Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Agosto, 2014

Visio Bubbonis

Io Bubboni, hoy trenta e uno di agosto
due ore prima della sveglia
ebbi una visione e questa visione è vera
perché è scritta su Internet.

Verba volant, visio manifesta,
Internet lo attesta,
in visio veritiatis.

Si aprirono i cieli e vidi
una folla di agnoli che ninguo potea contare,
ma mi fu detto che erano cinque volte 1439.

E cinque angoli mi si avvicinarono
e uno levava uno straccio colorato
e uno una tableta
e due un cibo cadauno
e uno un calice doro.

E quelli col cibo mene diedero
ed era buono da mangiare,
e quello col calice mene diede
ed era buono da bere.
E quello con la tableta
mostrommi lo schemo e cerano
frasi di saggezza scritte nelle lingue
ma anche dei segnetti
e io capivo
e io le gustavo.

E a gruppi di cinque tutti gli angoli
vennero e io mangiai, bevvi e lessi
ed erano cinque volte 1439.

Ed erano buoni i cibi e io li mangiai
ed erano buone le bevande e io le bevvi
ed erano sagge le frasi e io le capii.

E allora mi fu detto che erano
li radunate tutte le nazioni
passate, presenti e future e
io mene rall…

Uno debole

Qualche tempo fa un ente che diceva i dati economici diceva che la crisi è come una guerra per gli effetti produttivi.Ora va detto che questa delle pizze (e solo delle pizze) non è una crisi maun processo di deindustrializzazione. Pero è molto utile quando uno dice i dati e parla di crisi perché capisco subito cheè bubbo.Ma la cosa debole, cheppoi i futuri non sapranno, è che davvero si parla come con la guerra.Esempi.
- Se chiami il fisso di una azienda e non risponde dopo tre squilli pensi che siano morti."Ho chiamato Bubbazzi manon mi ha risposto. ¿Sai se è ancora vivo?" "¿Bubbazzi? ¡Ma è fuggito sul fronte orientale dopo il disastro della [NOME AZIENDA]!""Mi serve un diavoletto di cartesio di gomma. ¿Sai uno che li fa? Ma non cino perché mi serve bello che duri" "Cera uno qui accanto..." "¡Ma qui accanto il palazzo è crollato da anni!" "Ah, allora sono tutti morti. Prendilo dagli esteri, se hai fortuna magari non ti pescano al…

Infradistrutture

Sono rientrato prima dal mare perché la rete li non ce e non potevo lavorare.Sono andato a piedi alla stazione prima perché il treno non ferma più li.Sono tornato a casa a piedi perché il bus non passa mai ma presto ridurranno ancora di meno le "corse".E bubbo come le infrastrutture pizzaiole sia passate, sia presenti, sia future siano fatte cadere a pezzi dai saccheggiatori del [NOME ENTE].Ma anche qui dal male nasce il bene! Manomano che ci si addentra nella deindustrializzazione sono più in forma e allenato sulla media distanza.Troppo bubbo!

¿Qui cera?

Sempre mi lagno di non poter essere cantore della deindustrializzazione pizzaiola per mancanza di tempo anche se probabilmente sono il solo a poterlo fare ma nonlo faccio.
Così tante cose deboli si perderanno ma vabbè.Una, che non è debole perché cè in altre fonti cheppoi se uno tutto futuro le mira la discopre, è quella del gioco ¿Qui cera?Il gioco, come sanno i passati, è che uno va a spasso e cerca di ricordare cosa cera li, che ora può essere una vetrina polverosa, un puttanaio, un centro di scommesse truffaldine, un grosso palazzo che cade a pezzi, un capannone che facevano le cose ma i operai, un immondezzaio e simili pezzi di degrado e abbandono.Ma cosera allora?E per un istante, come può solo la memoria, rinascono cose e servizi pubblici come se il liberismo selvaggio non avesse mai vinto la guerra.
Perun istante.
Poi tutto si spegne e riappare il degrado contemporaneo e bubbo.Magari uno si equivoca e mette un cino ma che si cera ma già dopo o una fabbrica che invece era un ma…

In bellum utilitatis regi

E' sempre bubbo mirare a come dal male possa nascere il bene e l'utile. Questa volta sono i festeggiamenti per la guerra che sono morti non si sa neanche se 15 o 17 milioni o anche di più ma che non si sa chi sono.

Da tanto massacro di tanti inconsapevoli della barbarie governativa ecco che nasce che l'europ* è utile perché altrimenti tutti si ammazzerebbero. E subito arrivano gli istorici più falsi e i titolati più farabutti per dire che sìsì che era andata proprio così e che menomale che l'europ* lo ha soluzionato ma che se uno la critica ma anche poco poi magari muoiono tutti.

Così è bubbo che la mancata riflessione sulla distanza tra popoli (che spontanamente non si ammazzarebbero) e governi (che ammazzarebbero tutti solo per un discorso commemoriazionale ma anche per molto meno) sia lasciata immutata e solitaria causa non solo dei massacri passati ma anche solida base per quelli futuri. E, oggi come allora, il sostegno di prezzolati vari fornisce la propaganda sem…