30 ottobre 2020

In veritatis sanitas

Mi lagno spesso che i vari sistemi censori non censurano le baggianate dei politicanti amici ecché i cosiddetti pennivendoli professionali diffondono le succitate baggianate senza lagnarsi delle palesi falsità.

In condizioni normali questo non ha grosse conseguenze: un po' di suicidi economici, un po' di miseria, qualche guerra, montagne di soldi per gli amici&parenti, insomma il solito. Ma oggi la situazione e cambiata e ad ogni cretinata corrispondono morti e invalidi.

Ora tra i dati falsi, di cui continuo a non capire l'eventuale senso partitico, cè quello dei contagi escolari.
La falsità e stupidità della rilevazione è talmente alta da spiccare nella pur ampia spazzatura che un buon governo democratic* diffonde e miera particolarmente molesta.

Ma dal male nasce il bene, come al solito.

Il dato dei contagi escolari non sarà più pubblicato. Non resta che sperare checchine diffonde uno alternativo, tanto peggio se "vero", sia, democraticament* affidato agli artigli della giustizia.

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -

Consecutio temporus

 


Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -

27 ottobre 2020

Il paradosso della sicurezza

"[TEATRO|CINEMA|SCUOLA|RISTORANTE|UFFICIO|BAR|PALESTRA] è un luogo sicuro"  

No, non lo è.

Maccivuole tanto a chiedere ad un esperto di sicurezza informatica perché una frase come quella sopra è una cretinata solenne?

Però mi di verte mirare che il paradosso della sicurezza crea tuttora confusione nel bubbo medio o anche avanzato.

Il paradosso nonnè che nessun luogo, inquanto spazio fisico-economico, può dirsi sicuro perché i teatri ci sparano, i cinema bruciano, le scuole ci sono i massacri, i ristoranti ci sono le infezioni, i uffici ci sono i pigri, i bar ci sono i pregiudicati e le palestre non è detto che diventi magro. E ovunque ci può essere poco ricambio d'aria e infetti per ore con il naso fuori dalla mascherina che sputacchiano sopra altri cherano sani.

No, il punto non è che la sicurezza nasce dalla procedura non dal prodotto, ma il paradosso che mi di verte mirare non capito ècche

- Se spendi soldi per la sicurezza e non succede nulla (perché i attacchi sono parati o annullati), era inutile spendere i soldi dato che non è successo nulla;
- Se spendi soldi per la sicurezza e vieni colpito (perché non tutti i attacchi possono essere evitati) allora era inutile spendere soldi dato che tanto è successo quello che doveva succedere.

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -

L'impossibile novità

Una delle cose più moleste della propaganda è, come spesso ricorda il Bubboni, che è sempre uguale. Passano ma i anni, i decenni, e la propaganda è sempre la stessa, sempre le stesse tecniche, sempre i stessi contenuti e scopi.

Amomenti quando il partito ha avviato il filone dei furbetti per criminalizzare la lurida feccia costituita da populisti e cittadini cera stato un guizzo di novità. Poi però non smette da anni col furbetto del giorno e allora è, ancora una volta, molesto.

Anche il filone "solo i esperti parlano" era, nel suo piccolo, una novità mapppoi è finita subito con i pennivendoli (=i pennivendoli contano ancora e quindi i politicanti fanno meglio a nutrirli anche seccè la rete), i populisti e lenciclope dia e, al solito, è sempre uguale.

Ora cè quello che i favorevoli ma al viruz rompono tutto e si picchiano. Sempre uguale.

Chiunque sia mai andato a due manifestazioni impara che la rappresentazione chene danno i media è falsa. Può essere falsa in modi e per motivi diversi ma quello è.

Talora la manifa è piccola ma serve che sia grossa, talora il contrario. Talora è pacifica ma serve che sia violenta, talora il contrario.

Oggi il messaggio deve essere:
- cè chi è favorevole al viruz, ma non sei tu
- cissono quelli che rompono tutto, ma non sei tu
- il governo, povero!, soffre ma ha ragione. Chisi oppone non sei tu e non sono quelli come te.

Chisi oppone al governo sono solo e unicamente ladri, picchiatori, farabutti e pregiudicati, talora anche colorati ma anche no (altrimenti sarebbe razzista).

 La propaganda non è in crisi, ma è sempre sempre ma sempre uguale. Eddè solo questo che è molesto.

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -

26 ottobre 2020

La proverbiale crisi della politica

 Solerte la prensa pizzaiola informa che un caporione rivolto a cotanto figlio di tale padre ha affertato che è "Intollerabile stare con i piedi in due staffe”.

Ponendo un piede in cada staffa nonnè cheppoi sia così intollerabile, semmai mettere un solo piede in due staffe è poco agevole e, tuttosommato, poco produttivo. Ma soprattutto si evidenzia che la soluzione ottimale vuole tante staffe quante sono i piedi.

Però così è il politicante del tempo, tra intollerabili ricatti e ameni divertimenti equestri alla fine resta poca attenzione al trasporto o all'equilibrio complessivo dei viaggiatori.

 Tanto è colpa dei furbetti dei finimenti se la situazione eppoi quella che è.

Troppo bubbo!

- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -

08 ottobre 2020

Le prove del ruolo dello stato in quello del virus

Dal recente decreto ma statale:

"Il lavoro propagativo riguardante il SARS-CoV-2 deve essere condotto in un laboratorio con livello di contenimento 3 a una pressione dell’aria inferiore a quella atmosferica."

Propagativo?? Cioè ci sono i laboratori che lavorano per propagare!! Farabutti!!!

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -

(Il grassetto è tutto mio, il testo è all'art. 4 in attuazione della direttiva ma dell'europ*)