Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Marzo, 2008

Checklist [NOME NAZIONE 1]

Vediamo se i bubbi hanno fatto tutto:

- gruppi paramilitari legati al governo che uccidono poveracci
- profughi interni al paese che non possono rientrare perché le terre sono state di fatto confiscate dalle multinazionali amiche dei bubbi
- diretti interessi economici di gruppi multinazionali
- armi, assistenza belica e scuole di tortura fornite dagli [NOME NAZIONE 2]
- false """prove""" contro i paesi dell'area che non solo allineati alla politica degli [NOME NAZIONE 2]
- terrorismo di stato mascherato come antiterrorismo
- sindacalisti e bubbini accusati di essere fiancheggiatori dei terroristi e assassinati (o, meglio, trovati morti)
- notizie sui fatti assenti sulla stampa internazionale o, peggio, mezze notizie totalmente manipolate
- diffusione di notizie "spiritose" o irrilevanti sui presidenti e sui paesi che cercano di contrastare una politica di morte e sudditanza praticata dagli amici dei bubbi
- finte trattative, finte commissioni per l&#…

Competenze

Qualche tempo fa ho letto un articolo sulla stampa focacciara dove un bubbo diceva "Bubberis? Ma che ne sa Bubberis di medicina? E' laureato in filosofia!".

E' una bubbità per ragioni generiche e specifiche:
1) da quando è stata abolita la facoltà di "Medicina e filosofia" la medicina è progredita e i medici sono arretrati;
2) per quello che ne sanno i medici su tante cose, un bubbo generico può azzeccarci o sbagliare con % non necessariamente diverse dal professionale. Così come uno statistico non è uno che vince sempre alla lotteria (ma è uno che si astiene dal giocare);
3) vedendo come gli studenti non studiano però sono, prima o poi, titolati in tutt'europ* e visto che, prima o poi, si arriverà alla riforma per cui PRIMA si ottiene il titolo EPPOI, chi vuole, studia credo che le competenze che uno acquisisce studiando con i suoi soldi/tempo su banchi scomodi siano le uniche meritevoli;
4) come già mi ero appuntato il mondo bubbo dice di lodare l'inte…

Progressi

Prima di Internet, da bubbino, andavo il lunedì pomeriggio nella sala comunale a vedere i risultati sui terminali e i monitoroni predisposti. Era una festa di candidati eletti e di trombati, cadauno cercava le preferenze SUE, francamente indifferente al fatto che il suo partito avesse l'80% nazionale oppure un dato "da prefisso telefonico" (come si diceva allora).

Oggi, grazie ai progressi della democratura, sul sito che dice .mau. ci sono anche gli eletti certi, così uno un po' si spaventa subito, un po' dice "meno male che non sarò eletto che se voglio cattive compagnie vado con i bubbi", un po' è meglio perchè tutti sono già contenti e possono concentrarsi su come far pagare ai bubbini il fatto che comunque c'è la rogna del papeleo per "tornare" sul vellutino.

Ah, gloria democratura progressio populi et justitia bubbinis mundi!

Troppo bubbo!

Purché sia verde

Un bubbo ha """inventato""" una macchina che fa una iniezione automaticamente. Una sola perché il siringone è da riempirsi con una bubberia che causa la morte dell'utente. E' pensata per malati terminali che vogliono un po' vedere come si vive di la, perché di qua non ne possono proprio più.

Due le domande bubbe:

- il bubbo ha usato un contentiore standard verniciato (dal costruttore di contentitori, direi) di verde. Sembra una bubberia, ma due articoli che ho letto (con foto) evidenziano che la scatola è verde. Mentre conosco le scatole per progetti (in genere blu petrolio, grigio o alluminio naturale) non capisco cosa nella mente del pennivendolo fa scattare una molla per cui bisogna assolutamente evidenziare che la scatola è verde. Ok, ci sono anche altri colori in vendita e allora?

- si chiedono se è legale, se è morale, se si guadagna affittandola e mille altre bubberie inutili. Io mi chiedo se è marchiata CE. Perché se sì... ma se no...

Trop…

Videobubbità

Ho visto anch'io il noto video elettorale e fino alla fine. Pensavo che poi i bubbi che cantano finivano e c'era la battuta o l'immagine divertente, invece no! E' proprio un vero video elettorale! Incredibile!

Due i punti bubbi:
- non è proprio vero che nel tal paese la politica è cara: le leggi non sono in rete aggratis ma si paga per leggerle (si paga anche per farle approvare, ma è cosí in molti posti) e i video elettorali sono tipo quelli che i bubbi fanno perché sono bubbi, senza neppure chiederesi quanto costa. Per gente che dovrebbe guadagnare ""legalmente"" euri a palate il video è davvero scarsino, per poveri bubbi che giocano è un video normale.

- i concetti espressi sono bubbissimi, ma credo che i bubbi che vivono tra le focacce (minimizzando la [NOME CIBO PARTICOLARMENTE SANO]) gli siano stati imparati ben bene nella zucca. 1) senza la maggioranza assoluta (e ampia, che non si può pretendere che tutti siano sempre qui che ci hanno anche tan…

Chimmai?

L'appello contro il nucleare e per le fonti energetiche sane e sostenibili che è qui e che approvo si apre con una domanda retorica fatta da uno scienziato:

"Who else, if not the scientists, is responsible for setting guidelines for defining progress and for protecting the interests of future generations?"

Chiara la risposta Mr. Ernst! Il BUBBO!

Troppo bubbo!

L'efficiente guerra globale

E' bubbo come da un lato il bubbino si aspetta che gli stati siano delle efficienti macchine gestionali guidate da manager capaci e dall'altro le necessità della guerra permanente fanno sì che gli stati sono dei colasoldi incredibili e che i bubbini siano contenti della situazione.

Per un po' uno sprovveduto distratto ed ignorante può anche credere che la guerra globale sia un bene per le nazioni ricche, ma poi guardando a paesi che sono andati in recessione secca per la spesa bellica o che hanno un livello di servizi nullo per nutrire armati dovrebbe essere logico il sorgere del dubbio. Scherzo! Il bubbo è bubbo e non ha dubbi!

Per """""aiutare""""" il tale paese erano stati promessi 10 miliardi di $$. Ci sono meno di 1 milione di abitanti, farebbe più di 10.000 $$ a testa. Ogni nazione che è lì in armi spende cifre del tipo 400 milioni di euri l'anno solo per avere un po' di bubbi armati che fanno quello che fanno i…

Minimali massimali

Non posso appuntarmi di capire del tutto perché il politicante ama minimizzare su qualsiasi problema ecoalimentare. Vabbé il settore (quale che sia) danneggiato, vabbé l'evitare il panico (e già qui, un po' di panico può anche portare a comportamenti sani), vabbé export, vabbé l'essere un po' responsabili (nel senso di colpevoli, il politicante è sempre irresponsabile) ma non basta.

C'è in tutto il mondo bubbo un senso di "missione" del politicante minimizzatore. Come dire "ho il potere, ho buoni contatti con la mafia, che faccio? Minimizzo e vaffancul*".

Però nonostante non mi sia del tutto chiara tutta la dinamica del minimizzatore due cose sono bubbe:

1) i colpevoli non sono solo semplici candidati ma è già certo che non lasciaranno raffreddare il vellutino del cadreghino. Spero che quelli che si sono bevuti la balla del maggioritario (perché così ci sono meno partiti... perché la giovernabilità... ecc, ecc) almeno inizino a sospettare che forse…

Nazi!

Primo concetto: All-you-can-eat è sempre una condanna del bubbo che è costretto appunto a mangiare finché può, fino al totale sfinimento psico-gastrico e alla conseguente dormita solenne. Per questo io temo molto la colazione a buffet del 4 stelle, è un massacro del bubbo e, per un bubbo, è un massacro.

Secondo concetto: Ricordo che da bubbino c'erano ancora su qualche muro le 'R' nere su sfondo bianco che indicavano i rifugi antiaerei (che all'epoca erano già rifugio del barbera). Cioè la guerra non era ancora cancellata e c'erano i segni, pochi e nascosti ma presenti. Così 'nazista' non voleva dire solo ideologicamente nazi (che del resto rispetto alle ideologie di dopo la fine delle ideologie sembra un odio specifico e annacquato) ma 'duro', 'inflessibile'.

Sintesi dei concetti: Nella capitale dei wuster c'è il biglietto scontato per vedere più di 50 musei. 19 euri e per 3 giorni puoi/devi girare stì enormi musei che sono aperti dalle 1…

In marcia

L'immagine di Bubbo Bubboni in marcia al II V-day sull'informazione non è molto somigliante. Del resto mi piaceva l'idea di avere un avatar un po' diverso dal vero, non perché ci sia una grande mente che censura il vero ma per pigrizia, ignoranza, arroganza e bubbità spicciola.

Mi pare che per i pizzaioli manchi uno spunto di riflessione sul discorso informazione: - come si diventa giornalista (o pennivendolo) professionale?? Basterebbe riflessionare su questo per capire perché poi si arriva a dei giornali che neanche un bubbo leggerebbe. I soldi dei bubbini regalati agli [CATEGORIA DESTINATARIA DEI SOLDI] sono una necessità! La stampa gratuita è cara! Qui bisogna pagare i bubbini perché leggano certe sciocchezze o, almeno, perché prelevino una copia.

Ah, beato me che posso leggere in inglese l'[NOME QUOTIDIANO AUTOREVOLE] o il [ALTRO QUOTIDIANO DEL THE], o nella lingua pizzaiola l'[NOME SETTIMANALE CHE TRADUCE ARTICOLI]! Che bello leggere un articolo e dire &quo…

Pensare al dopo

Ravanando tra gli archivi della ex-poliyia segreta si vede bene che alcuni fanno la figura dei bubbi. Alcuni dopo morti, si vede che erano spie di meyya tacca che denunciavano parenti e "amici", altri sono ancora vivi e fanno analoga figura.

Cosí come quella legge che dice di non fare cose che non vorresti morire mentre le stai facendo, anche nelle cose che vengono registrate é bene usare analogo principio.

Cosí anch´io mi lamento della situayione in Tibet, con la coerenya di chi non tollera nessuna repressione, in nessuna circostanya e non riconosce "amici" o "nemici" in questa richiesta di rispettare la vita dei bubbini. E, dopo morto, ravanando nei post, si vedrá che ero un bubbo buono e coerente.

Di giá che ci sono mi lamento anche dei giochi [NOME REGISTRATO]. Trasformare lo sport in una roba di odio, di bandiere, di sperimentayione farmacologica su cavie umane é una vergogna. Era uguale ai tempi dei dittatori, é uguale nelle moderne democrature bandier…

Bubbo Bubboni tra i wusteroni

Ach, con una tastiera dove la ´z´ é al posto della ´y´, la Ä é al posto di non so cosa non é che possa scrivere molto.

Per ora mi appunto solo della tragedia sfiorata in aereo. Colpa le solite comunicayioni bubbe nate dal tradiyionalismo e dalla bubbitä.

Annuncio appena alyati in volo: "nelle classi economi, bubbeconomi e "in fond" (la mia!) NIENTE SBOBBA! Pagherete tutto e lo pagherete caro!".

Vabbé, solito panico. Poi il calcolo calorie/euri determina che un caffé a 1 euro + i biscotti portati da casa per tutte le emergenye potevano salvare la situayione.

Quando ecco che i cieli si aprono e una nuvola di pacchetti di plastica blu con due panini entra in cabina seguita dalle bevande a scelta!

Cosí ci si é salvati.

Ma perché fare questi annunci bubbi? Non sarebbe meglio tacere in due o piú lingue?

Troppo bubbo!

Il bubbs/s rating factor index

Ho tolto il codice segreto per vedere se qualcuno passa di qua. Mi sono spaventato a vedere le statistiche e la loro filosofia. Non è che il contabubbi dice: come vuoi contare i bubbi? Vuoi sapere il numero, l'ora o il browser? No, il sito ti dà tutto quello che può, come se più dati hai sui bubbi meglio è, sempre e comunque. Ma io non voglio tutti questi dati sui bubbi!

Poi, dover letto questo saggio post, ho pensato di togliere il contabubbi.

Non è che non sappia nulla di SEO, di contabubbi, di Web 2.0, community, cross-linking, tags, tabs, bubbs, o che non li usi su altri siti, ma è un'altra storia. Qui voglio solo mettere appunti cazzon* e bubbi e vaffancul*.

Possibile che per giocare il bubbo debba sempre prendere il metro, il cronometro, il segnapunti e il contabubbi? No! Il pensiero bubbo dovrebbe essere rivolto a cose come "Quanto sono bubbo", "Potrei essere più bubbo" o "Che bello essere bubbo" e non al "bubbs/s rating factor index&quo…

Una storia bubba a lieto fine

Che storia bubba!

- I soldi erano destinati ad essere buttati nel cesso finanziando gli amici
- Il capone è una delle persone che si fanno vanto di non capire un cazz* della rete
- Qualcuno ha rubato, forse via rete, il malloppo prima che finesse nel cesso
- Pare che sia stata una delle mafie
- Comunque non si capisce come sia successo che il custode non abbia custodito

Tutto bene quindi!

- Il capone ha ragione a dire che la rete è una bubberia
- Inoltre sembra che una delle mafie debba ricorrere a questi mezzucci per finanziarsi, come se non potessero mettere direttamente le mani nella marmellata (anche se fosse vero tra poco si cambia)
- Comunque i soldi stanno per finire nelle tasche degli amici, riconoscenti
- Magari chi doveva custodire il malloppo e si è addormentato ne cava qualche rimborso extra, mentre rimette in ordine i failetti bubbi

Troppo bubbo!

'R'

Con tutta la somma autorevolezza di Bubbo Bubboni plaudo ad un giusto proveddimento solenne del Direttore.

Il Direttore ha disposto, in virtù degli sconfinati poteri di cui dispone assegnategli dal ministro che in virtù del potere di cui dispone che gli è stato dato dal Capo del Governo che riceve il suo potere dalle mani del Presidente che riceve il potere dal Parlamento che è scelto dai bubbini e che è nominato dagli dei e da tutte le forze oscure e non-oscure dell'Universo, che

nella copertina delle istruzioni del modello tale, fascicolo 1, le parole “"MODELLO GATUITO"” sono sostituite con "“MODELLO GRATUITO”".

Idea per un quadro da mettere nel Ministero a spese dei bubbini:
"L'incontro della Giustizia e dell'Ortografia ristabilisce il dominio della lettera 'R'"

Toppo bubbo!

Da nascondere

Ah che bello vedere i dati così:

2008 2004
Total votantes 25.514.671 75,32% 75,66%
Abstención 8.360.597 24,68% 24,34%
Votos nulos 162.416 0,64% 1,01%
Votos en blanco 284.868 1,12% 1,56%

eppoi via l'elenco partito per partito. Hanno addirittura detto alla radio la % di astensionismo nelle zone dove gli assassini avevano "consigliato" di non andare a votare (quasi il doppio della media nazionale).

Non sarebbe bubba una legge europea per nascondere questi dati? Si dice chi ha vinto e basta, per non creare turbative nei mercati o nel cervellino di chi poi sarebbe distratto e potrebbe non governare bene sapendo che senza maggioritari e senza non conteggio delle bianche/nulle/astensioni non ha poi molto consenso.

O forse no? Il fatto che, anche se non a livello di [NOME E COGNOME] che è re nel campo, i politicanti sono vendicativi.
- Ci avete fatto votare nella notte perché avevate votato male e la maggioranza era scarsina e traballante? Be…

¡Me too!

Ho visto ravanando tra i siti pizzaioli la lettera di un politicante pizzaiolo a ZP. Oltre a congratularsi per la vittoria (beh, visto che in molte imprese il padrone viene dalle tapas è bene congratularsi prontamente) il politicante dice "me too".

Pero no es así. El bubbo politicante no quiere hacer la misma politica!

- Se ne strafotte dei diritti dei bubbini, per avere l'appoggio o almeno il non-rifiuto di una delle tante chiese;
- E' nuclearista, salvo un po' di solare per i contributi;
- Ha dimostrato di credere nell'amicizia e nella solidarietà, a scapito di altri valori;
e via bubbeggiando.

Altro che "buenas noches y buena suerte" o "la niña del bubbo", mi pare che il politicante sia più adatto a dire ai bubbini elettori "se non ci votate ve la faremo pagare" così, solo per usare una formula in sintonia con i compagni di partito che più credono nei valori dell'amicizia e della famiglia.

ZP non è il re dei bubbi, però nessun po…

Strange math!

Bubbus democratia semper vincit matematica lex! Triunfus democratia supra toda logica pagana!

Uno prende 770.112 e ha 11 seggi.
Uno prende 961.132 e ha 2 seggi.
Quindi, siccome nessuno può negare che il voto dei bubbini è uguale a quello dei bubbini, 770.112 > 961.132.

Uno prende 961.132 e ha 2 seggi.
Uno prende (961.132 * circa 11) voti e ottiene 153 seggi.
Quindi 2 * circa 11 = 153.

Uno prende 961.132 e ha 2 seggi.
Uno prende 160.874 e ha 2 seggi.
Ma perché cazz* uno prende 961.132 voti?

Ma allora non è che il voto utile è solo quello dei bipolari, è che prendere 961.132 voti, per qualche stranda discontinuità dell'universo democraturatico, non va bene!

Troppo bubbo!

P.S.: siamo al 99,72% dei voti scrutinati. Boh, magari arrivati al 100% cambia tutto.
Lex democratia bubbs est, sed lex justa et bona. Criticum democratia terroristas eres, todos acclamamus triunfus democratia dei sovra lex scientia humana!

Pace niente?

La notizia di ieri (boh, io l'ho sentita ieri alla radio) della pace tra quattro nazioni lì lì per aprire il fuoco, dopo il rituale schieramento di truppe, sembra aver avuto poco spazio mediatico-radioacustico.

Però dire "non c'è la solita guerra, spiacenti per i venditori di armi" non è proprio come dire "oggi non è successo un cazz*, spegnete la radio e tornate a lavorare"!

Tanto più che la bubba dinamica della guerra, analizzata con grandissimo acume dai noti fratelli marxisti, si era ripetuta con precisione e quel senso di "inevitabilità" che credo tanto piaccia ai bubbi armati e ai loro fornitori.

Occhei, non saranno stati i popoli in coro a dire "caro presidente la guerra te la fai da solo ché noi ci piace vivere" come a me piacerebbe, però è comunque una notizia bella.

Troppo poco bubbo!

Idee per un mito della creazione

Oggi a colazione, in modo casuale (se nell'universo bubbo pre-pseudo-quasi-scientifico moderno qualcosa è causale e non già scritto nelle stelle e letto dagli oroscopi scientifici), ho mangiato per la sezione "salato" due paninetti fregati ieri al ristorante.

Uno di chorizo e uno di tetilla.

Troppo bubbo!

Legge e ordine

Idea di Legge: quando si spiega come arrivare ad un certo sub-sotto-menu è obbligatorio scrivere le frasi mettendo *prima* il nome del tab di alto livello e poi quello dell'opzione.

Oh, bene. 1) Non si capisce nulla di come e cosa bisogna fare, 2) si norma una cosa quasi irrilevante. E' Legge!

Il succo è che è bubbo dare le istruzioni una volta dicendo "premi l'icona del bubbo verde... che trovi dopo aver premuto due volte velocemente il tasto con il bubbo giallo che canta... che trovi nel tab "bubbs stile settings"... che si apre clikkando il menù "bubbs & bubbs"... che compare premendo il simbolo dell'amore e della concordia nell'angolo in centro a dx... ecc. ecc.

Eh, no! Prima si dice ecc. ecc., poi premi il simbolo dell'amore e della concordia, poi il "bubbs & bubbs", poi "bubbs stile settings", poi il bubbo giallo che canta, e poi il bubbo verde!

Mah, forse la soluzione per dare le istruzioni piccì resta il …

Non voglio sapere

Stavo cercando un info di mercato quando ho visto che i quotidiani delle pizze hanno iniziato a commentare assassinio dell'ETA.

Non voglio mai leggere queste notizie sulla stampa pizzaiola perché il taglio di chi deve dire "sì, però" pensando di scrivere qualcosa tanto di sinistra, mi fa schifo.

Vabbé, riprenderò la mia ricerca lunes, quando si parlerà solo dei risultati elettorali, magari ficcando qualche "però" ma, spero, niente di più fascio.

Così non il governo che ha deciso che i principali partiti non facciano più campagna elettorale oggi ma sono i principali partiti che hanno deciso di sospendere tutte le iniziative e di uscire con un comunicato congiunto. Percarità, sarà anche questa campagna elettorale (come lo sarebbe qualsiasi cosa, compreso lo scomparire in un buco nero) ma mi pare un gesto pulito e degno. Anche in questo ci vuole esperienza e gli oltre 1000 ammazzati di ETA hanno creato questa tristissima competenza.

Ma come si fa a pensare che il gove…

Astuzie letterarie. Acute.

Mi segno una cosa che ho notato trale pizze e che non mi pare comune qui. Ma forse è solo perché non conosco la grammatica. Ancora.

La ns. società di masse di mail al secondo per bubbo ha un esigenza di evidenziazione che non esisteva per gli antichi. E' chiaro. Se ho pochi libri o se i libri sono rari tutto quello che c'è è evidente, se ricevo cento mail al giorno, magari qualcuna scritta in modo bubbo, non posso leggere se non quello che è evidente. Evidentemente.

Ovviamente il cervellino evoluziona e, ad esempio, io non vedo i banner che in teoria dovrebbero essere evidenti. Clikko solo per pietà quando voglio aiutare un sito e il Marketing, ma in realtà non li vedo. Affatto.

A parte i grassetti (non male per un mondo ossessionato dal cibo, scarso o troppo abbondante), ho notato che per dare enfasi si mette il punto eppoi una sola parola che dovrebbe far capire l'acume sommo dell'autore e aggirare eventuali rischi di querela, sempre possibili dopo la soppressione della…

Troppo tardi! Ti ho visto!

Mi sono ispirato ai cartellini in corpo 2pt BubbusEnron che sono di moda nelle case di recente costruzione. Magari ti avvicini per vedere cosa c'è scritto e, zac! Preso!

C'è scritto "Se leggi questa scritta senza telescopio la telecamera ti sta riprendendo. Area videosorvegliata. Legge privaci ...".

Così ho messo di nascosto del codice in fondo alla paginetta che dovrebbe contare chi passa di qua. Boh, perché contare chi passa di qua? Mah, sostanzialmente perché ho l'impressione che qualcuno legga i miei appunti ogni tanto e che si comporti di conseguenza.

O forse no, è proprio che il mondo è sempre più bubbo, ma tanto più bubbo!

Troppo bubbo!

Arretratezza techno-agnostica

E' quasi ovvio a chiunque non sia un operatore mobile, però mi voglio appuntare che ancora oggi ho constatato che gli operatori wireless non capiscono internet.

Ho ravanato tra le formule tariffarie dati e si continuano a vedere cose tipo "tot ore verso internet, tot verso il ns. bellissimo portale wap".

Dal punto di vista dei COSTI il traffico verso il portale è più caro di quello vs. internet ma l'operatore cerca di mantenerlo:
- per questioni statistico (=investitori) /aziendali (=teste di capone);
- per cercare di vendere dei contenuti che chiunque considera degni di nota quanto un sacco di spazzatura (rispetto alla rete) ma che per l'operatore sono tanto tanto belli.

Non solo, c'è pure chi offre robe del tipo "tot ore solo verso il tale sito internet, che abbiamo fatto un accordo tanto bello per cui un sito che ha milioni di accessi al secondo da tutto il mondo tondo riceverà anche qualche byte dai tre utenti a cui siamo riusciti a vendere questo piano t…

Fine del cara-a-cara

Bubbo di dx "oggi lavorano 8 milioni di donne e 12 milioni di uomini, crediamo che debba lavorare un numero pari di donne e di uomini".

Prima riflessione: Balordi! E di 4 milioni di disoccupati cosa ne volete fare?

Seconda riflessione: Balordi! 8.000.000 e 12.000.000 sono già numeri pari!

---

Bubbo di dx "non competiremo con il petrolio ma con le persone, per questo dobbiamo avere una scuola di qualità, dove gli insegnati sono rispettati, dove ci si sforza per imparare e altre bubberie. Ora ci superano paesi come [NOMI NAZIONI A EST, EX-]"

Prima riflessione: Speriamo che non ascoltino quelli di [NOME NAZIONE]! Altrimenti sparpagliano i propri bubbi in tutto il mondo solo per guadagnare posizioni in classifica! Beh, danneggiare gli avversari è un modo come un altro di competere...

Seconda riflessione: Il test è stato fatto tra quelli che hanno iniziato la scuola prima delle riforme volute dagli stagisti in economia. Con un po' di pazienza le nazioni citate sprofondera…

Voto bubbo

Bubbeggiando tra i blogs ho visto che i bubbini commentano le varie strategie in vista del voto in [NOME NAZIONE], anche senza riconoscere la miseria sempre associata alla condizione di bubbino. Mi appunto qui il ragionamento bubbo sul tema.

Punti:
- cada bubbino ha, al più, un voto. Ci sono milioni di bubbini quindi non tutte le strategie hanno senso. Ad esempio frasi tipo "se tutti i bubbini facessero..." non hanno senso politico-statistico per chi gestisce un solo voto.
- oltre alla strategia e alla statistica, visto il basso potere unitario di un singolo voto, tantovale considerare la coscienza. Solo chi gestisce più di un voto non deve porsi il problema della coscienza perché ce l'ha sempre pulita, nuova e ancora incellofanata.
- prima di fare una trattativa bisogna sempre decidere su cosa non si cede, perché ceduto quello la trattativa vittoriosa lascerebbe comunque perdenti.

Mie considerazioni:
- non cedo sulla guerra. Per me il fatto che [NOME NAZIONE] uccida in mezzo …

Mail personalizzate... impersonalmente

"Gentile Bubbo Bubboni,
sono [NOME COGNOME] e ti contatto per segnalarti due interessanti novita' nel mondo dell'imprenditoria e della crescita professionale." ...

Ma proprio a Bubbo Bubboni pensavano quando hanno scritto queste cose?
Ummm, credo che si tratti di spam automatico. Magari metto una nota nel mio famoso libro sul marketing intitolato "Niente di personale", appena lo scrivo.

Troppo bubbo!

Rischo tapas

Umm, c'è pericolo per le tapas.

Se qui vince ZP e tra le pizze vince berlu-troni la naturale propensione dei bubbini pizzioli a scappare in altri paesi potrebbe causare un tale aumento delle pizzerie e delle gelaterie che milioni e milioni di taperie sarebbero costrette a chiudere per mancanza di spazio.

Scriverò al ministro del cibo affinché sia legge di allungare un po' il caffé e di servire un "americano" a chiunque chieda stentatamente un "espreso corto, gracies". E' l'unica cosa che potrebbe evitare un stampede di pizzaioli con conseguente minaccia per la cultura delle tapas.

Democratura italicus patrie bordello, listum malus, potentia ladrones, bubbinus emigratio facere.

Troppo bubbo!

Cara-a-cara y routing

Anche la rete era satura durante il cara-a-cara per via dello streaming video. La cache di tutti i router, di tutti i provider .es conteneva solo lo streaming a file unificati.

Però ci sono stati attimi di confusione, forse per l'interferenza dell'IPTV che comunque girava in sottofondo.

Del resto quando due politicanti europe* parlano di immigrazione non si può mai dire se l'audio è non confuso con quello di un film di cowboy dove bubbi pistoleri parlano dell'ultimo assalto degli siux.

Troppo bubbo!

Allegoria e arte bubba

Hanno restaurato e riaperto alla contemplazione dei bubbi una casina decorata dove soffitteggia una delle più belle allegorie della storia bubba che si intitola, più o meno ma parece, "diversi popoli si umiliano di fronte alla tale monarchia".

Metto qui un disegno e due idee, in attesa di avere tempo di riprendere l'arte dell'allegoria e così di resuscitare la pittura.

"I bubbi, nascosti diero al logo di una nota pasteleria, mirano a tutte le arti e le scienze umane che si inchinano di fronte alla superiorità della Grammatica Latina."


Titoli ancora da bozzettare:
"L'occhio e il gusto trionfano sul tempo, quando si tratta di stabilire se la pasta è al dente."

"Lo scupoloso rispetto delle istruzioni trionfa sul tradizionalismo, quando si tratta di fare la minestra dei pacchetti."

Magna arte allegoria fecit trionfut mundi!

Troppo bubbo!

Cara-a-cara, y dos

Non so se in tutto l'orbe si sta guardando il secondo cara-a-cara. Aprendo la finestra si sente solo il medesimo audio, quindi credo di sì.

I bubbi hanno ascoltato TUTTI i commenti che sono stati fatti rispetto al primo cara-a-cara. Essere concreti, semplici, rispondere all'altro bubbo subito, esplicare la propria politica, grafici migliori e più chiari, citare le fonti dei numeri, ecc. ecc.

L'effetto sono state frasi come:
"il prezzo delle uova con il Vs. governo è salito di tre volte e quello delle patate del 19%" (menomale che ho appena mangiato tortilla)

dura e contundente replica dell'altro:
"sa di quanto sono aumentate le patate e le acciunghe con la Vs. politica economica?"

Troppo bubbo!

Giochi

Mille sono i motivi per cui giocre è una cosa serie e mi spiace che mille bubbi non li capiscano. Così quando al termine della magepresentazione c'è stata la gara ho subito previsto, correttamente, che la conduzione sarebbe stata molto scarsa.

Il markettaro che organizza un evento è magneticamente attratto da avere come conduttore di un gioco qualcuno che non capisce NULLA di giochi, concorsi e simili e, inannzitutto, qualcuno che non gnefreganulladinulla. Quindi il condutto scelto è un (supposto) attore o bubbo che in tivu svolge incarichi non identificati, oppure un pennivendolo o semi-pennivendolo.

Viceversa per condurre un gioco ci vorrebbe qualcuno appassionato di giochi e regolamenti o del tema a cui si riferiscono le domande.

Così sono contento che abbia vinto un bubbo che, visibilmente, era appassionato del gioco. Uno che quando l'atticetta ha chiesto la risposta dopo che il tempo era abbondantemente scaduto ha cercato di far notare che se c'è un tempo per rispondere.…

Meglio dei 'mericani

Ero partito di buzzo buono ma niente da fare. Non capisco la logica del tale sito. Per me frasi tipo "clicca qui per l'elenco dei corsi online" significa, più o meno, che clikkando lì si apre l'elenco dei corsi online, ne scelgo uno, al termine c'è il link per passare alla valutazione, rispondo a tutte le domande, il risultato va nella mia scheda e, se sono passato, vinco il mongolino d'oro.

Invece per chi ha fatto 'sto sito "clicca qui per l'elenco dei corsi online" significa che vado in un lungo elenco di test, e non di corsi, nella descrizione dettagliata del test, clikkando su un icona a forma di [OGGETTO NON IDENTIFICABILE], si apre la lista dei corsi propedeutici all'esame. La lista NON è clikkabile, copiando il nome del corso nel motore di ricerca salta fuori "Cazz* scrivi, stronz*! Questo corso NON esiste e non esisterà mai! Ma ci pensi prima di scrivere qualcosa o pigi la tastiera con il cul*?". Poi cercando di qua e di…

Fuori target - 2

Altro piego cartonato da parte dell'operatore a cui è stata venduta la mia SIM.

Immagini di pampini rompicazz* fotografati con tecniche strampalate e luci superneon, per cui sembrano tutti morti da una settimana (boh? starò fuori target ma questa non l'ho mai capita. Ma a qualcuno piacciono queste foto, a parte criminali e psicopazzi, criminologi e psicologi?)

Finalmente il piego cartonato riporta delle tariffe che neanche vendendo gli organi dei suddetti pampini! 50 cent al minuto + IVA + scatto alla risposta + IVA sullo scatto alla risposta + ricarica minima mensile è bubberie e trufferie varie. Quattro paginette di tariffe, mezza pagina di note in corpo 2pt BubbEnron COMPRESSO e i rimandi al sito per le info davvero essenziali.

Ma chi hanno come target? Tutti gli psicopazzi del paese??

Ah, questo spiegherebbe anche le foto dei pampini morti!

Troppo bubbo!