24 aprile 2023

Aldo

Il cifrario di Aldo

... 

25: prendersi la libertà e farne quello che si vuole

26: facite ammuina, sostituire il padrone e tacere

27: vedere se vanno via da soli e poi tanto arrivano gli altri

...


Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -

18 aprile 2023

Finalmente in presenza!

La ricerca perenne dindi catori di bubbità affidabili e rapidi ha avuto un recente ingresso di sicura qualità!

Se nellin vito a una conferenza cè quello "Finalmente in presenza!" è certo che non vale la pena di andarci.

Cioè il costo di sbatti per andarci non sarà compensato dalla qualità o quantità del cibo accaparrabile. I contenuti... beh, quelli ovvio che saranno tanto bubbi quanto inutili o impossibili da memorizzare o meglio espressati in una paginetta pdf.

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -

17 aprile 2023

Idee e persone

Comè noto il Bubboni nel valutare i politicanti si basa su 1) quello che hanno già fatto 2) quello che dicono e iscrivono nelle sedi formali.

Non rileva quello che hanno in mezzo alle gambe ma solo quello che hanno tra le orecchie.

Allora io non capivo perché taluni, ma dipersè buoni, hanno aspettative verso un* politicante di stretta religione criminale neolibersta che, sempre il Bubboni, considera caratterizzata dalla totale mancanza di idee.

Essendo priva didee è difficile criticarl*, ma è sicuramente impossibile pensare che sia in una qualche misura apprezzabile come fanno i buoni.

Mami sono dato conto che il Bubboni ha una grossa differenza di pensamento con i buoni. Non ha l'esi genza di un* duce colle idee buone, ma solo di trovare quali idee sono buone di cada bubb*, ben sapendo che nessun* ha sempre idee buone e che molte idee sono solo parzialmente buone ma che richiedono la correzione del Bubboni per essere sensate.

Sepperò uno cerca un* duce allora l'assenza didee non è affatto un problema perché per il gradimento basta la speranza che illa tale possa esercitare la sua dittatura senza intoppi formali.

E questo dei buoni che non hanno idee e non le cercano forse sta diventando una caratteristica ma dei buoni. O dei trulli.

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -

Il nuovo anormale

Miravo che una mette da molti anni quello del compleanno ma sul sito dove socializzano. E i bubbi mandano quello dei auguri.

Però con la diffusione dell'invalidità da cøvid è il primo anno che la bubba riceve più volte i auguri dalla stessa persona che, comè previsto in taluni casi, non può ricordarsi di averli mandati mada poco.

Nei siti ci sono i meccanismi per le cose doppie, es. doppia registrazione dello stesso bubbo, mapensati per i vantaggi del sitio, non del bubbo malato. Anche per le medicine ma dei vecchi ci sono meccanismi perché uno nonnè prenda più e più volte, ma nonnerano pensati per quelli in età lavorale.

Insomma sono i inizi dei effetti della scelta criminale di favorire la morte e l'invalidità di milioni di bubbi di tutte le età. Prima oppo i siti dovrannno adeguarsi e senza dire, o ricordarsi di dire, perché.

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -

13 aprile 2023

Incrementare la democrazia

Avendo vissuto per anni e anni sotto il tallone della democrazia, sono convintissimo che la libera informazione sia un pilastro della democrazia istessa.

 E infatti due notizie non si trovano, anche se sembrano tanto notizie.

1) ho calcolato io i dati delle pizze. In media nel 2015-2019, cada anno 635.888,60 pizzaioli andavano a vedere comè poi la vita altrove. (non so chicconti 0,60 ma i numeri sono numeri e si vede che c'era anche il piazziolo 0,60 ma ci ha lasciato).

Nel 2020 il numero si incrementa di 104.428,40 (non soselo 0,40 era in combutta con lo 0,60 del quinquienno precedente ma comunque cera anche lui).

Al momento è ancora possibile dire che i extra-morti sono per quello del cøvid che nel 2020 cera e davano i aiuti.

Nel 2021 il numero si incrementa (sempre rispetto alla media 2015-2019) di 65.457,40 (boh, è arrivato un altro 0,40).

Si può dire che erano i ultimi ma di cøvid perché cerano pochi vaccini, e allora si può dire.

Nel 2022 il numero  si incrementa (sempre rispetto alla media 2015-2019) di 77.610,40 (mah, tutti gli anni cè lo 0,40? Boh?).

Però il cøvid è finito e le ingiuste misure sono soppresse.

Ora volevo mirare sui periodici perché cè questo ma aumento. Saranno i populisti? I mangiatori di caviale? I ritardi nel saccheggio dei fondi? I falsi invalidi? Boh? Non lo so!

Eppure non ho trovato un solo periodico che, quando è uscito, abbia riportato il dato e lo abbia esplicato!

2) Un periodista dinchiesta pluripremiato ha detto che un tale criminale di guerra (che come parla vuole più armi) ha, unitamente con i suoi amici, intascato 400 milioni di dollares. La cifra sembra bassa, ma bisogna considerare che non si parla ancora della ricostruzione e che, grazie al tale criminale, la guerra e il flusso di denaro e i suoi rivoli non sono certo terminati.

Ammè pareva che la notizia cera: notissimo periodista, notissimo criminale di guerra, cifra comunque gradevole per pagare bollette e vedura. Eppure nulla, sparita, niente.

Neanche una nota per dire che i populisti fanno girare questa notizia, ma che lo sforzo bellico per la pace non si può fermare per qualche spicciolo cheppoi magari lo restituiscono. Nulla.

Ma nonnè cheppoi se mancano le notizie la democrazia cala? Menomale che la vita dei cantanti rimedia alle notizie cancellate e fa tanto democrazia!

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -