Ho anche chiesto al noto AI ma nulla fare. Il poretto replica con il blabla che ha mira altrove. Oltre non cè proprio verso che vada.
Però i buoni, ma dico non me chessono bubbo, sia pure essendo il Bubboni, ma i buoni stimati!
Ma ci sono i corsi di laura nel terzo settore che avanno anche dei professori ma laurati!
Ma tuttiquanti un elevator pitch per l'immigrazione non sono, in oltre ventanni, riusciti a tiralo giù!
I buoni dico!
Certo pongo delle condizioni, altrimenti tutti riescono e il blabla standard basta e avanza:
- deve essere sostenibile. Ma nonnel senso del terzo settore per cui sostenibile è qualsiasi progetto che si riesca a far finanziare per almeno un periodo di tempo. No, sostenibile nel senso che, fossanche con un aiuto iniziale, poi genera negli anni e anni più risorse di quelle che consuma. Ma risorse vere, non like, ma roba che si mangia o che qualcuno si compra ma in cambio di denaro onesto (nooo, non i gadget per il finanziatore, proprio roba vera).
- deve essere scalabile. Non chevale per max tre persone perché il piano è strutturalmente bacato e poi scoppia.
- deve essere attuale. Non che si presuppone che arrivino solo geni esperti buoni&pii, ma persone generiche normal-povere e non preselezionate.
- deve avere precondizioni realistiche contemporanee e correttamente identificate. Non che le precondizioni non esitono oggi, ma neppure sono mai esistite nella historia bubbinis, sul piano economico, morale, ideologico, ecc. (es. sono *tutti* bonis et pii, colti, tolleranti, intelligenti, saggi o, genericamente, animati da valori non rilevabili massivamente).
Maddico, è possibile che i buoni siano impegnati solo a:
- ricicciare retorica
- fornire il pasto del giorno in cambio della professionalizzazione della miseria
- facilitare il passaggio di frontiere militari e burocratiche poste tra nazioni che invisibilizzano le persone di altre razze e censo in modo assolutamente identico e senza alcuna frontiera
- evitare che il blabla sulla legalità, le tasse, il lavoro nero, la laicità, le donne si mescoli al blabla dell'immigrazione.
Il tutto senza che i buoni progressino mai nel pensamento, ma almeno un po'?
Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -