09 marzo 2011

Antiqui obstaculi
Qualche tempo fa cercavo di capire quello che dice qui ma non è che cisia riuscito bene, che comunque sarebbe che danno i soldi ai bubbi perché facciano delle cose nuove. Lo facevano già ma ora di più. Almeno credo perché se hanno i soldi a un quaranta bubbi e ora ne cercano mille credo che tanto di più, ma non si capisce.

In ogni caso, bubbamente senza controllare se è così ma solo mirando ai libri di cemento credo di sì, mi pare che si vede che ora non è più come la volta scorsa. L'altra volta avevano costruito dei palazzi che, a loro modo, dovevano essere come quelli dei futuri e avevano fatto anche il trenino ma sospeso (boh, con le corde? Chissà) che era anche una cosa che doveva far pensare ai futuri. Questa volta hanno restaurato delle cose antiche (il trenino no, forse si è persa la tecnologia) e cè una mostra sugli antichi principi.

Poi non è che ci cascano che sembrano troppo passatisti nella propaganda ma è che non cè neppure l'idea dei futuri perché le pizze sono sprofondate nell'arretratezza mentale diffusa. Così dicono anche "futuro" e tutte le bubberie, ma si capisce che interessa restaurare e parlare degli antichi principi e non innovare e fare bella figura con i futuri sembrando un po' meno arretrati.

Quanto alla mostra dei principi antichi è uno spettacolo e mi stupisce che non mi abbiano mandato i biglietti aggratis solo per avere una recensione da Bubboni e magari anche un disegnino. Comunque avvalendosi di tecnologie modernissime, come le ombre con la registrazione che parlano e i pannelli tutti scritti solo in piazzaiolo da leggere in piedi, ci sono notevoli tentativi di far apparire che il tale era meno bestia di quello che fu.
Non è facile, non era come quelli di oggi. Era un puttaniere, stupido e iracondo che appena faceva qualcosa senza i consiglieri era una cretinata solenne e che gli altri faticavano a rimediare. Il tutto, è da riconoscere, in mezzo a bombaroli che non capivano mai nulla di quello che succedeva e perché.
Tuttavia nei pannelli fanno i giri di parole, uno poi si stanca a seguire e guarda solo i pupazzi, come fanno i bubbi.

Ma anche qui è tutto passato. Ora che il popolo decide i stupidi puttanieri non sono certo li a comandare dannose bubberie.

Speriamo solo che i futuri si stufino di leggere e guardino solo le figure e il passato sarà molto più bubbo, anzi

Troppo bubbo!

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

quando San Pietro chiederà al popolo italiano cosa ha letto per meritare il Paradiso e il popolo dirà "Ruby", gli si spalancherano le porte!

Questo è il futuro e questa è la ragione per cui i bubbi insistono con le ruby.

Orientalia

10/3/11 10:56  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Non è che abbia capito tutto, ma dire a San Pietro che ruba non mi pare una grande idea.

Comunque quello che i pizzaioli chiameranno paradiso altri che saranno messi nello stesso posto lo chiameranno in un altro modo.

Dopotutto non ci sono persone inadatte a tutto, basta trovare la collocazione adeguata e tutto si risolve, bubbamente.

11/3/11 11:54  

Posta un commento

<< Home