Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Novembre, 2009

Euro sincro-rinco

Lo dice qui e già lo dicevo io un anno fa.

Siamo a pochi giorni dal dramma della separazione, della frattura, della distanza incolmabile tra popoli che si credevano fratelli come Caino e Abele!

Speriamo che intervengano subito Europ*, i governi tutti e gli autoritari e i consumati!

Il capodanno, così come lo conosciamo, è a rischio!

Il ritardo del DTT, lo sfrucugliare della decodifica manipolata dagli orientali e la bubberia diffusa toglierà ogni sincronismo al conteggio di capodanno, con tutta la bubberia che ne consegue.

Propongo subito che una commissione di telco lavori ad uno standard capodannizzio di trasmissione che salvi la situazione.

Troppo bubbo!

P.S.: Meno male che un tot % non festeggia il capodanno. E io, modestamente, %.

Democraticus matematicus

Della tante cose che sono oscure della democrazia moderna una è quella della percentuale dei votanti.

Non c'è nazione che non strombazzi la cosa delle torri a punta, non cenè uno che dica quanti hanno votato rispetto agli aventi diritto. Vabbé, se lì vale vale, però poi è bubbo dire "tot dei cittadini qui e là". Si può dire "solo tot che hanno votato qui e là" e, democraticamente, lì vale.

Comunque pare a me che contro siano neanche il 20% degli aventi diritto al voto. Ma il conto l'ho fatto io ché nessuno lo dice tutti copiando i medesimi dati e dicendo le medesime bubberie sulle punte, le torri e tutto. E anche quello che sono, sempre circa il 20%, a favore del traffico d'armi pochi selo segnano.

Il bubbo della democrazia è proprio che tutela le minoranze, e solo quelle, dissipando qualsiasi critica e qualsiasi possibilità di critica che, tanto, ha sempre torto.

Troppo bubbo!

Senza impegno no

E' bubba questa notizia che un tale ente mondiale, cerca cerca, ha pescato un ruolo attivo di un tale della tale religione nel massacro che furono uccisi tra 500 mila e 1 milione.

Tre i punti bubbi:

- ha ragione la tale religione a lamentarsi di questo ente mondiale;

- ancora una volta quello che sembra un massacro così, naturale, genuino, spontano, a colpi di ingenui machete ha richiesto anni di preparazione all'odio, di finaziamenti, di telefoni satellitari, e tutto. L'odio spontaneo non basta al genocidio o alla guerra. Ma qualcuno, con vero spirito missionario, ognitanto ha interesse a coltivarlo.

- ma questi che quando si parla di aborto si stracciano le vesti, perché poi quando si parla di uccidere esseri umani come tutti li intendono gli va bene? Prima della nascita è tutto belle parole e poi?

Troppo bubbo!

Contro l'influenza tagliare la corda

Tante ne ho lette su come contrastare il bubbo virus dell'influenza che vale la pena di aggiungerne una.

In milioni di uffici pubblici, banche (fisiche), segreterie e bubberie ci sono le biro ancorate con una cordicella o una catena di tungbubboacciaio, a seconda del tipo di clientela.

Ma queste penne sono una fonte di trasmissione del virus mortale, di bubbo in bubbo, di mano in mano, di bocca in bocca! E quando il modulo richiede una riflessione profonda e qualcuno inizia a ciucciare la penna? E' la morte certa di quello o del prossimo utente!

Quindi la soluzione è una eurolegge urgentissima che imponga il taglio della cordicella. In un attimo la biro sparisce e, vabbé, morirà un bubbo solo ma non tutto il popolaccio.

Troppo bubbo!

Bubbitatis humili amicis actionis salvatio rei reus?

Già lo dicevo in altri commentari ma melo appunto qui spiegato benebene. La cosa dei brevi non è questione di tecnofunzionamento burocratico e papiresco ma di amicizia e fedeltà.

Ah, quante sciocchezze in nome del supremo valore dell'amicizia!

Infatti mi pare addirittura che taluni bubbini mettano in moto flebilmente dell'aria, esalando quel minimo di lamentele e lagnanza che sono permesse dall'attuale clima di concordia unipartitica e di democratura multimediale.

Il punto è se l'amicizia e la fedeltà è stata manifestata con gli strumenti dovuti o se cenerano altri migliori, quindi non interessa e non conta se la nuova bubbolegge serve affinche la spada della giustizia sia agitata più o meno saggiamente contro il popolaccio ribelle da una dea (peraltro bendata) al giusto grido di "chi cojo, cojo ché sono uguale per tutti".

La tecnologia scelta ha dei costi mediatici non nulli, infatti gli amici dicono che è una misura estrema a causa della persecuzione, non che è…

Killo kilo

Non riesco ancora a rassegnarmi ai mebibyte, anche se sono usciti da più di dieci anni. Melo appunto nella speranza che i MiB prima oppoi finiscano automagicamente nei miei docs.

Del resto è pieno di bubbi che si ostinano a moltiplicare i gradi kelvin per i byte contribuendo al riscaldamento globale ad ogni cambio di hard disk!

Troppo bubbo!

Lamentus bloggus

Due cose mi appunto che un po' mi sembrano vere.

Qualche tempo fa ho letto che uno criticava seccamente i blog dicendo che metà volevano imitare il noto comico ma non riuscivano.
Da un altra parte avevo letto una cosa tipo (che sarebbe un blogger che pensa): "uuu, che diavolo posto? adesso guardo il [NOTO QUOTIDIANO PER ME PESSIMO] online così vedo se c'è qualcosa da commentare".

All'epoca non ci avevo fatto molto caso perché leggo pochi blog e non sono come sopra criticato, ma quando per caso ne vedo altri un po' è vero.

Trovo bubbi più che altro quelli che commentano la TV, che è lo stesso motivo per cui è inutile leggere i giornali pizzaioli.

Me piace quando un bubbo che è li racconta quello che opina o che vede che succede credendo di capirlo, perché è quello che manca al media basato sulle agenzie e la traduzione ritardata della stampa estera, senza provare a capirla.

Massè si tratta di rifriggere le finte notizie allora è inutile. A me piace opinare in modo p…

Meglio pensarci prima

Mi porto avanti con il commentario politico pescando due fatti che non sono ancora arrivati i messaggini e forse sene parla pocopoco tra le pizze.

- La campagna pubblicitaria del periodico dei formaggi con il mondo visto da vari bubbi. Forse devono ancora tradurla? Eppure sempre facile da capire perché è visuale. Bubbamente mi riconferma che le cose vanno viste da almeno 10 punti di vista contemporaneamente per essere quasiquasi capite.

- Quello della povera bubba rinchiusa nell'aereoporto. Due i punti bubbi. Mi pare, ma ne so pocopoco, che siano i frutti della fine del colonialismo che non finiscono mai. Bombardamenti, torture, esilio, ecc. mi sembrano un anticipo di quando il tale president "finisce" un paio di guerre in corso. A giudicare dalle basi militari nuove, dal colpo di stato, dall'uso dei servizi segreti e dalla tradizione democratica del suo paese mi aspetto cheppoi non se ne vanno mai ma continuano ad uccidere anche dopo la tradizionale distribuzione di m…

Quale mondo

Non so mai per quale bubberia della banca dati ma ricevo le pubblicità della tv che si paga. E' bubbo perché vendono pallonari, finte news, filmetti inguardabili e tutto quanto considero specificamente il peggio del peggio che possa rendere inutile la vita e far sprecare tempo in modo noioso e stupido.

Ora però hanno migliorato. Con le condizioni scritte in bubboenron 2 pt che riempirebbero tre pagine scritte normali annunciano che ti vendono a caro prezzo un TV e poi puoi scegliere tre Mondi che vuoi. Però i tre mondi che danno loro li devi scegliere tra quelli idioti che erano sopra, tipo le finte notizie e i pallonari.

Ma l'idea non sarebbe male come sembra. Scegli tre mondi. E' che è difficile metterne insieme tre diversi e cheppoi i mondi durano pochissimo (mentre il contratto è di almeno 36 mesi).

Ad esempio il mondo 'Saggio'. Non c'è fame, guerre di pace, nucleare, ecc. ma è assolutamente incompatibile con il mondo 'Democratico'. Inoltre il mondo &#…

Tutto serve, due idee per risparmiare

Metto qui due idee biz bubbe per risparmiare gas e l'ambiente e tutti cantano contenti. Poi casomai cè un concurso per i benefattori le ricopio e vinco.

1) Tutti conoscono la bubbotrenina. E' una sostanza estremamente volatile, sintentica, aromatica (più puzzolente che aromatica, ma è così che si dice) e appiccicosa. Si rimuove con la doccia ma fregando bene e nessuno ne sopporta l'odore neppure se è pendolare da anni e anni.
L'idea è quella di aggiungere la bubbotrenina al gas così quando uno cucina tutto si impuzza. Per evitare che si impuzzi uno apre le finestre e cucina poco e così si risparmia gas e non esplode.

2) Se si mette un fischietto per ogni buchino del gas il suono fa pensare che esca un sacco di gas e uno abbassa e consuma meno, anche per non rintronarsi con il fischio. E' un po' il contrario del buco grosso del dentifricio perché è un'idea ecologica e non consumista, ma soprattuto è bubba.

Troppo bubbo!

Semplicità

Alle prime privatizzazioni ricordo che dovevano dire che i prezzi sarebbero scesi, che se cera solo uno si pagava tanto, che i relativi lavoratori ingrassavano pigri ma con la privatizzazione avrebbbero lavorato e in tanti, ecc.

Ora che privatizzano l'acqua in modo massivo e che gli aumenti e i licenziamenti sono già stati memorabili non lo dicono più.

Non serve giustificare le privatizzazioni, come non serve giustificare il buttare soldi pubblici per aziende inutili (per chi le subisce), si fa e basta. Tanto gli uni politicanti lo fanno così e gli altri vorrebbero fare lo stesso ma cosà.

E' una cosa troppo stupida e mafiosa per non farla, è bubba, è

Troppo bubbo!

Strettamente vietato

"Può essere usato solo da persone adulte" dice perentorio il tubetto, schivando il concetto di maggiore età per arrivare a quello, ben più restrittivo, di "adulto". Ma anche il fatto che la lista degli ingredienti la scrivano in latino mi preoccupa ed insospettisce.

Dopotutto dovrebbe essere un normale dentifricio.

Troppo bubbo!

Il vomito di Himmler

Mi ha colpito sentire (poi cercherò il relato preciso, intanto m'appunto) che una delle volte che Himmler visitò il campo di sterminio di Auschwitz, oltre al funzionamento delle camere a gas che aveva voluto gli fu fatto assistere ad un picchiaggio selvaggio di donne con dei bastoni.

E alla vista di quella ferocia bestiale contro esseri inermi vomitò e non volle vedere altri spettacoli simili.

Massè lui che progettava lo sterminio aveva bisogno di una berriera psicologica che isolava l'umanità naturale dalla bestialità nazista, quanto più noi semplici bubbi non avremo bisogno di essere ovattati anche dagli effetti delle guerre di pace, dall'allevamento commerciale degli animali da carne, dalla tortura degli oppositori, dalla tratta di prostitute, dalla barbarie delle truppe di pace, ecc. ecc. ecc.?

Eppure viviamo in mezzo alla cristallina trasparenza informativa. Inizio a pensare che mettano antivomianti nel cibo o che siamo meno esseri umani di un nazista.

Troppo bubbo!

Ipobubbo

Nella piccola metro della città dei gianduiotti c'è un # d'ingresso riservato. Comè, come non è, è come tutti gli altri # ma un piccolo adesivo lo distingue.

Uno tutto bubbo mette il suo bigliettino e il # non si apre, ritrova, traffica, soffia, liscia, niente. Quindi prova quello accanto e funziona.

Ora se quello è il # riservato agli ipovedenti perché non si apre quando uno non vede l'adesivo che dice che è riservato agli ipovedenti?

Troppo bubbo!

Fine dei numeri

Già lo sospettavo vedendo che i prodotti non hanno un numero che li identifica univocamente ugualeuguale sul prodotto e sul sito. Se compri una cosa che davanti c'è scritto BUB-101 sul sito il codice prodotto è del tipo 238332 e lo trovi solo sul sito locale della Bubbazia perchè sulle altre nazioni quel prodotto non esiste.

Ma ora ho la prova che ho comprato una SIM nuova nuova. Mi hanno dato una bustina di inquinoplastica incartata, sigillata, con il pin segreto e tutto.

Vado, da buon cliente, sul sito a registrarmi per tutte le bubberie e autorizzare a tutto e c'è la parte di portabilità. Ci clikko per vedere comè che poi la faccio e che ci trovo:

Con questo servizio sei sempre aggiornato sulla tua richiesta di Portabilità del Numero.
Data richiesta : 29/02/2008
Numero provvisorio : +39xxxx
Numero altro gestore: +39yyyy
Stato* richiesta : Annullata su richiesta del cliente
Data prevista di Cambio Numero: 11/03/2008

Mi hanno dato un numero usato! L'anno scorso qualche altro bubbo…

Per me

Come già dicevo un indizio di bubbità sicuro è l'uso (improprio) del "secondo me". La sua versione politica è il "per me".

Capisco che una società individualista oltre il limite del vantaggio privato non si presti molto a ragionare in termini di senso dello stato, diritti universiali & C. però il "per me" è un po' corto quando si tratta di ragionare in senso politico.

Per me il codice penale potrebbe anche non esistere, non è perché esiste che io non delinquo e comunque non delinquo. Per me la legge sull'aborto potrebbe anche non esserci, dato che sono bubbo e non bubba. Per me il tale politicante potrebbe anche essere ammazzato vivo, dato che non mi interessa la sua sorte da vivo o da morto. Per me la mafia potrebbe anche uscire dal governo, tanto non li ho votati. Ecc.

Ma se voglio ragionare meno bubbamente, allora il "per me" è inappropriato. Per me, cercando di capire i diritti umani, la costituzione, il giusto, il sensato, il r…

Ode allo straccio

C'è uno che ha proposto di fare (a spese del pubblico pagante) uno straccio colorato enorme e di metterlo un palone di acciaione altrettanto enorme.

Talora sarebbe meglio che qualcuno trovasse utili consigli per rimediare a vari problemi ravanando nello spam anziché pretendere di rizzar bubberie in mezzo alla disoccupazione e cass'integrazione.

Troppo bubbo!

Mondi

Un po' mi faccio pena che a tanti mesi dal decreto di espulsione ancora leggo i periodici delle tapas (vabbé, anche prima leggevo quelli solo quelli biz-internazional) e la radio delle tapas. E anche i video comici che scherzano sui problemi della OTA o delle pochissime autopiste che si paga (e che ho fatto dei traffici per non finirci che al GPS ancora gli gira la testa).

Però ho visto cheppoi non è neppure così sbagliato. Un po' mi ero accorto vedendo le manovre di sostegno della DX internazionale al colpo di stato che tanto è piaciuto anche al president. Ora, mi pare più la dx, bubbamente, hanno tanto il modo di dire che nella tale nazione già fanno [QUALSIASI BUBBERIA] e che quindi va bene.
Non solo, ma anche che tutti criticano la parte """opposta""" anche nelle altre nazioni e non solo della propria. Così ho visto un manifesto denigratorio di una supposta legislazione delle tapas ma messo tra le pizze.

Però è bubbo che questi traffici di calcio…

Progresso

Siamo a novembre, è già iniziato il biz-natale e tutte le riviste escono con il numero di dicembre.
Siamo nel 2009 e tutti i prodotti software sono in versione '2010'.

Ma non è che al tempo manca qualcosa?

Troppo bubbo!

L'inizio del cambiamento

Nella città gianduiotta c'è un boom nel numero di televisori abbandonati per strada.

Liberarsi così della macchinetta per il rincoglioniment* catodico è criminale, ma potrebbe essere l'ultimo gesto degno di un telecomandato prima di un cambiamento sociale di una bubbità epocale.

Troppo bubbo il cambiamento!