difficoltà.

Se non era per l'eroico sacrificio e la ferrea volontà di porre sotto lo stesso scettro i pizzaioli tutti oggi sarebbero, gli eredi di quei stessi medesimi pizzaioli, disorientati, confusi e impossibilitati financo anche ad incontrarsi o ad avviare attività commerciali e culturali più o meno bubbe.

Ah, se non fosse stato per i grandi eroi di un passato che è tuttora presente e retoricamente roboante! Non saprebbero neppure dove sono gli infelici eredi!

Maccome si potrebbe andare e venire se via Garibaldi, corso Quintino Sella, via Verdi, via Mazzini, corso Crispi o corso Massimo D'Azeglio e via via tante altre vie non esistessero? Sarebbero tutti persi nella raffica di "strada senza nome" del navigatore!

Così gli eroi e i profeti antichi sembravano una massa di confusi tutti presi da istanze oggi incomprensibili e bubbe e invece sono tuttora la base di sapere dove si è finiti per poi andare da qualche altra parte. Magari fuori dalle pizze.

Troppo bubbo!