23 febbraio 2018

La fiducia
Nell'ambito dei complessi pensamenti del Bubboni in merito alla visione del futuro come necessariamente distopico contrapposto alla speranza che i robots non mangeranno i bubbi o ne useranno i corpi per produrre anidride bubbonica c'è quello di chi ha più fiducia nella tecnologia.

Ora ho trovato la soluzione, almeno su questo ispecifico punto.

Nessuno ha più fiducia nel futuro di chi commercializza svegliette ma lettroniche.

Infatti già oggi il fantastico prodotto offre alla massa dei bubbi una funzionalità miracolosa: "You can easily wake up from sleep every day".

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -

21 febbraio 2018

Chissi vede!
1) Ohh, finalmente sulla prensa pizzaiola sono comparsi i 50 milioni di dollares dei 500 cacciati!

L'articoletto è senza senso, come di dovere, ma cita la cifra completa (80 miliones) e quella solo per il personale. Non resta che vedere gli effetti della cifra, se causerà agitazione, ripugnanza verso i ricchi cacciati, ocché. Essendo tutta la partita comunicativa senza senso logico non è possibile neppure al Bubboni prevederlo.

Mapper ora tutto segue il copione lettorale e lascia prevedere che questi ultimi 500 faranno la stessa fine degli altri 2000 già cacciati negli anni precedenti maccon in più un bottino di promesse lettorali che sembra la fiera dei aumenti ai pensionati poveri.

2) Sono andato tra le pizze e ho visto proprio che i manifesti lettorali ma praticamente non ci sono più. Occhei, tutti sapevamo chessi sarebbe arrivati a questo punto ma non credevo così infretta eddi colpo.

Ridurre il numero di votanti è stata la più bella idea che le istituzioni partito abbiano mai avuto in proprio, resta solo da vedere i numeri finali del trionfo che ha come unico difetto il richiedere un blabla specifico di lagnanza conto i cittadini sfacciatamente pigri al punto di non voler tracciare una firma sulla scheda lettorale.

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -

09 febbraio 2018

Vertici di paranoia
Qualche volta non è vero che solo i paranoici sopravvivono e quindi sono curiosissimo di vistare questa mostra sulla propaganda nazi.

Adesso non riesco e per oggi è pure prevista neve ma sembra davvero interessante, anche ora cheppoi sappiamo comè continuato quello della propaganda.

Mami chiedo se chi ha scelto il manifesto che pubblicizza la mostra voleva proprio attirare i paranoici oppure se il subdolo messaggio della propaganda è passato tuttora dispercepito per taluni.

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -

07 febbraio 2018

Il rebus dei prezzi al consumo
Eppure l'ho pagata pochissimo!

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -
Pagliuzze et previsio
- Diceva ma il Bubboni, parlando di quello chene cacciano 500  "Allora miro e trovo che la società prevede costi per chiudere di 80 milioni di dollares di cui 50 milioni ma per il personale. Cioè, in media, sarebbero 100.000 dollares a capoccia di ex."

Ora continuano a parlarne ma senza MAI citare l'accantonamento. Ma perché? E' un dato certo e pubblico mannone parlano MAI. O sanno tutti a cosa serve (e il Bubboni no) o nessuno gli dicono checcè o selodicono gli altri dismissionati, e sono ben più di 500, si lagnano con i 500 "privilegiati".

- All'inizo Hiter fu sostenuto dai vegetariani cherano fiduciosi che non mangiare carne fosse buono per un politico. E' quello che il Bubboni ha giustamente chiamato il principio della "pagliuzza doro". Si prende un frammento della comunicazione lettorale e di quello si fa un mammuth che giustifica il voto a uno che per tutto il resto nonnè che proprioproprio sia presentabile.
E' un principio che piace molto ai democristi, anche perché permette ad un tempo di esaltare i principi e di lasciarli totalmente inapplicati e ben conservati in tasca. Però un po' tutti quelli che non sono capaci di argomentare o di capire tutto ne sono contenti perché possono sostenere bene la priorità della pagliuzza doro sulla capacità di gestire tutto il resto o su quanto espressato oltre alla pagliuzza.
In un momento in cui i partiti hanno solo pochi nostalgici come sostenitori il principio è esploso, forse anche per la comunicazione troppo breve del tempo corrente. La comunicazione breve è un diffetto senza ritegno, io stesso devo usare nonnmeno di 5 copie del periodico per lavare due vetri, ma qui il punto è che crea una montagna di frasette isolate buone per la pagliuzza.
Così i pizzaioli mi dicono
- "Hai visto che a [NOME PROGRAMMA TV MA CHENE FANNO I CLIP PER LA RETE], [TIZIO MAI SENTITO] ha detto che [FRASETTA SENZA SENSO][KEYWORD PER L'EFFETTO PAGLIUZZA][FINALE DELLA FRASETTA, SEMPRE SENZA SENSO]?"
- "No, ma [TIZIO] dicché partito è?"
- "[PARTITO DELLE GROSSE OPERE MAFIOSE]"
- " Mannon hanno fatto [PORCATA_1], [PORCATA_2] e [PORCATA_3]?"
- "Mah, forse. Però hai visto cosa dice su [KEYWORD]!"
- "Vabbé ciao ciao."

- Previsio lettoralis e post lettoralis: Nessuno vince, governo "tecnico" di saccheggiatori & amici "neutri, scientifici ed imparziali", massacro fiscale ed economico, nuove lezioni senza che nessuno sia colpevole del massacro precedente perché erano "tecnici neutri e scientifici", continuazione del saccheggio.

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -

01 febbraio 2018

Pierogi dubb
Spesso il Bubboni usa il metodo di giudicare dai frutti e non dalla descrizione delle intenzioni. Così quando il governo dice, ad esempio, di essere equo è pratico mirare alle leggi e poi dire se è equo o no.

Questo metodo però ha dei limiti, ad esempio capire se i nazisti hanno vinto la guerra e imposto i loro concetti ma politici guardando al mondo corrente non è affatto facile e spesso il risultato non è quello che dice l'enciclopedia online. (però diversi videogiochi danno ragione ai risultati del metodo bubbo-analitico, boh? chippuò dire a scienza certa come poi era finita?).

Ora vedere che tutti si lagnano perché un governo (che tutti dicevano essere di ultradestra) ha imposto che non si può dire che i loro antichi hanno sostenuto i nazisti mi pare raro.
Ma non è un bene se cè ma l'idea tuttora oggi che aver sostenuto i nazisti è un male che non va neanche detto?
Semmai troverei buono continuare il discorso e chiedersi se aver denazistificato una sola nazione e mille anni fa ha senso o se nonnè meglio fare un ripassino un po' a tutti. Anche perché, toh!, l'insegnanza della storia è stata soppressa o ridicolizzata manomano da tutti i stati obbedienti e i primissimi frutti già si vedono.

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -