29 febbraio 2008

B&N, forse
Il concetto di democrazia è, oltre che bellissimo, anche molto ampio.

Ad esempio se uno è nei pressi di un manganello che lo sta per colpire tende ad avere una visione stretta di ciò che è democrazia e cosa no. Viceversa se uno è bello ricco è più propenso a ritenere che molte cose siano assolutamente democratiche. Così si dimostra che la democrazia è bella perché è tanto più ampia quanto più c'è benessere.

Una buona democrazia molto ampia, ad esempio, include cose che a prima vista non sono democratiche, come il maggioritario. Però siccome la democrazia ha sempre quel codicillo che dice che chi la critica è terrorista, anche il maggioritario gode della stessa bellezza della democrazia e non è una bubberia vergognosa.

I problemi iniziano quando uno è bubbino e ascolta il famoso cara-a-cara. Se il capo dei destri dice che l'educazione deve essere di qualità e dare una buona preparazione, insegnare le lingue e bocciare chi non è preparato c'è da spaventarsi.
Nel maggioritario questo vuol dire che la """"sx"""" deve sostenere che è bene promuovere chi ha fino a 4 materie insufficenti, che è normale che il compito assegnato ad un bubbo di 15 anni sia "colora sulla cartina i paesi dove si parla il bubbese" e che lingue inventate ieri siano adatte a tenerci i corsi universitari.

Meno male che in altri paesi non è così. Ci sono posti dove se un fascio sostiene il ritorno al nucleare il sinistro è subito pronto a dire "noi spacchiamo più atomi dei fasci, facciamo fare alla mafia delle megacolate di cemento in zone sismiche che i fasci se le sognano, prendiamo l'euribor + 0.5% di tangente sulle opere poliennali e senza spese di istruttoria pratica, mentre i fasci ti fregano proprio sulle spese notarili!".

Così nelle migliori democrature il maggioritario non è disgiunto dalla concordia e dal progresso sociale ed economico.

Troppo bubbo!
Le cause
Quello che vorrei davvero sapere sui protocolli di sicurezza sono le cause. Tre sono i protocolli rilevanti per la sicurezza.

Uno è molto buono, semplice (ciò che non è semplice non può essere sicuro in nessun modo), utile. Lo si usa sempre con soddisfazione ed è la base di altre tecnologie di sicurezza che ne mantengono le proprietà.

Uno è una schifezza totale. Spesso vedo progetti dove si parte dicendo: "abbiamo il prodotto del costruttore A e quello di B, usiamo la tecnologia tale tra di loro". Poi il progetto finisce dicendo: "abbiamo cambiato il prodotto di B, così con due prodotti di A siamo miracolosamente riusciti a far funzionare la tale tecnologia. Altimenti non va.". oppure "per non buttare uno dei prodotti, dopo un sacco di prove, abbiamo scelto di non usare la tale tecnologia e facciamo così e cosà". Questa tecnologia sembra basarsi su algoritmi, criptazioni, ecc., poi uno guarda bene, ma bene, e si basa *unicamente* sui permessi di accesso ai file eventualmente previsti dal bacato (e complesso, quindi sempre insicuro) S.O.

L'ultima è di una bubbità sconcertante. Sembra chissà che ma in realtà, scavato sotto i paroloni e i matematiconi, sia basa solo sul fatto che il bubbo che vede un messaggio assolutamente incomprensibile scelga NO quando c'è un problema e SI quando non c'è un problema, ovviamente senza poter sapere se c'è un problema o no. Del resto contattare amm.re del sito tale a mezzanotte di sabato non è proprio un opzione per il bubbo medio...

Fin qui la tecnologia, ma quello che vorrei è sapere perché questa pessima situazione. Ok, quando si contrattavano gli standard è chiaro che:
1) chi contrattava stava scrivendo il programmino d'implementazione demo e aveva bisogno di gestirsi i parametri per test;
2) chi lavorava per una società che stava implementando si stracciava le vesti per ogni cosa che non era opzionale, perché poi avrebbero dovuto faticare per implementarla;
3) qualcuno aveva pensato che ci si poteva guadgnare/mantenere il controllo e voleva farlo.

Ma non basta, questà è la lettura degli standard ma qui c'è una bubbità superiore che non mi spiego. Del resto una delle più grosse bande di bubbi mai vista nella storia della tecnologia era stata radunata per altri standard sviluppati nella stessa epoca. Possibile che avanzassero ancora dei bubbi partcolarmente idioti anche per quest'area?

Ah! Forse ci sono! C'era una carenza di bubbi e si era andati al fondo del barile? Vorrei saperlo.

Troppo bubbo!

28 febbraio 2008

Fuori target
Che bello essere fuori dal mirino ogni tanto!

Un mio famoso best-seller, che però devo ancora scrivere, si intitola appunto "Niente di pesonale" e parla del marketing che sembra personale eppoi non lo è affatto e di qui la grandezza del markettaro.

Mi segno quattro casi:

- dei bubbi di un bubba organizzazione mondiale per i poveri (nel senso che si assicura che nessuno tolga la poverta), hanno spedito, per via di una serie di polemiche con un'altra organizzazione, una bustina di un integratore alimentare bubbissimo. Uno vede che i denari li usano per questo buon prodotto e si precipita a fare un"offerta. Il prodotto dovrebbe essere iperenergtico per i poveri, che tradotto vuol dire che fa dimigrarire i ricchi, quindi è utile. Solo che la bustina è VUOTA! Che senso ha? E' ai ricchi che bisogna dare la bustina di prova, altrimenti come si può pensare che ne comprino buonamente per i poveri? E seppoi il sapere non piace?

- la pubblicità delle scuole tra le pizze è fatta con cartelli scritti in arabo e cino. Tanto leghismo e fascismo, però già vedono il mercato, giusto oltre le persone e la bubbità del mondo. Anche questa è cultura. Molto europe* tra l'altro.

- anche la pubblicità delle merendine bubbe è in lingue esotiche. Spero bene che i messaggi educativi (questa merendina fa ingrassare i bambini, mangiare frutta, fate sport, ecc.) siano obbligatoriamente nelle lingue dei conquistadores, come tutte le buone europeat*.

- non so come tra lo spam ci sono i messaggi di una specie di gruppo per andare in, credo, discoteche """"alla moda"""". I requisiti sono incredibili, al limite dei diritti dei bubbi. 1) bisogna prenotare. Vabbé. 2) se ho capito bene c'è comunque da fare la fila . Vabbé saranno poco organizzati. 3) chi non è vestito in modo adeguato, a giudizio di nonsochi dell'organizazzione, comunque non entra. E non serve protestare. E la prenotazione? 4) Taluni comunque entrano senza fila e senza prenotare. Ma come diavolo sono organizzati? Epperché uno dovrebbe andare proprio lì se è così scomodo e di bettole ce n'è mille che magari vendono la stessa roba chimico-medica? Boh?

Ah, perché essendo fuori target questi messaggi non devono avere nessuna attrattiva per me.

Troppo bubbo!
Tutti devono giocare e bootstrappare
Ohh, è uscita la nuova versione del mio S.O. libero preferito! Che bello! Non che servisse più di tanto (a me) ero già contento di quello (che da ieri è) vecchio. Comunque lo installerò e lo studierò bubbamente.

Comunque c'è molta innovazione, protocolli più o meno strampalati e velocità. Questa volta hanno cercato di lavorare sulla velocità.

Un osservatore bubbo potrebbe pensare che il mondo attuale sia veloce ma non è così. I processori moltiplicano la loro velocità mentre qualsiasi programmatore piazza un bel timeout 1 secondo solo così, per ignoranza e per bubberia.

Sono stato al lanzamiento di un altro S.O., questo non libero. Uno dei bubbi constatava come l'hardware progredisce molto e in fretta e il software no. Il bubbo diceva questo rassegnato, come se gli dei maligni lo avessero costretto a lavorare nel campo che gli stessi dei hanno sfavorecido.

Ah, bubbi! Mai a capire la cause dei mali che causano!

Il peggiore degli hardwaristi, che ovviamente esiste, è comunque meno peggio della media dei softwaristi ma non è colpa degli dei maligni! Il fatto è che nel mondo software è comune l'idea che tutti possono comunque fare qualcosa e il progretti sono pagati a teste, anche se vuote. Le persone meno adatte al ragionamento astratto, meno preparate, meno interessate ad essere preparate, più bubbe, più stupide, più limitate sono comunque impiegate in molti sviluppi, solo perché servono tot teste e si pensa che "non sarà un buon programmatore, ma qualcosa può fare".

Non è così, bubbamente. Solo che un software bacato e mal fatto è comunque sempre fatturabile. Un hardware bacato e mal fatto spesso non riesce ad essere prodotto o ad accendersi senza fare fiamme.

Troppo bubbo!

26 febbraio 2008

Principi di teledemocratura
Come già mi sono appuntato la cosa che rende bella la democrazia è che chi la critica è un terrorista. E' la più bella forma di governo e quindi non c'è mai stato il bisogno di pensarne altre, quindi è reato provarci, oltre che inutile.

E come tutte le cose belle la democratura cambia e si trasforma sempre in meglio e sempre più democratura, tranne in un principio base immutabile: sia come sia ogni tanto ci sono le elezioni.

La democratura ha retto indenne alla crescita di peso delle tivù, a internette, alla mafia, alle tangenti europee, all'euroburosauro, alle guerre globalizzate, ai voli segreti (uuuh, che segreti) della cia, alle torture alla diaz, ecc. ecc. però è cambiata e sempre, incredibilmente, in meglio.

Così cento ministri, mille cossuttazionalisti, centomila corti supreme, un milione di parlamentari finalmente possono ritirarsi a vivere in campagna e godersi i meritati frutti del loro lavoro che li ha resi inutili e bubbi.

Infatti oggi c'è stato il cara-a-cara tra i bubbi candidati delle tapas e tutte le leggi della democratura, dagli antichi greci ad oggi sono state cancellate e ridicolizzate. Ah Cesare, ah Licinio Grasso, ah Bubbis De Bubbis, ah Napoleone che ignoranti siete stati! Grandi legislatori del passato non avete saputo scrivere leggi e principi davvero degni di tale nome nell'era dell'LCD.

Come novelli Ciceroni in un pianeta lontanto, esperti di partito hanno dovuto scrivere le Leggi del Dibattito Elettorale. Leggi valide, chiare, attuabili, senza errori, pensate e contrattate in ogni dettaglio: luci, colori di sfondo, SECONDI di inquadratura, forma e funzionalità delle sedie su cui hanno seduto i Sacri Culi dei Principi della Democratura, tutto è stato calcolato e valutato una volta tanto con cura e attenzione.

Non come capita in quelle leggi cheppoi ci vanno i libri per capire come si attuano e che comunque il succo è che i cittadini sono tutti ladri e criminali. No, qui siamo alla Costituizione della Teledemocratura e non si scherza. Anche perché mille leggi mal scritte sono donate ai bubbini, ma qui si parla di una Legge scritta bene che leggono solo i Principi.

Troppo bubbo!

25 febbraio 2008

I bubbini pagano troppo poco per la politica!
Massei costi della politica pizzaiola sono così alti perché la G.U. è venduta a caro prezzo?

I bubbini dovrebbero mettere mano al portafoglio, che non si può neppure sapere quali leggi sono state fatte (a parte quelle da parata), senza pagare i poveri tipografi-politicanti.

Ecco perché poi c'è corruzione! Con un po' di lobbysmo all'europea si può avere il testo delle leggi prima che vengano approvate, in modo da non doverle acquistare dopo!

Troppo bubbo!

24 febbraio 2008

I fiori di Cach
Così come il linguaggio C è il successore del linguaggio B, i fiori di Cach sono il perfezionamento dei fiori di Bach.

Mi appunto qui perché:
- i fiori di Bach sono coltivati nella natura, quelli di Cach sono totalmente artificiali, crescono solo in serra a partire da sementi geneticamente modificare per ottenere: brevettabilità, minimo costo, massima produzione, capacità non già di resistere ai parassiti (insettini) ma di sterminarli, oltre a massimizzare le proprietà per cui sono stati progettati dai più feroci scienzati dei ns. giorni;
- i fiori di Bach fanno bene agli amici o, al più non fanno danni. I fiori di Cach sono nati per danneggiare i nemici e, comunque, sono sempre dannosi. Fare del bene agli amici o fare del male ai nemici, come è noto, è equivalente dal punto di vista della bubbità del mondo.
- i fiori di Bach hanno profumini delicati, i fiori di Cach in "natura" puzzano orrendamente ma, grazie ad un processo scientifico e brevettato se ne ricavano essenze inodori ed incolori. In questo modo possono essere somministrati al nemico senza destare sospetti.
- i fiori di Bach si raccolgono tenendo tra le dita una fogliolina per non contaminarli, quelli di Cach li raccolgono solo gli extra- che chissenefrega.
- i fiori di Bach li vendono i folletti dei boschi, quelli di Cach dei luridi affaristi senza scrupoli che assicurano una distribuzione capillare, un pricing aggressivo e un marketing che neanche le sigarette e le automobili messe assieme.
- i fiori di Bach sono costosi e se ne compra poco, quelli di Cach sono economici e di nemici da dannaggiare sono piene le fosse.
- i fiori di Bach sono 12, quelli di Cach 13. Intanto perché 13>12, eppoi perché i fiori di Cach portano sfiga anche quando sono disegnati nel depliants.

Laudamus scientia modernae que Cacchus flores donatio bubbis! Mortem nemicus pacem et gaudium bubbus bonos.

Troppo bubbo!

23 febbraio 2008

Svernice e arte
Il fatto che questo appunto potrebbe pure essere eletto da una persona che, quasi quasi, capisce di oriente più dell'autorevolissimo e bubbissimo tuttologo Bubbo Bubboni quasi quasi mi molesta. Però l'idea è talemente bubba che se non me la segno la dimentico. Vabbé, male che vada occulto i commenti.

Una delle forze determinanti dell'arte plastica occidentale è la scarsa tenuta dei colori naturali.

In base alla mia profonda conoscenza del cinema di bollywood (chissà se si scrive asì) e dell'economia e matematica con numeri arabi, ho selezionato tra mille una pellicola (questa era l'unica a 2.95...). Bella allegra, come al solito, con la trama improbabile e le canzoni bubbissime. Non è la mia preferita ma, mentre tutti danzavano con i costumi colorati, ho capito che il gusto del colore della terra del cibo piccante è lo stesso dei cini, poi esportato altrove o importato da altri luoghi. Vabbé, non importa il giro, comunque c'è una possibilità di fare un palazzo rosso oppure giallo o un vestito verde, ma verde, senza che sembri troppo bubbo da non poter esistere.

Però, una volta, anche le statue dei mangiatori di olive erano colorate! Poi i colori si sono scrostati, le statue e i palazzi sono diventati bianchi e i bianchi hanno pensato che l'arte plastica dovesse essere bianca.

Così la scarsa tenuta dei colori ha condizionato il mondo fino ai gg ns. Ora la bubbità, l'ignoranza, l'arroganza, la tecnologia e i soldi pubblici fanno si che l'arte sia sostanzialmente ruggine perché esprime il passare del tempo. Questo concetto bubbo lo insegnano a *tutti* gli arroganti che tirano ferro arruginito in giro per le città, ma questo è un altro discorso e non lo mescolo con questa bella pensata.

Troppo bubbo!

22 febbraio 2008

Selezione
Che ridere i bubbini! Tutti li a fare le primarie e le primariette eppoi i bubbi grossi concordano tot seggi e un ministro (vabbè, il ministro solo casocasocasocasomai vincessero).

Non ho letto di un coro di democraturatici convinti che si lamentano che, in teoria, i seggi dipendono dal popolino e non da quattro calcoli, da collegi blindati e da leggi mai discutibili nelle loro parti più bubbe.

Peccato che la soppressione della libertà di pensiero non permette più di elencare le percentuali di candidati in base all'effettiva appartenenza e al motivo per cui sono finiti in lista:
- nani e ballerine
- red-lights
- ricattatori che sanno
- figuranti senza testa che non sanno o non capiscono o fanno finta di non sapere e capire
- figuranti "uno-per-tipo" (l'operaio, l'immigrato, il disabile, la donna, ecc.)
- parenti
- amici bisognosi di denaro o di protezione legale urgente
- mafiosi, troppo buoni tiratori e pericolosi
- rompicazz*, ma tanto
- animali di compagnia, spacciatori e attrezzisti
- quello ricco che mette il pallone

Invece tutti a spulciare le condanne e le multe per serenate moleste, spaccio, furto e altre bubbità minori. Mah, forse è un modo per premiare con un comodo seggio chi è riuscito a farla franca. E' bello che i bubbini riconoscano l'abilità e la destrezza come un merito!

Troppo bubbo!
Doppia scienza
Vedevo che su un blog famoso si parla di inflazione. Dopo qualche giro nei supermercati pizzaioli senza comprare i pomodori per via del prezzo esagerato e dopo aver ricontrollato tre volte lo scontrino delle tapas per capire come 20 euri non riempano la panza o il bolso mi appunto la mia sulla folle inflazione post-natalizia.

L'inflazione è SEMPRE percepita. Se io non compro le cose del buon paniere governativo nelle quantità previste per me l'inflazione avrà sempre un valore completamente diverso, nulla di male quindi se mi voglio ingozzare di carciofini perché sono aumentati meno dei cetriolini. Del resto l'aumento dell'1.x% io non l'ho mai visto. Prima tutto saliva di 500 lire, oggi tutto sale a botte di 1 euro, le vie di mezzo non possono esistere per ovvi motivi di bubbomonetine. Mi pare che il punto sia solo che il dato statistico ha una valenza talmente forte per il politicante che la pseudo-scienza moderna infuria.

Forse i migliori economisti e statistici dovrebbero pensare ad un doppio sistema di indici (ma più bubbo di quello a cui stanno lavorando tra i formaggi):
- uno per i politicanti e l'euroburosauro, con numeri che migliorano sempre ma che non fanno male a nessuno;
- e uno per chi ha bisogno di orientare delle scelte vere, tipo fare la pasta con i pomodorini o con le zucchine.

Analogamente si potrebbe avere una doppia medicina:
- una senza aborto-staminali-eutanasia-embrioni;
- e una per le persone normali che già devono affrontare enormi problemi per farsi carico anche delle bubberie di qualche infermo mentale che cerca i voti dei nazi-fascio-centristi.

Non sarebbe male anche una doppia fisica che permetta:
- di avere auto bubbissime che vanno ai mille all'ora e sparano gas tossici fino alle stelle più lontane;
- ma che in "realtà" sono modelli a pedali e che quindi superano la velocità di un bubbo SUV in una città pizzaiola.

Insomma la scienza del marketing applicata al marketing della psuedo-scienza del mondo bubbo. Solo per smetterla di farsi scientificamente male eppoi di guardare l'oroscopo, di giocare alla lotteria i numeri in ritardo e di considerare che nell'anno bisesto il bubbo è funesto.

Troppo bubbo!

20 febbraio 2008

No comment
Su un blog famoso è apparso un post dove l'astuto autore si chiede quanto conta il sistema operativo del telefonino (ove 'conta' = successo commerciale, credo).
Pur essendo bubbo, e quindi autorizzato a commentare qualsiasi cosa, ho pensato bene di non rispondere eppoi è passato il tempo.

La situazione mi ricorda quella di una antica riunione, tipo nel 1996-97, dove finii per caso. I bubbi discutevano delle interfaccie di gestione in X. All'epoca l'html non era un granché però offrii aggratis ai bubbi l'illuminante idea che a tendere tutte le interfaccie dei dispositivi di rete sarebbero state in html e che si potevano fare concentatori di dati da deliverare in html. Era un'idea rilevante all'epoca, i bubbi avrebbero potuto smettere di baloccarsi inutilmente con X per effettini grafichetti da fichetti e lanciarsi in quello che ora è Legge, ma l'idea fu respinta con bubbità.

Per capire bene la relazione tra successo commerciale e sistema operativo bisogna conoscere perfettamente i driver dello sviluppo software e capire a fondo la bubbità dei sistemi operativi attualmente in circolazione e le cause di questa, MAI casuale, bubbità. Tra API, compilatori, linguaggi, costi di apprendimento, università 'mericane, brevetti e licenze, firme digitali e sicurezza wireless, partecipazioni societarie e consorzi, organizzazioni aziendali e pesi strategici delle divisioni, globalizzazione e cultura, piani tariffari e strumenti di sviluppo, documentazione ed hello world, la risposta è mooolto articolata, altrimenti non è esatta e utile.

Altrimenti si può dire "Bubys 2.3 è fico" o "PowerBubbs 7 è imbattibile" o "OpenFreeBubbix trionferà", ma non molto di più.

E' bubbo che ci sono temi che, anche solo per iniziare il discorso, ci vuole una massa di informazioni precise e complesse. Meno male che si possono sempre dire due frasette ambigue, aggiungere un po' di faccine e poi dire sempre e comunque "l'avevo detto io!".

Troppo bubbo!

19 febbraio 2008

Checklist - 2
- E' libero da cariche (perché si è appena dimesso)
- E' anzianotto
- E' di sinistra
- Se non può votare è perché è malato

Ah, ecco il prossimo candidato al senato pizzaiolo!

Troppo bubbo!

18 febbraio 2008

Checklist
- Pulizia etica: SI
- Militarizzazione del territorio: SI
- Economia artificiale: SI
- Natalità altissima per fini ""politici"": SI
- Diffusione di ideologie di odio: SI

Ok, è riconoscibile, molto riconoscibile. Solo non so se va in europa o in medioriente!

Troppo bubbo!

15 febbraio 2008

Esempi di ecologia
Altro appunto bello. Mi appiccico pure il link. Già mi ero appuntato che tra le tapas ci sono dei cassoni con tutto-per-il-bricoleur + una domanica al mese per i rifiuti ingombranti da lasciare in strada eppoi folle con tavolini e materassi che vanno e che vengono.

Questi del link hanno fatto anche il logo e raccolgono le idee.

Il pregio non è solo nel prezzo, nella libertà, nell'ecologia di riusare, ecc. ma anche nel fatto che ci si lamenta meglio. Quando compro una bubberia e c'è un problema:
1) lotta con i call center;
2) casini della garanzia europe*;
3) comunque fastidio e fatica dello scontro con i bubbi.

Se quello che ha un problema l'ho fatto io:
1) tollero il difetto, a fronte del pregio;
2) lo aggiusto;
3) piacevolezza di fare un po' di lavoro manuale.

Troppo bubbo!
Cose belle
Non capisco perché tante lamentele contro la famosa enciclopedia on-line. Ci saranno anche articoli bubbi, ma alcune spiegazioni si trovano solo li o chiedendo ad un bubbo competente. Solo che il bubbo competente talvolta dorme, mentre il link no.

Una delle cose che mi voglio appuntare d'aver scoperto è che l33t è un linguaggio!! Da tempo lettore di un bellissimo fumetto libero, nonché utente ASCII, credevo semplicemente che tutti parlassero così!!

Troppo 8|_|880!
Longa maninus
Per una serie di ragioni bubbe i bubbini hanno perso la capacità di capire cosa è metaforico e cosa no.

Però alle ci si mettono anche i politicanti!

Dal 201x non saranno vendibili apparecchi elettronici con lo standby. O accesi o spenti, dice il politicante elettronicamente disabile.

Ne consegue che saranno in vendita delle lunghe aste che terminano in manina per pigiare il pulsantino a distanza.

La longa manus della politica, insomma.

Troppo bubbo!
Cintures ponetium
Parlare della sicurezza in aereo è vietato e mi spiace perché ci sarebbero tante cose divertenti da appuntarsi.

Però mi piacerebbe capire se è mai esistito un periodo in cui le assurde regolamentazioni avevano un senso cheppoi è andato perso o se proprio non l'hanno mai avuto.

Sequentia:
1) hostessa verificabum todos bubbus volantes tienem cintures serrates;
2) hostessa legem (a lo eguales bubbus) esplicaciones como serrare cintures.

Troppo bubbo!

P.S.: Ahhaha, si diceva in un famoso blog che sarebbe stupido far salire prima i passeggeri che devono sedersi davanti e poi quelli che devono sedersi dietro. Eppure una tale compagnia aerea (anche altre, ma quella è più bubba) fa salire prima quelli dietro e contemporaneamente quelli con la tessera "bubbo d'oro" e "bubbo alato" che, notoriamente, sono seduti davanti. Poi tutti gli altri...
Maximum controllum localitates
Nella selva di cartelli inutili che segnano l'inizio del territorio di una città pizzaziola ho visto il famigerato "Città videosorvegliata" che significa che, oltre alla massa dei satelli spia di vari eserciti e nazioni, quella città è videocontrollabile anche dalle autoritas locali.

Ah, potenza della legge sulla privacy, che non impedisce di ficcanasare ma impone di mettere un cartello inutile prima di farlo.

Finqui tutto noto, ma mi chiedevo se alle porte della nazione o dell'europ* c'è un analogo cartello. "Stato videosorvegliato" o "Congrega videosorvegliata", chissà. Toccherà andare a vedere prima o poi.

Troppo bubbo!

14 febbraio 2008

Ordine, ordine!
Sentivo un bubbo esperto di mafia che spiegava che taluni mafiosi si sono rimessi nel biz della droga e che reinvestono i proventi in attività imprenditoriali "pulite". Stanno lasciando il biz dei rifiuti per passare alle energie rinnovabili, come l'idroelettrico, e alla valorizzazione del territorio con il turismo.

Questo la mafia.

E i politicanti? Bubbamente i buoni saranno costretti a sostenere che l'idroelettrico piace solo ai mafiosi mentre il nucleare è l'energia della democratura del futuro e che il territorio va cementificato con grandi opere inutili, meglio mega-inceneritori e autostrade, altrimenti la mafia pullula con il turismo ecocompatibile in posti belli!

Si malus facere bona cosas, malus temporarum para bonum!

Troppo bubbo!
Nemicus malii
Come è scientificamente noto [METAFORICAMENTE ON] chi uccide il suo nemico senza poi mangiarne il cuore ed offrirne il 10% in sacrificio agli dei della vendetta assorbe i mali del nemico morto [METAFORICAMENTE OFF].

Fin qui la scienza, ma è bubbo vedere queste leggi nella realtà politica.

Così avevo apprezzato quando un bubbo, resosi conto che il suo nemico lo avrebbe stritolato, si era ritirato su una amena collinetta anziché combattere e perire come un pisacane alle termopili. Poi, quando il nemico era stato indebolito da una trattativa di potere fallita, il bubbo ha rialzato la testa per colpire chi lo aveva, di fatto, esiliato.

Il nemico del bubbo è persona cattiva e vendicativa oltre ogni limite, quindi le cautele sono necessarie, però siccome il bubbo non ha rispettato i riti ne ha assorbito uno dei mali (gli altri non li ho ancora scorti, ma ci saranno anche loro).

Lontano è il tempo in cui il nemico fresco di potere aveva avviato una totalmente inutile e complessa procedura per le """riforme""" (cioè per far fuori i partiti che non sono voluti confluire """spontaneamente""" nell'allora partitone). Tale procedura era stata strombazzata come vertice dell'acume politico, grande passo istituzionale, e via bubbeggiando.

Poi la cosa era morta per eccesso di stupidità intrinseca (e di astuzia dell'opposizione) causando grande danno politico al maramaldo.

Ora il bubbo cosa vuole fare? Perdere le elezioni (o, meglio, organizzarsi sapendo che sono perse) e poi fare una grande bubberia istituzionale che:
1) gli dia prestigio per vincere la prossima volta;
2) faccia fuori gli altri partiti che non sono voluti confluire con le buone (ventennale chiodo fisso per quel partito).

Così la malattia del nemico è passata al bubbo, con tutte le nefaste conseguenze già viste, solo per rispettare il volere degli dei della vendetta che non hanno ricevuto la loro percentuale.

Ah, dei sovrastantis bubbus pro pietate bubbinis!

Troppo bubbo!

12 febbraio 2008

Plaum secreti legas nordie
Mi sono reso conto che molti al sud non conoscono il vero piano per la secessione. Tutti al nord lo conoscono ma, nonostante le teorie sui collegamenti non si è davvero diffuso fuori dalla regioni interessate.

Lo scrivo qui per puoi controllare che i motori di ricerca più bubbi non lo indicizzano.

Planum secessioni. Declaratione bellicus contra Helvetia. Nordie rapidum rinde alla Helvetia (sin mortus or feritus, pronto rinde dopo declaratios bellicus). Helvetia annexorum todo nordie.

Una volta sembrava un buon piano, ma adesso che vecchi, panzoni e vecchi panzoni hanno iniziato a correre, dopo l'annexorum c'è rischio di ritrovarli tutti appena oltre confine e quindi di nuovo al governo!

Moltus bubbus est!
Latinuorum salvectia libertatis bubbis est
Cercando delle info molto tecniche su Internet, verso il 15 """risultato""", ho visto un link con la parola bubbo. Clikko e chi ti vedo? Un post dell'autorevole Bubbo Bubboni.

Mi sono spaventato e mi sono reso conto che i miei appunti possono essere non solo scritti ma anche letti!

Siccome la libertà di parola (e quindi di opinione) fu soppressa in tutte le moderne democrature (con accesso alla rete) anni e anni fa, ho deciso di cambiare lingua.

I miei appunti sulla filosofia bubba verrebbero bene in pali o in sanscrito, i testi tecnici in caratteri cuneiformi scannerizzati, ecc. Però mi sono reso conto che anche così non avrei sufficiente protezione legale.

Così i testi più "critici" li scriverò in latino! Non perché sono pochi quelli che lo leggono (tra cui alcuni censori secondi solo a quelli pizzaioli) ma perché IO non so leggere il latino.

Scrivere ciò che non si sa leggere è un po' come parlare senza sapere quello che si dice, e mi pare che nelle democrature questo è l'unico diritto davvero tutelato.

Moltus bubbus est!

11 febbraio 2008

Parole bubbe
Uno dei più classici difetti dei giornali è quello di inventare nuove parole, spiegarle una volta sola e poi usarle a raffica.
Però qualche volta inventano anche dei modi di scherzare che non sono comprensibili, se un bubbo si perde la spiegazione iniziale.

Ho visto diversi articoli dove compare la parola teodem (sempre in corsivo) e non riesco a capire perché la usano così.

Ci sono frasi del tipo "Bubbinetti, esponente teodem, dice che ...". Alla povera Bubbinetti fanno poi dire delle cretinat* pazzesche! Tipo che gli omosessuali sono dei malati psichici da curare, che la guerra è bella, che le coppie di fatto sono un male della società (non la società fiscale, ma quella bubba), ecc.

Non riesco a capire se sono pezzi comici per alleggerire l'articolo, peraltro vuoto di contenuti e pieno di bubberie, o se c'è qualcosa sotto. E' poi chi è questa Bubbinetti a cui fanno fare la parte della cretina integrale? Una specie di "rag. [NOME PERSONAGGIO COMICO-IMPIEGATIZIO]"? Forse è qualcosa che a che fare con la TV o con la nuova comicità demenziale.

Ma è teodem che non capisco. Perché si scrive in corsivo? Eppoi dem sta per demente o demenziale ma teo sarebbe per dire cosa?

Troppo bubbo!

10 febbraio 2008

Nazitempi
E' vero che la tal nazione è di natura fascista, però pubblicare su un sito nazi una la lista di persone indicando che sono ebree è un significativo passo verso la società multirazzista.

Oh, almeno i fasci hanno tanti amici d'odio proprio tra quelli che normalmente sono odiati dai fasci stessi. Così nel mondo ci sono un po' più amici e un po' più d'odio.

L'incredibile è che il tutto viene visto come un problema di privacy da parte di chi si è già abituato all'idea che il fascismo è solo il contrario di comunismo o che il maschilismo è solo il contrario di femminismo. Oppure come l'espressione di un """pensiero""" legittimo nell'attuale individualismo bubbo, per cui la malattia mentale è ritenuta solo una "scelta" del singolo e mai un problema sociale.

Meno male che questi fasci vecchi e nuovi hanno già iniziato a correre!

Troppo bubbo!

08 febbraio 2008

Buon paese
Ah. finalmente delle belle notizie! Lo sapevo io che all'estero non fanno sapere tutte le meraviglie del tale paese che così sembra sempre sul punto di cadere in rovina!

Invece le notizie di prima mano dicono che praticamente tutti i partiti della democratura correranno da soli!!!!

E io che, con milioni di altri bubbini, ci chiedevano come farli correre! Invece fanno tutto da soli, poveri vecchietti! Comunque è una buona notizia. Se partono subito a correre da soli, tutti insieme, al tempo delle elezioni saranno già oltre confine. Così magari ci saranno liste finalmente prive dei soliti bubbi.

Altra buona notizia: si voterà anche per le amministrative!! Che bello! Così i bubbi che sono stati recentemente messi a livello locale se ne vanno anzi tempo, ovviamente se anche loro corrono da soli e se partono subito.

Ho presente una zona particolarmente devastata, dove regione-provincia-comune sono infestati da bubbi pirati e cretini (ambo i termini nella definizione del Cipolla). Credevo che rimanessero fino alla fine (della cassa o del cemento, whichever came first) e invece nuove liste e bubbi forzatamente nuovi (perché quelli vecchi sono in corsa) cercheranno di rimediare a tutte le bubberie.

Troppo bubbo!

06 febbraio 2008

Next release
"Rilasciato KDE 4.0.1". E' colpa mia. Da poco tempo avero risolto un fastidioso baco nella mia installazione della versione precedente.

Troppo bubbo!
Umile bubbo
Il telefonino di 8 anni fa è troppo ottimista. Nato in un mondo prima del crollo di Internet si aspetta che il suo padrone possa fare *qualsiasi* cosa, magari inventando quei pezzi di tecnologia che mancano, se mancano.

Così quando arrivano i messaggi dell'agenzia tipo "mille bubbi ammazzati in Bubbonia" oppure "il ministro dice una bubberia così e cosà" o anche "il presidente bubbeggia di quà e di là" poi mi chiede sempre "Risposta?" e dopo "Cancello?".

Mah, io risponderei anche al ministro e al presidente e poi li cancellerei dal loro incarico volentieri. Però non so come fare con solo pochi tastini.

Eppure il senso di onnipotenza pre-crollo c'è in ogni funzione che il povero telefonino nasconde, anche perché è tecnologicamente inadatto alle più ladre bubberie. Così quando l'operatore bubbo manda oscuri codici Java per alterare la lista degli operatori preferiti o altre bubberie moderne compaiono messaggi tipo "Cambiare fuso orario?". Anche qui io che devo dire. Certo che cambierei fuso orario per trovarmi in un attimo a mangiare sushi, prendere il sole sulle isolette e poi ancora qualche volta per vedere terre lontane e bubbi pii.

Ma poi devo scavare nei menù per trovare l'impostazione orologio e fare tutto a manina. Così lascio stare, non cambio fuso e rimetto la SIM nel telefonino di quattro anni fa. Quello post-crollo, in cui già i BOT sono un rischio. In quello dopo aver letto messaggi tipo "terremoto in Bubbonia, fuga radiottiva, mare inquinato" mi dice solo "Cancello?".

Un tastino e via, per rispondere bisogna fare un sacco di lavoro.

Troppo bubbo!

04 febbraio 2008

Colori
Il fatto che agli eventi partecipino delle "nazioni" non è poi così inspiegabile. E' vero che gli stati stanno morendo, sostanzialmente perché nessuno si ricorda più a cosa servono, ma morendo si sentono in dovere di dare dei colpi di coda micidiali. Un po' come si vedeva con i dinosauri qualche tempo fa.

Bubbamente penso che si dovrebbe ripristinare la tradizione: alle cose partecipano dei gruppi distinti per colore composti a sorteggio tra quanti hanno voglia e tempo di partecipare.

Così è bubbo che alla tale fiera parteci la "nazione ospite". Sarebbe meglio se "l'ospite" fossero i libri con la copertina del tale colore, oppure con le lettere grandi o che finiscono bene, ecc.

Però è ancora più bubba l'idea che siccome l'ospite è la tale nazione allora deve essere ospite anche la tal altra.

Che bubberia! Non merita esplicazione se non per un passaggio. Tutte le nazioni hanno storicamente qualche tal altra nazione "nemica". Così pescando uno straccio colorato a caso si possono attaccare tutti gli altri semplicemente sulla base di odio, guerre e bubberie che nella storia si sono succedute e che tuttora continuano.

Ma leggere un libro della tale nazione non vuol dire approvare le decisioni del relativo governo in un dato periodo storico. Altrimenti nessuno potrebbe leggere i testi dei bubbi perché i bubbi sono di tutte le nazioni il loro governo è sempre bubbo!

Ma forse è questo il punto, trovare una scusa per non leggere e per non aver bisogno di ascoltare e di pensare. Tanto dovendo avere per forza la tale opinione perchè quelli sono amici dei miei nemici è inutile non solo incontrarsi ma anche ragionarci su. Altrimenti c'è il pericolo di cambiare opinione o di voler iniziare a pensare qualcosa di meno bubbo.

Troppo bubbo!
Saggezza pesante
E' meglio che mi appunti alcune delle scoperte fatte in ore e ore di palestra, anche se non ho il tempo di scrivermi bene tutto quello che ho imparato.

1) Vado in palestra solo al mattino, al pomeriggio e alla sera ci vanno dei bubbi altissimi e dei bubbi bassissimi che usano dei pesi enormi. Lo si ricava dalla posizione dei sedili e dei selettori del carico. Meno male che non ho mai visto questi bubbi fortissmimi, forse sono cattivi.

2) Mai giudicare quanto è faticoso un esercizio dal peso che sta usando il bubbo. La fatica si giudica solo facendo il mismo esercizio alla stessa velocità, per lo stesso numero di ripetizioni e con lo stesso peso.

3) Taluni bubbi usano davvero quelle impostazioni. Altri non hanno capito che così faranno una sola serie da 1, ma lo capiranno presto.

4) Taluni bubbi sono fortissimi, anche se non sembra. Talarti sembra.

5) Fare gli addominali per il six-pack (tra le tapas "tavoletta di cioccolata", tra le pizze "tartaruga") non serve. E' più facile estinguere le tartarughe, comprare birra in barilotto e mangiare cioccolata in forma di uova di pasqua.

6) Tutti possono usare un peso doppio rispetto a quello che usano davvero per allenarsi, ma solo poche volte e molto in fretta.

7) Lo scopo dell'allenamento è fare fatica, non c'è un livello raggiunto il quale non si fa fatica. Però con l'esercizio si sopporta meglio la fatica e se ne può fare di più.

8) Vincere alla lotteria non permette di fare meno fatica in palestra.

Troppo bubbo!
Pensioni subito e per sempre!
Mi pare incredibile che più di 400 politicanti siano li, in fremente attesa di sapere se avranno la giusta pensione oppure se dovranno tornare a mendicare e a contrattare un posto in lista!

Ecchiaro che poi saccagnano i bubbini, solo per sfogarsi della tensione accomulata in queste drammatiche ore!

Ma il [NOME CARICA ISTITUZIONALE] non potrebbe fare una legge speciale che li rende liberi dal lavoro a vita e pieni di soldi per sempre (coorte compresa)?

Magari per i bubbini è meglio pagare e non essere pestati anziché il solito pagare e patire.

Troppo bubbo!

01 febbraio 2008

Lampade bubbe
Ho qui sul tavolo una lampada a basso consumo. L'ho comprata nel 1999, pagandola cara, ma funziona bene da almeno 8 anni. Si accende velocemente, la luce ha una bella temperatura e il consumo è basso.

Questo è quello si dovrebbe chiamare "basso consumo": basso consumo di materiali e non solo di elettricità "diretta" durante l'uso.

La legge bubba vieta di vendere lampadine a filamento tra 2 o 3 anni. Non dice che le lampadine devono durare (vale la garanzia europe*, con tutte le sue conseguenze) o, almeno, essere riparabili. Così anche con il basso consumo si può avere del bel consumismo.

Rimangono i led. Una tecnologia calda, molto calda, troppo calda, ma di lunga durata. Riuscirà il bubbo ad attaccare male il dissipatore in modo che il led cuocia ben prima del secolo teorico?

Troppo bubbo!
Routine
Si è chiusa la caccia tra le pizze e 500mila bubbi cacciatori hanno ammazzato 54 persone, 76 i feriti.

I risultati mi sembrano in forte crescita rispetto al 2007. Anche quest'anno molti politicanti potranno essere soddisfatti di aver tutelato questo antico """sport""" buttando la solita quantità di euri.

Forse l'unico rammarico è per i 76 feriti. Intanto perché parte dei soldi bubbici che potrebbero essere sprecati per la caccia vengono consumati dalla sanità. Molti cacciatori stanno diventando anziani (4 morti per infarto durante lo """sport""") e non gli si può rimproverare di avere una mira calante: è chiaro che servono armi più micidiali. Ma il prossimo governo di sicuro provvederà.

Troppo bubbo!
Ecobubbobbobbooo
Fa sempre piacere vedere come il bubbismo permette di trasformare in bene delle cose apparentemente nocive.

Ad esempio l'ambientalismo oramai diffuso potrebbe portare ad una economia completamente diversa da quella che gli stagisti in economia hanno imparato a scuola. Inoltre causerebbe stili di vita diversi, ragionamenti sui valori e le priorità tali da trasformare il mondo in pochi mesi.

Invece il buon bubbo ricava dall'ecologismo il suo contrario cioè il nuclearismo e il consumismo.

Un po' come la """"sx"""" che dalla schiavitù del fumo ricava la libertà di (essere chimicamente obbigati a) fumare.

Questi passaggi non sono banali ed automatici e vanno costruiti con pazienza e determinazione.

Come già mi sono appuntato, il ferro da stiro da 2 kW in classe A non è ecologico quando i secoli hanno dimostrato che con 1 kW si stira bene. Inoltre avendo il ferro la garanzia europe* di 2 anni, è progettato con cura in modo che a 2 anni + 1 giorno si disintegri.

Ma ciò che più serve al nuclearismo è l'idea del "tanto ormai" oppure del "prima però".

L'incapacità totale di capire (e di voler capire) semplici leggi fisiche e bubberie chimiche porta a non saper darsi delle priorità, pubblicizzando o obbligando a comportamenti che non sono prioritari e facilitando il "tanto ormai" che porta ad usare l'auto per andare dal tabaccaio ad un isolato, "tanto ormai ci sono le fabbriche cine che inquinano".

Buono anche il "prima però" che coinvolge esattamente quelle parti del cervello del bubbo che operano per la gestione delle informazioni di politica estera. Ad esempio se c'è una protesta contro le torture 'mericane in mezzo mondo il "prima però" serve a dire che però non ci sono proteste contro i crimini di stalino, oppure contro la fame o contro la speculazione edilizia nei giochi da tavolo. E via tirando fuori sempre un "prima però" che permette agli uni di torturare, agli altri di criminalizzare, agli altri di speculare, ecc.

In sintesi:
- nella capitale delle tapas a forza di chiudere rubinetti hanno risparmiato abbastanza acqua da alimentare una cittadina (che hanno appunto alimentato);
- i campi da golf nel frattempo hanno continuato ad usare acqua potabile;
- darsi delle priorità è essenziale. La prima priorità è cambiare, ridurre, adattarsi al mondo bubbo;
- tutti i bubbi possono fare qualcosa per l'ambiente e, disgraziatamente, lo fanno;
- molti possono fare qualcosa di concreto per il nuclearismo, grazie all'ignoranza bubba e al rifiuto totale di usare il cervello e il libro di fisica prima di bubbeggiare sull'ambiente;
- dal male può nascere il bene, ma ci vuole impegno e lobbysmo. Anche da una potenziale riduzione dei consumi possono nascere vendite esagerate di nuove bubberie, percarità, ecologiche;
- il cardine della vita sulla terra è un batterio che vive alcuni km sotto la crosta terrestre. Detto batterio di quello che succede nella biosfera se ne fotte, come tutti.

Troppo bubbo!