Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Aprile, 2011

Bubbo chiedi al bubbo - Servizio multimediale di tutto business coi soldi

E' un po' che sono tutto preoccupato per quello dei blog e dei media tradizionali che evoluzionano con le tecnologie e tutto il blabla corrente. Anche tenendo conto che i blogger che li pagano, quello della pubblicità coi modelli di business e tutto. Eppoi queste bubberie si intersecano con i device di fruizione e l'autorevolezza delle fonti e il periodismo gratuito e tutto. E addirittura che i blogger poi non scrivono più perché non sanno cosa dire (si vede che non si occupano di bubberie, altrimenti questo rischio non gli passa) e comunque va considerato che il periodico di carta è perfetto adesso che di primavera si lavano finalmente i vetri.

Allora mi sono capito che il modello di business del qui presente blog deve evoluzionare in ottica globale che poi lo comprano per milioni di dollari e tutto. Non come ora che non cè la pubblicità (che tanto non la vedo perché ho quello che i siti vanno tutti a casa come lo spiega qui che è anche sicuro). Però la pubblicità è malat…

Dai nemici...

"Si dovrebbe sbloccare l’impostazione di protezione parenti del CI CAM se si desidera usare la registrazione temporizzata in modo corretto."

Peccato che il manuale non dettagli in cosa consista la "protezione parenti". Credo si tratti di qualche complessa faccenda notarile ma non è chiaro.

In ogni caso è bubbo, anzi
 Troppo bubbo!

P.S.: Bello anche il "si dovrebbe" che, per la lingua delle pizze, è 3 pers. sing. cond. onnipres. informatico

Bubbo dubito

Miravo a questo elenco delle bubbità che per gli abbonati è incluso. Molte mele ricordavo perché cero ma è vero che poi quando ci sei vanno avanti piano e invece alla fine si vedono tutte insieme e come sono finite e sene coglie tutta la bubbità e il perché.

Beh, il perché lo coglie meglio Bubboni quando memora che tra i miracoli cè quello di aver girato tutto il mondo senza mai aver lasciato, neppure per un istante, la terra dei pirogi. Comunque il perché un po' si vede e non è uno spettacolo.

Solo una parte avrei aggiunto all'elenco dei fatti colle date, quello delle giustificazioni prepensate. Ad esempio nella foto si vede che saluta contento un noto assassino e che poi ci sarebbe anche quella del balcone. Ma sarebbe bubbo memorare la giustificazione prepensata che deve incontrare tutti, anche gli assassini.

Poi uno vede tutte insieme le cose prepensate, poi mira alle coperture, gli insabbiamenti e lo squallore delle scelte e non può che mirarne la bubbità e dire

Troppo bub…

Memento programmis

Mi ha chiamato l'attenzione che è arrivata una mail che Karen è morta. Sono tanti, tanti anni che uso i suoi programmi e che leggo le newsletter, che è vero che era già tempo che non arrivava ma non mi davo conto che era un anno. E comunque le sarò grato per sempre perché erano programmi umani e che servivano.
All'inizio di quando uscirono i PC tante cose erano pensate come se si sarebbero usate solo per poco, poi il futuro le avrebbe tutte cambiate e non cera da preoccuparsi. Per contro si era abituati a cose che duravano e che erano spiegate e cerano ancora i manuali scritti bene e con gli schemi elettrici o che gli dicevi cosa non funzionava e un bubbo umano telo spiegava.
Ma spesso non cera l'idea che poi i bubbi morivano. Tanti sistemi se uno perdeva le password o se non cera più il sistema delle licenze e tutto non era pensata nessuna via alternativa. Lo stesso è passato con il codice sorgente abbandonato e, ben più spesso, smarrito, con i componenti programmabili ch…

La mail che non vogliono

Questa volta sono fiducioso che i referendus del nucleare, dell'acqua e dell'impedito passano. Sene parla e quando sene parla passano. Nonè tanto che sarebbe incredibile che il popolaccio voti delle bubberie come dell'acqua o del nucleare ma è che sesene parla passano.

Per questo mi è parsa davvero pizzaiola la mail che è arrivata che, in poche parole, dice una serie di cretinate sui referendus che cene vuole a metterle tutte insieme. Che sarebbe che non fanno passare gli spot (intende alla TV) o che tutto sarebbe contro il pelatone che non livuole (dimentico che quello dell'acqua il tale partito non lo voleva assolutamente perchè i suoi sindaci contavano di fare dei bei soldi privatizzando in modo appositamente più selvaggio per migliorare la quotazione, poi sono stati travolti dai bubbini e hanno dovuto a forza farselo piacere) e via di cretinata in cretinata.

Anche i materiali dei comitati che non c'è uin bel banner per i blog. Ho messo quello che si vede qui a …

Culpam electorii

Nuovi crimini degli elettori gianduiotti. Vabbé che io non replico ai sondaggi che telefonano perché è un trucco che non puoi mai espressare il tuo pensamento ma solo ballare la musica che qualcuno ha pensato. Però, anche se uno non ha un granché di pensamento, si capisce che a quelli prelettorali non bisogna mai dire il vero.

Al trimenti capita come ai poveri gianduiotti che siccome hanno detto che votavano un tale ma tanti, fino a che tale era sicuro di vincere. Quindi tale ha riempito la lista e le alleanze di farabutti assortiti perché tanto gli avevano detto che vinceva. Se dicevano che non si sapeva allora in lista mettevano gente un po' più presentabile, pur coi limiti che devono essere sempre fedeli al partito qualsiasi bubberia il partito stia facendo e questo porta sempre a mettere una buona dose di imbecilli ma fedelissimi al partito e al relativo cadreghino che la fedeltà garantisce.

Così, ancora una volta, si dimostra che non è il partito che mette i farabutti perché …

La vergine cuccia - seconda parte

La cosa della poesia si distingue dalle altre storie citate perché cenè la fine. Il servo e la sua famiglia sono giustamente puniti e il male è stato riparato. L'equilibro delle caste è ristabilito con il ristabilirsi della distanza e tutto è risolto.

Ma delle altre storie un po' manca sia la fine che l'inizio. Ad esempio negli anni '60 in Afghanistan cerano le minigonne e la musica. Poi la scelta di sostenere i tali contro i nemici dell'epoca ha fatto finire tutto. E tanto più oggi con l'occupazione militare e le tangenti ai signorotti della guerra che bloccano quello che altrimenti si sarebbe modificato comè naturale.

L'intervento estero aveva altri scopi, una rielezione, le amicizie, i nemici e tutto e quello ha raggiunto. La questione delle donne e delle elezioni sono parte della strategia di comunicazione ma nonè che poi interessino tanto altrimenti non si andrebbe in giro ad ammazzare gente, fino al punto che non si capisce qualè l'errore di cui s…

La vergine cuccia - prima parte

Il bubbo commentatore che mi faceva notare questo, ma anche questo post qui mi hanno fatto come pensare le cose.

Adesso lo spiego così non cè da cliccare ma il discorso è complicato e bubbo. Anche perché per capirlo bene ci vorrebbe una pellicola che però non si può vedere perché è del cine americano che non lo importano e non si può comprare il disco che ci sono le zone dei DVD che non lo lasciano.

La pellicola sarebbe che un bubbo fa un buco nel muro per aprire una finestra di casa ma nuova, da cui si vede la casa di un bubbo ma tutto ricco che la casa sua era tutta di architettura. Il fatto è che così si mettono in relazione gente di caste diverse (che sarebbe la finestra, che siccome si apre e chiude, è metà-forica e metà-no).

Non dico come finisce il film, ma appena uno vede l'inizio della storia capisce che finisce male per qualcuno ma io non lo dico.

Il fatto è che nella società moderna le classi non possono mescolarsi e il loro incontro è sempre violento. E' un limite …

La fata dell'emobubbina

Oggi ero a quello che tu non devi fare una normale colazione da bubbo, ma poi ti danno il croissant e il cappuccino gratis. E non è che si può sia fare colazione da bubbo che poi prendere il cappuccino gratis perché loro lo sanno e tele scrivono poi a casa che non dovevi.

Io non mi ricoro mai comè perché cambia sempre: una volta ti danno da stringere il pomodoro di gomma, una volta una pallina di spugna e non è mai uguale. In più questa volta chiamano e dicono di andare per l'emobubbina. Boh? Comunque ero io e allora sono andato nella stanzetta indicata.

Lì cera una fata, ma non con i capelli blu come al solito, ma con le mani blù. Ma proprio blùblù. Allora avevo paura ma mi ha detto di far vedere le mani poi, sempre con sue mani blù ha preso un dito e lo ha fatto diventare freddo (ma non tanto, però avevo paura che con le fate non sisà mai comè). Poi non ho capito, forse ci ha messo dell'inchiostro rosso sopra e poi lo ha tolto e ha messo un cerottino bianco sul dito (ma il m…

Bubbus modus

Di tutte le bubbe tecnologie della rete e di tutti i bubbi modelli di business dei media i più bubbi del bubbo sono quelli delle radio online.

Come tutti i bubbi anche io scolto musica ognitanto. Tipicamente il canto dei bubbi ma per avere qualcosa di più vario anche un canale radio che trasmette la stessa musica h24. Sempre e solo musica barocca, senza altri blabla e bubberie. Praticamente se uno non ci piace la musica barocca e non sa cambiare canale è spacciato stecchito.

Non so come si sostentano, credo con i dischi perché se uno è al PC c'è la scritta che dice chi sono i bubbi che cantano o che suonano e uno magari si compra il disco, se non vuole aspettare che prima o poi tanto lo rimettono. (io per me aspetto, tanto lo rimettono oppure melo canto e suono da solo che tanto sono bubbo e posso anche fare le facce dei cantanti dell'epoca).

Però io melo scolto su vari aggeggi ed è meglio mettere il link diretto che non cade tanto. Il problema è trovare il link diretto della …

Nomine perditionis

Ieri una mail tutta bubba di una newsletter che sono abbonato da anni mi informa che la società che gli gestisce la distribuzione (=non è proprioproprio colpa ns") hanno lasciato portar via migliaia di nomi e indirizzi mail tra cui anche il mio.
E' una newsletter tutta di global business, megatrend e megamoney, bubb-top-consultancy e tutto eppure uno gli ha portato via i dati ma ora stanno attivamente lavorando alla cosa (menomale) e di non far caso se arriva spam.

Vabbé.

Oggi miro che il periodico, tutto informativo e professionale, dice che hanno rubato migliaia di indirizzi di attori dei filmini zozzi e che altri periodici, sempre tutti informativi e professionali, li pubblicano.

Ora spero solo che chi ruba gli indirizzi poi li gestisca con più professionalità delle bubbe società tutte autorizzate.

Troppo bubbo!

Categories rappresentationi bubbitatis exito

Ero un po' ringalluzzito da aver soluzionato già due problemi del libro con i cosi matematici quando miravo alla prima pagina di un noto periodico delle tapas che vedo che hanno messo anche loro i problemi matematici ma con il video.

Anziché esserci la storiella di .mau. cè un bubbo che esplica il problema e uno poi manda la soluzione, tutta spiegata però, e poi vince (non so cosa).

Uno dei problemi riguarda quello di una formica che poi risulta che non ha probabilità di sopravvivere (lo dico tanto l'ho capito che poi non è il risultato ma come uno ne è sicuro che deve trovare il bubbo).

E' noto che mi oppongo all'idea che i tag possano rappresentare i significati, che possono essere solo nella testa del bubbo, ma non ho capito bene perché il problema di una formica che non ha probabilità di sopravvivere è nella categoria "Societad".

Troppo bubbo!