28 novembre 2017

Servus inutiles
Prensavo che i bubbi delle banche non servissero a nulla (a me) dediti comerano a due attività dannose o nulle:
- cambiare nome del banco
- cercare di sbolognare dei prodotti costosissimi (per me)

Mi sbagliavo.

Servono anche a cambiare il codice BUBBAN del conto. Ma essendo comunque inutili lo cambiano mannon dappertutto e quello che manca mi incaricano di farlo io, senza stipendio però.

Così seddaun lato generano lavoro inutile (che per i nostalgici è un bene), dallaltro mi istupisce come riescono a sottrarre denaro alla società anche quando non selo prendono dal conto (che sembra più difficile).

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -

24 novembre 2017

Fantastico "Black Friday"!
Non avevo ancora capito quanto è fantastico il "Black Friday"!!!!

Praticamente metti un filtro che cancella tutte le mail che che hanno  "Black Friday" nell'oggetto e via, niente spam e niente rischi di perdere una mail utile per un giorno intero!

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -
Due di troppo
Quando si vive sotto il tallone della democrazi* si impara a capire le notizie vere più per quelle piccole variazioni della propaganda chepperché sono ma scritte.

Massono contento che mene sono accorto di una complessa.

Ascoltavo la radio ma senza impegno quando una bubba dice che il governo aveva approvato dei nuovi buoni sconto per i lavoratori ma autonomi. Vabbé. Poi continua dicendo che erano solo per i autonomi individuali non quelli in società. Umm. Poi l'altro bubbo fa una domanda ma inutile, la bubba risponde e ripete quello che il buono sconto era solo per i autonomi individuali. Chiaro, no.

Io nonne sapevo nulla ma questo è quello che si dice una variazio propagandi in piena regola, quindi una notizia vera.
Infatti il modo standa della propaganda era che il governo dava i buoni sconto a lavoratori e basta. Poi se uno li voleva scopriva che erano riservati ai lavoratori ultranovantenni che avevano lavorato nelle miniere su Plutoni solo nei giorni festivi. Questa è la norma e qualsiasi variazione è isso fatto una notizia. Il problema è, se nonne sai nulla, capire quale.

Poi percaso ma ho saputo la notizia. Il governo vuole distruggere una organizzazione ispontanea ma dei lavoratori per agevolare taluni amici che non ci piace. Siccome i buoni sconto non ci sono se uno aderisce all'associazione allora la propaganda deve dirlo ma senza esplicare la cosa, anche se è una storia che rappresenta bene i valori dell'amicizia e della fedeltà democratic*.

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -

23 novembre 2017

Malus sanitarium
"Un vaccino contro il [MALANNO GRAVE]: sperimentato alle [NOME OSPEDALE], sugli animali funziona"

Ma sarebbe questo il modo di parlare dei poveretti che sono in ospedale malati? Qui "animali" è usato comese fosse un insulto!

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -

22 novembre 2017

Quando le cose le fanno le bubbe
Il debate sul sessimo si avvita spesso a causa della mancanza di un minimo di struttura del pensamento.

Però non credo che sia sessista notare che se dai bubbi il tradizionale avviso "spisciazzate dentro!" è sulla porta anziché sopra lo sciaquone è perché una bubba ha preso delle decisioni su materie che non conosce.

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -
Il bubbino bonario
"Gentile contribuente, è attivo il servizio che può avvisarla per mail e/o sms della nascita di un nuovo avviso bonario."

Che bello! Appena nato e pure bonario!
Ah, questi sì che sono avvisi che fa piacere ricevere!

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -

17 novembre 2017

Toujour bubb
Mi chiedevo sesi potesse iscrivere un testo bubbo anche nella lingua dei formaggi e allora ci ho provato eppoi la maestra melo ha corretto (mappoi non sose l'ho ricopiato ma bene).

"Beaucoup de monde pense que la vie des primitifs devait être difficile et triste, sans Internet, sans un quartet de Bach ou une symphonie de Beethoven dans le casque sans fil, sans une single tragédie de Shakespeare pour amener la soirée.
Mais je pense que les hommes préhistoriques ne vivaient pas si mal. Pour commencer ils ne travaillaient pas. Quand ils avaient faim simplement ils allongeaient la main et, voilà, ils cueillaient un fruit frais, gratuit et garanti bio. Pas de queue pour payer ou des contaminants car la propriété et l’agriculture chimique n’existaient pas encore.
Il est vrai qu’ils ne pouvaient pas manger de la viande aussi simplement, parce que la viande, avant la cuisson, courrait très rapidement dans le bois, mais de tout façon trop de viande ce n’est pas bien pour la santé et, au contraire, le jogging vous garde en forme.
Malgré le sport qu’ils faisaient, ils vivaient moins longtemps que nous, mais sans calendriers, gâteau avec les bougie et la chanson «Bon anniversaire», ils ne comprendraient pas le problème.
Les enfants n’allaient pas à l’école chaque jour parce que ils n’avaient pas beaucoup de choses à apprendre.
Histoire: pas du tout, c’est la préhistoire!
Loi: pas du tout, la loi et la bureaucratie n’existaient pas. En effet les impôts n’existaient pas et la préhistoire était un vrai paradis… fiscal.
Français: si quelqu'un disait «Bub Bub!» pas de problèmes! Il n’y avait pas la grammaire ou l’orthographe et tous les mots étaient correctes! Sans rien signifier mais toujours corrects, pas comme les compositions des étudiants d’aujourd’hui.
Enfin, nous ne pouvons pas choisir à quelle période vivre, mais tous les temps ont des avantages et de très bonnes raisons pour être heureuse et vivre bien!"


Alla fine opino che i tutte le lingue i significati non sono mai nel testo ma nella testa di chi legge, come vuole il principio base della comunicazione tra bubbi, ma comunque se uno è bubbo resta bubbo quale chessia la lingua, grazie a un principio di conservazione della bubbità che sembra tutto da iscoprire.

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -
Loschi soggetti
"Quando ha visto quella signora aggredita, non ci ha pensato due volte. Ha lasciato a terra la sua bicicletta e si è messa a urlare contro la seconda donna [blabla]. Poi ha inseguito la ladra, permettendo così ai poliziotti di arrestarla. Adesso [NOME E COGNOME] dovrà rispondere di tentata rapina aggravata."

Poveretta! Ha cercato di impedire una rapina e adesso deve rispondere di tentata rapina aggravata solo perché il periodista era stato assente quando spiegavano come si scrive decentemente!

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -

10 novembre 2017

Pregi della robotica
Questo nuovo micro drone robot "can do everything a flying insect can".

Se poi qualcuno riesce anche a capire perché sia un pregio sarebbe un grande passo nella relazione tra bubbo e robot.

L'HO MANCATO DI NUOVO ED E TRE ORE CHE LA FINESTRA E' APERTA CON -10 °C E STO ROBOT DI... SILICONE NON SENE VA!

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -