Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Luglio, 2009

Precisio bubbus

E' bubbo notare come, forse per la solita mania pseudoscientifica, le cose dette con precisone sembrano piu' bubbe.

Per questo quando si va ad un concerto gratuito, cascasse il bubbo, bisogna prendere il programma.

Cosi' poi non si dice come i bubbi rozzi "bello", ma con la dovuta ignorante precisione, "mi ha gustato (sbirc) l'alamanza in bubbol minorato" oppure "trascinante la (sbirc) scorribanda in mavaff maggiore, nevvero?" suscitando l'ammirazione e il cospetto dei bubbi.

Troppo bubbo!

Quanta cura

Ah, che raro come alle volte cose belle e cose bubbe sono trascurabili da sole, ma nell'insieme disegnano paesaggi di rara bubbità. Ma io non so comporre con questi colori, cosi mi appunto due cose e le lascio lì, a memorare.

1) Quanta cura l'euroburosauro nei confronti dei suoi figli pampini rompipall*! Ora la legge taglia la testa al salvagente affinché sia un serio strumento salvavita, da usarsi con la supervisione di un adulto trainato nei sette mari e che il senso di colpa per lavorare dovrebbe tenere vigile in cada momento che il pampino è anche solo a meno di 1000 metri dall'acqua. Acqua limipida, eurochimica, splendente ai raggi BUBA delle ferie, ma talora poco rispettosa delle euroleggi e, quindi, pericolosa.
E lì, tra l'ombrellone e l'infinito selvaggio marino arriva la legge e rassicura e conforta. O, male che vada, permette di far causa e riscuotere l'equivalente in denaro del pampino, sempreché si sia conservato lo scontrino e il bollino certificante…

Rimedio bubbo

E' chiaro che, se è vero, comè vero, che a forza di dire una balla questa diventa vera, oramai la crisi finciera è finita. Vabbé.

Intanto è bubbo vedere tutte le iniziative degli uffici personali per permettere la sopravvivenza fisica dei lavoratori che, stante i ritardi nella cassa integrazione pizzaiola, sarebbero presto in carenza di zuccheri con le loro precarie famiglie.

Così chi lavora 3 giorni su 5, chi 4 su 5 ma di sei ore, chi le ferie di sei settimane, chi le ferie per turni, e linee, e cose.

Ci sono aziende che, per cercare di non chiudere per sempre, hanno adottato tutte le festività di una trentina di religioni diverse, alcune delle quali che si credevano estinte da millenni.

Ora basta a cotanta fantasia. Tutto sommato la crisi è già finita, anche se non c'è lavoro o investimenti.

Quindi l'idea bubba. Il congelamento. E' universalmente chiaro e scientificamente determinato che a metà-fine-oltre il 2010, puntualmente, la produzione riprenderà come prima e più di…

Altro successo bubbo

E' un trionfo del bubbo quello che ha contrattato in modo raro dei titoli sul petrolio e il prezzo è salito enormemente e tutti hanno perso un sacco di soldi e ora cercano la colpa.

I punti bubbi:
- succede una cosa economicamente strana e subito viene razionalmente e scientificamente giustificata. Si vede bene la distorsione mentale causata dalla pseudoscienza moderna e dalle sue manie di non capire nulla e di voler spiegare tutto con strumenti da stagista.
- tutto un giro di infomazioni, canali ufficiali, regolatori, ecc. ecc. non serve a un banano. L'idea è che le cose funzionano, ma un singolo bubbo può far crollare tutto perché se una cosa è disegnata a così alto livello mondiale è praticamente pronta per essere disegnata malissimo e a non poter evoluzionare per tradizionalismo bubbo.
- ora partiranno modifiche pensate per questo singolo caso che apriranno la strada a venti casi appena un po' diversi. E' il principio del controsterzo per cui non esci di strada per i p…

La disperazione della soluzione

Vedevo che diversi si chiedono se c'è un modo di potare il gas cheppoi non muoino quelli che sono lì a dormire, e a morire tragicamente e con soffrimento e un po' per volta e non rapidi come vorrebbe l'interesse mediatico e governativo per le cose.

E uno magari insinua che è una questione di costi, di tecnologia, di economia, e tutto. E' tutto bubbo.

Se l'idea è quella che non muoiono i poveracci non esiste nessun approccio tecnocratico che lo soluzioni.

Nessun sistema è privo di pericoli se dato in mano a """manager""" di nomina per virtù di amicizia partitica, tagliatori di costi di manutenzione, dirottatori di fondi alle mafie, gentaglia senza morale e senza valori, liberisti senzatesta e bestie simili. La tecnologia non può rimediare alla bubbità e non può ridurne la molestia impedendo che arrivi al livello criminale ed assassino.

Per questo robe come il nucleare o i trasporti sono mortali: la centrale la fa la mafia, le scorie le gest…

Il dettaglio

Che bello quando le lobby vanno a cercare i dettagli, trascinando con se media e politicanti, ma tutto per poco poco e piccolo piccolo.

Così il cambio di aiuti del governo ha portato a 20.000 posti di lavoro in meno nel fotovoltaico e tutti "ebbé, è il moderno liberismo! Comunque con la crisis si consuma meno energia."

Ora ci sono 323 dipendenti diretti e poco più indiretti per una centrale nucleare di 40 anni fa e la grancassa nuclearista è al massimo. I 323 gestiscono un 128 allarmi nucleari l'anno (percarità, tutti sani e poco pericolosi) e non bastano assolutamente per gestionare lo smontaggio e l'avanzato e scientifico interramento di tutta la merd* radioattiva residua.

Così non è che si possa dare tanta priorità alla cosa dell'occupazione, i numeri proprio non funzionano, però è bello vedere che le lobby e la dx si mettono lì a guardare anche il piccolo, l'atomico, dell'economia.

Per un planeta che, visto alla grande, funziona solo grazie al sole (e non…

Tre anni

Ohh, dopo appena tre anni dalla fine (bhe proprio proprio dall'inzio sono un dieci anni), finalmente risulta benebene che i tali giochi gestiti da una mafia privata sono stati un disastro economico per la tale città.

Conti su conti è una rovina che si trascina da anni e per anni e che si mangia tutto un minimo di politica sociale che si sarebbe dovuta fare.

Tutto sommato non è male che già si dica anche se mancherà per sempre quell'identificazione dei principali ladri & idioti che avrebbe fatto tanto bene al futuro almeno politico.

Ed è questo il vero crimine bubbo. Quello che si sarebbe dovuto fare e che non è stato fatto per nutrire solo uno scelto giro di amici. Nutrire gli amici è un dovere politico, certamente, e tutti lo applaudono ma chiudere tutte le altre strade è bubbo.

Ah, quanto sarebbe meglio se rubassero ma senza mai tirare cemento! Manca proprio un po' di 2.0 nella politica. Forse una nuova classe di bubbi, più giovani e moderni nell'assenza di valori, è…

Bubbi segni

Oh, continua la lista delle cose belle e di quelle incerte.

Bene che sia stato confermato che andare in giro ad uccidere non è una normale azione da partito politico. Il lobbismo di ETA presso l'euroburosauro è sempre stato molto intenso ed efficacie, quindi il risultato non era affatto scontato.

Bene che i pennivendoli riportino che il tale non è solo applaudito. Non essendo possibile che questo sia un guizzo di dignità professionale o di improvviso "buco" dell'autocensura, potrebbe essere parte di un percorso pensato e gestito. Comunque è un segnale dato che anche prima non era solo applaudito ma non veniva detto.

Incerto perchè il tale ladrone non partecipa alla pugna. Credevo che volesse togliersi dai piedi prima che un fallimento economico gli fosse imputato proprio ora che piacciono tanto i politici manager. Boh? Non vorrà mollare il sacco proprio ora che si riempiva bene? Spero che faccia la fine del ladro troppo ingordo ma è una speranza remota dato che nessuno …