Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Febbraio, 2008

B&N, forse

Il concetto di democrazia è, oltre che bellissimo, anche molto ampio.

Ad esempio se uno è nei pressi di un manganello che lo sta per colpire tende ad avere una visione stretta di ciò che è democrazia e cosa no. Viceversa se uno è bello ricco è più propenso a ritenere che molte cose siano assolutamente democratiche. Così si dimostra che la democrazia è bella perché è tanto più ampia quanto più c'è benessere.

Una buona democrazia molto ampia, ad esempio, include cose che a prima vista non sono democratiche, come il maggioritario. Però siccome la democrazia ha sempre quel codicillo che dice che chi la critica è terrorista, anche il maggioritario gode della stessa bellezza della democrazia e non è una bubberia vergognosa.

I problemi iniziano quando uno è bubbino e ascolta il famoso cara-a-cara. Se il capo dei destri dice che l'educazione deve essere di qualità e dare una buona preparazione, insegnare le lingue e bocciare chi non è preparato c'è da spaventarsi.
Nel maggioritario qu…

Le cause

Quello che vorrei davvero sapere sui protocolli di sicurezza sono le cause. Tre sono i protocolli rilevanti per la sicurezza.

Uno è molto buono, semplice (ciò che non è semplice non può essere sicuro in nessun modo), utile. Lo si usa sempre con soddisfazione ed è la base di altre tecnologie di sicurezza che ne mantengono le proprietà.

Uno è una schifezza totale. Spesso vedo progetti dove si parte dicendo: "abbiamo il prodotto del costruttore A e quello di B, usiamo la tecnologia tale tra di loro". Poi il progetto finisce dicendo: "abbiamo cambiato il prodotto di B, così con due prodotti di A siamo miracolosamente riusciti a far funzionare la tale tecnologia. Altimenti non va.". oppure "per non buttare uno dei prodotti, dopo un sacco di prove, abbiamo scelto di non usare la tale tecnologia e facciamo così e cosà". Questa tecnologia sembra basarsi su algoritmi, criptazioni, ecc., poi uno guarda bene, ma bene, e si basa *unicamente* sui permessi di accesso ai …

Fuori target

Che bello essere fuori dal mirino ogni tanto!

Un mio famoso best-seller, che però devo ancora scrivere, si intitola appunto "Niente di pesonale" e parla del marketing che sembra personale eppoi non lo è affatto e di qui la grandezza del markettaro.

Mi segno quattro casi:

- dei bubbi di un bubba organizzazione mondiale per i poveri (nel senso che si assicura che nessuno tolga la poverta), hanno spedito, per via di una serie di polemiche con un'altra organizzazione, una bustina di un integratore alimentare bubbissimo. Uno vede che i denari li usano per questo buon prodotto e si precipita a fare un"offerta. Il prodotto dovrebbe essere iperenergtico per i poveri, che tradotto vuol dire che fa dimigrarire i ricchi, quindi è utile. Solo che la bustina è VUOTA! Che senso ha? E' ai ricchi che bisogna dare la bustina di prova, altrimenti come si può pensare che ne comprino buonamente per i poveri? E seppoi il sapere non piace?

- la pubblicità delle scuole tra le pizze è fatt…

Tutti devono giocare e bootstrappare

Ohh, è uscita la nuova versione del mio S.O. libero preferito! Che bello! Non che servisse più di tanto (a me) ero già contento di quello (che da ieri è) vecchio. Comunque lo installerò e lo studierò bubbamente.

Comunque c'è molta innovazione, protocolli più o meno strampalati e velocità. Questa volta hanno cercato di lavorare sulla velocità.

Un osservatore bubbo potrebbe pensare che il mondo attuale sia veloce ma non è così. I processori moltiplicano la loro velocità mentre qualsiasi programmatore piazza un bel timeout 1 secondo solo così, per ignoranza e per bubberia.

Sono stato al lanzamiento di un altro S.O., questo non libero. Uno dei bubbi constatava come l'hardware progredisce molto e in fretta e il software no. Il bubbo diceva questo rassegnato, come se gli dei maligni lo avessero costretto a lavorare nel campo che gli stessi dei hanno sfavorecido.

Ah, bubbi! Mai a capire la cause dei mali che causano!

Il peggiore degli hardwaristi, che ovviamente esiste, è comunque meno pe…

Principi di teledemocratura

Come già mi sono appuntato la cosa che rende bella la democrazia è che chi la critica è un terrorista. E' la più bella forma di governo e quindi non c'è mai stato il bisogno di pensarne altre, quindi è reato provarci, oltre che inutile.

E come tutte le cose belle la democratura cambia e si trasforma sempre in meglio e sempre più democratura, tranne in un principio base immutabile: sia come sia ogni tanto ci sono le elezioni.

La democratura ha retto indenne alla crescita di peso delle tivù, a internette, alla mafia, alle tangenti europee, all'euroburosauro, alle guerre globalizzate, ai voli segreti (uuuh, che segreti) della cia, alle torture alla diaz, ecc. ecc. però è cambiata e sempre, incredibilmente, in meglio.

Così cento ministri, mille cossuttazionalisti, centomila corti supreme, un milione di parlamentari finalmente possono ritirarsi a vivere in campagna e godersi i meritati frutti del loro lavoro che li ha resi inutili e bubbi.

Infatti oggi c'è stato il cara-a-cara …

I bubbini pagano troppo poco per la politica!

Massei costi della politica pizzaiola sono così alti perché la G.U. è venduta a caro prezzo?

I bubbini dovrebbero mettere mano al portafoglio, che non si può neppure sapere quali leggi sono state fatte (a parte quelle da parata), senza pagare i poveri tipografi-politicanti.

Ecco perché poi c'è corruzione! Con un po' di lobbysmo all'europea si può avere il testo delle leggi prima che vengano approvate, in modo da non doverle acquistare dopo!

Troppo bubbo!

I fiori di Cach

Così come il linguaggio C è il successore del linguaggio B, i fiori di Cach sono il perfezionamento dei fiori di Bach.

Mi appunto qui perché:
- i fiori di Bach sono coltivati nella natura, quelli di Cach sono totalmente artificiali, crescono solo in serra a partire da sementi geneticamente modificare per ottenere: brevettabilità, minimo costo, massima produzione, capacità non già di resistere ai parassiti (insettini) ma di sterminarli, oltre a massimizzare le proprietà per cui sono stati progettati dai più feroci scienzati dei ns. giorni;
- i fiori di Bach fanno bene agli amici o, al più non fanno danni. I fiori di Cach sono nati per danneggiare i nemici e, comunque, sono sempre dannosi. Fare del bene agli amici o fare del male ai nemici, come è noto, è equivalente dal punto di vista della bubbità del mondo.
- i fiori di Bach hanno profumini delicati, i fiori di Cach in "natura" puzzano orrendamente ma, grazie ad un processo scientifico e brevettato se ne ricavano essenze inodor…

Svernice e arte

Il fatto che questo appunto potrebbe pure essere eletto da una persona che, quasi quasi, capisce di oriente più dell'autorevolissimo e bubbissimo tuttologo Bubbo Bubboni quasi quasi mi molesta. Però l'idea è talemente bubba che se non me la segno la dimentico. Vabbé, male che vada occulto i commenti.

Una delle forze determinanti dell'arte plastica occidentale è la scarsa tenuta dei colori naturali.

In base alla mia profonda conoscenza del cinema di bollywood (chissà se si scrive asì) e dell'economia e matematica con numeri arabi, ho selezionato tra mille una pellicola (questa era l'unica a 2.95...). Bella allegra, come al solito, con la trama improbabile e le canzoni bubbissime. Non è la mia preferita ma, mentre tutti danzavano con i costumi colorati, ho capito che il gusto del colore della terra del cibo piccante è lo stesso dei cini, poi esportato altrove o importato da altri luoghi. Vabbé, non importa il giro, comunque c'è una possibilità di fare un palazzo ro…

Selezione

Che ridere i bubbini! Tutti li a fare le primarie e le primariette eppoi i bubbi grossi concordano tot seggi e un ministro (vabbè, il ministro solo casocasocasocasomai vincessero).

Non ho letto di un coro di democraturatici convinti che si lamentano che, in teoria, i seggi dipendono dal popolino e non da quattro calcoli, da collegi blindati e da leggi mai discutibili nelle loro parti più bubbe.

Peccato che la soppressione della libertà di pensiero non permette più di elencare le percentuali di candidati in base all'effettiva appartenenza e al motivo per cui sono finiti in lista:
- nani e ballerine
- red-lights
- ricattatori che sanno
- figuranti senza testa che non sanno o non capiscono o fanno finta di non sapere e capire
- figuranti "uno-per-tipo" (l'operaio, l'immigrato, il disabile, la donna, ecc.)
- parenti
- amici bisognosi di denaro o di protezione legale urgente
- mafiosi, troppo buoni tiratori e pericolosi
- rompicazz*, ma tanto
- animali di compagnia, spacciatori e…

Doppia scienza

Vedevo che su un blog famoso si parla di inflazione. Dopo qualche giro nei supermercati pizzaioli senza comprare i pomodori per via del prezzo esagerato e dopo aver ricontrollato tre volte lo scontrino delle tapas per capire come 20 euri non riempano la panza o il bolso mi appunto la mia sulla folle inflazione post-natalizia.

L'inflazione è SEMPRE percepita. Se io non compro le cose del buon paniere governativo nelle quantità previste per me l'inflazione avrà sempre un valore completamente diverso, nulla di male quindi se mi voglio ingozzare di carciofini perché sono aumentati meno dei cetriolini. Del resto l'aumento dell'1.x% io non l'ho mai visto. Prima tutto saliva di 500 lire, oggi tutto sale a botte di 1 euro, le vie di mezzo non possono esistere per ovvi motivi di bubbomonetine. Mi pare che il punto sia solo che il dato statistico ha una valenza talmente forte per il politicante che la pseudo-scienza moderna infuria.

Forse i migliori economisti e statistici dov…

No comment

Su un blog famoso è apparso un post dove l'astuto autore si chiede quanto conta il sistema operativo del telefonino (ove 'conta' = successo commerciale, credo).
Pur essendo bubbo, e quindi autorizzato a commentare qualsiasi cosa, ho pensato bene di non rispondere eppoi è passato il tempo.

La situazione mi ricorda quella di una antica riunione, tipo nel 1996-97, dove finii per caso. I bubbi discutevano delle interfaccie di gestione in X. All'epoca l'html non era un granché però offrii aggratis ai bubbi l'illuminante idea che a tendere tutte le interfaccie dei dispositivi di rete sarebbero state in html e che si potevano fare concentatori di dati da deliverare in html. Era un'idea rilevante all'epoca, i bubbi avrebbero potuto smettere di baloccarsi inutilmente con X per effettini grafichetti da fichetti e lanciarsi in quello che ora è Legge, ma l'idea fu respinta con bubbità.

Per capire bene la relazione tra successo commerciale e sistema operativo bisog…

Checklist

- Pulizia etica: SI
- Militarizzazione del territorio: SI
- Economia artificiale: SI
- Natalità altissima per fini ""politici"": SI
- Diffusione di ideologie di odio: SI

Ok, è riconoscibile, molto riconoscibile. Solo non so se va in europa o in medioriente!

Troppo bubbo!

Esempi di ecologia

Altro appunto bello. Mi appiccico pure il link. Già mi ero appuntato che tra le tapas ci sono dei cassoni con tutto-per-il-bricoleur + una domanica al mese per i rifiuti ingombranti da lasciare in strada eppoi folle con tavolini e materassi che vanno e che vengono.

Questi del link hanno fatto anche il logo e raccolgono le idee.

Il pregio non è solo nel prezzo, nella libertà, nell'ecologia di riusare, ecc. ma anche nel fatto che ci si lamenta meglio. Quando compro una bubberia e c'è un problema:
1) lotta con i call center;
2) casini della garanzia europe*;
3) comunque fastidio e fatica dello scontro con i bubbi.

Se quello che ha un problema l'ho fatto io:
1) tollero il difetto, a fronte del pregio;
2) lo aggiusto;
3) piacevolezza di fare un po' di lavoro manuale.

Troppo bubbo!

Cose belle

Non capisco perché tante lamentele contro la famosa enciclopedia on-line. Ci saranno anche articoli bubbi, ma alcune spiegazioni si trovano solo li o chiedendo ad un bubbo competente. Solo che il bubbo competente talvolta dorme, mentre il link no.

Una delle cose che mi voglio appuntare d'aver scoperto è che l33t è un linguaggio!! Da tempo lettore di un bellissimo fumetto libero, nonché utente ASCII, credevo semplicemente che tutti parlassero così!!

Troppo 8|_|880!

Longa maninus

Per una serie di ragioni bubbe i bubbini hanno perso la capacità di capire cosa è metaforico e cosa no.

Però alle ci si mettono anche i politicanti!

Dal 201x non saranno vendibili apparecchi elettronici con lo standby. O accesi o spenti, dice il politicante elettronicamente disabile.

Ne consegue che saranno in vendita delle lunghe aste che terminano in manina per pigiare il pulsantino a distanza.

La longa manus della politica, insomma.

Troppo bubbo!

Cintures ponetium

Parlare della sicurezza in aereo è vietato e mi spiace perché ci sarebbero tante cose divertenti da appuntarsi.

Però mi piacerebbe capire se è mai esistito un periodo in cui le assurde regolamentazioni avevano un senso cheppoi è andato perso o se proprio non l'hanno mai avuto.

Sequentia:
1) hostessa verificabum todos bubbus volantes tienem cintures serrates;
2) hostessa legem (a lo eguales bubbus) esplicaciones como serrare cintures.

Troppo bubbo!

P.S.: Ahhaha, si diceva in un famoso blog che sarebbe stupido far salire prima i passeggeri che devono sedersi davanti e poi quelli che devono sedersi dietro. Eppure una tale compagnia aerea (anche altre, ma quella è più bubba) fa salire prima quelli dietro e contemporaneamente quelli con la tessera "bubbo d'oro" e "bubbo alato" che, notoriamente, sono seduti davanti. Poi tutti gli altri...

Maximum controllum localitates

Nella selva di cartelli inutili che segnano l'inizio del territorio di una città pizzaziola ho visto il famigerato "Città videosorvegliata" che significa che, oltre alla massa dei satelli spia di vari eserciti e nazioni, quella città è videocontrollabile anche dalle autoritas locali.

Ah, potenza della legge sulla privacy, che non impedisce di ficcanasare ma impone di mettere un cartello inutile prima di farlo.

Finqui tutto noto, ma mi chiedevo se alle porte della nazione o dell'europ* c'è un analogo cartello. "Stato videosorvegliato" o "Congrega videosorvegliata", chissà. Toccherà andare a vedere prima o poi.

Troppo bubbo!

Ordine, ordine!

Sentivo un bubbo esperto di mafia che spiegava che taluni mafiosi si sono rimessi nel biz della droga e che reinvestono i proventi in attività imprenditoriali "pulite". Stanno lasciando il biz dei rifiuti per passare alle energie rinnovabili, come l'idroelettrico, e alla valorizzazione del territorio con il turismo.

Questo la mafia.

E i politicanti? Bubbamente i buoni saranno costretti a sostenere che l'idroelettrico piace solo ai mafiosi mentre il nucleare è l'energia della democratura del futuro e che il territorio va cementificato con grandi opere inutili, meglio mega-inceneritori e autostrade, altrimenti la mafia pullula con il turismo ecocompatibile in posti belli!

Si malus facere bona cosas, malus temporarum para bonum!

Troppo bubbo!

Nemicus malii

Come è scientificamente noto [METAFORICAMENTE ON] chi uccide il suo nemico senza poi mangiarne il cuore ed offrirne il 10% in sacrificio agli dei della vendetta assorbe i mali del nemico morto [METAFORICAMENTE OFF].

Fin qui la scienza, ma è bubbo vedere queste leggi nella realtà politica.

Così avevo apprezzato quando un bubbo, resosi conto che il suo nemico lo avrebbe stritolato, si era ritirato su una amena collinetta anziché combattere e perire come un pisacane alle termopili. Poi, quando il nemico era stato indebolito da una trattativa di potere fallita, il bubbo ha rialzato la testa per colpire chi lo aveva, di fatto, esiliato.

Il nemico del bubbo è persona cattiva e vendicativa oltre ogni limite, quindi le cautele sono necessarie, però siccome il bubbo non ha rispettato i riti ne ha assorbito uno dei mali (gli altri non li ho ancora scorti, ma ci saranno anche loro).

Lontano è il tempo in cui il nemico fresco di potere aveva avviato una totalmente inutile e complessa procedura per le…

Plaum secreti legas nordie

Mi sono reso conto che molti al sud non conoscono il vero piano per la secessione. Tutti al nord lo conoscono ma, nonostante le teorie sui collegamenti non si è davvero diffuso fuori dalla regioni interessate.

Lo scrivo qui per puoi controllare che i motori di ricerca più bubbi non lo indicizzano.

Planum secessioni. Declaratione bellicus contra Helvetia. Nordie rapidum rinde alla Helvetia (sin mortus or feritus, pronto rinde dopo declaratios bellicus). Helvetia annexorum todo nordie.

Una volta sembrava un buon piano, ma adesso che vecchi, panzoni e vecchi panzoni hanno iniziato a correre, dopo l'annexorum c'è rischio di ritrovarli tutti appena oltre confine e quindi di nuovo al governo!

Moltus bubbus est!

Latinuorum salvectia libertatis bubbis est

Cercando delle info molto tecniche su Internet, verso il 15 """risultato""", ho visto un link con la parola bubbo. Clikko e chi ti vedo? Un post dell'autorevole Bubbo Bubboni.

Mi sono spaventato e mi sono reso conto che i miei appunti possono essere non solo scritti ma anche letti!

Siccome la libertà di parola (e quindi di opinione) fu soppressa in tutte le moderne democrature (con accesso alla rete) anni e anni fa, ho deciso di cambiare lingua.

I miei appunti sulla filosofia bubba verrebbero bene in pali o in sanscrito, i testi tecnici in caratteri cuneiformi scannerizzati, ecc. Però mi sono reso conto che anche così non avrei sufficiente protezione legale.

Così i testi più "critici" li scriverò in latino! Non perché sono pochi quelli che lo leggono (tra cui alcuni censori secondi solo a quelli pizzaioli) ma perché IO non so leggere il latino.

Scrivere ciò che non si sa leggere è un po' come parlare senza sapere quello che si dice, e mi pare…

Parole bubbe

Uno dei più classici difetti dei giornali è quello di inventare nuove parole, spiegarle una volta sola e poi usarle a raffica.
Però qualche volta inventano anche dei modi di scherzare che non sono comprensibili, se un bubbo si perde la spiegazione iniziale.

Ho visto diversi articoli dove compare la parola teodem (sempre in corsivo) e non riesco a capire perché la usano così.

Ci sono frasi del tipo "Bubbinetti, esponente teodem, dice che ...". Alla povera Bubbinetti fanno poi dire delle cretinat* pazzesche! Tipo che gli omosessuali sono dei malati psichici da curare, che la guerra è bella, che le coppie di fatto sono un male della società (non la società fiscale, ma quella bubba), ecc.

Non riesco a capire se sono pezzi comici per alleggerire l'articolo, peraltro vuoto di contenuti e pieno di bubberie, o se c'è qualcosa sotto. E' poi chi è questa Bubbinetti a cui fanno fare la parte della cretina integrale? Una specie di "rag. [NOME PERSONAGGIO COMICO-IMPIEGATIZIO…

Nazitempi

E' vero che la tal nazione è di natura fascista, però pubblicare su un sito nazi una la lista di persone indicando che sono ebree è un significativo passo verso la società multirazzista.

Oh, almeno i fasci hanno tanti amici d'odio proprio tra quelli che normalmente sono odiati dai fasci stessi. Così nel mondo ci sono un po' più amici e un po' più d'odio.

L'incredibile è che il tutto viene visto come un problema di privacy da parte di chi si è già abituato all'idea che il fascismo è solo il contrario di comunismo o che il maschilismo è solo il contrario di femminismo. Oppure come l'espressione di un """pensiero""" legittimo nell'attuale individualismo bubbo, per cui la malattia mentale è ritenuta solo una "scelta" del singolo e mai un problema sociale.

Meno male che questi fasci vecchi e nuovi hanno già iniziato a correre!

Troppo bubbo!

Buon paese

Ah. finalmente delle belle notizie! Lo sapevo io che all'estero non fanno sapere tutte le meraviglie del tale paese che così sembra sempre sul punto di cadere in rovina!

Invece le notizie di prima mano dicono che praticamente tutti i partiti della democratura correranno da soli!!!!

E io che, con milioni di altri bubbini, ci chiedevano come farli correre! Invece fanno tutto da soli, poveri vecchietti! Comunque è una buona notizia. Se partono subito a correre da soli, tutti insieme, al tempo delle elezioni saranno già oltre confine. Così magari ci saranno liste finalmente prive dei soliti bubbi.

Altra buona notizia: si voterà anche per le amministrative!! Che bello! Così i bubbi che sono stati recentemente messi a livello locale se ne vanno anzi tempo, ovviamente se anche loro corrono da soli e se partono subito.

Ho presente una zona particolarmente devastata, dove regione-provincia-comune sono infestati da bubbi pirati e cretini (ambo i termini nella definizione del Cipolla). Credevo c…

Umile bubbo

Il telefonino di 8 anni fa è troppo ottimista. Nato in un mondo prima del crollo di Internet si aspetta che il suo padrone possa fare *qualsiasi* cosa, magari inventando quei pezzi di tecnologia che mancano, se mancano.

Così quando arrivano i messaggi dell'agenzia tipo "mille bubbi ammazzati in Bubbonia" oppure "il ministro dice una bubberia così e cosà" o anche "il presidente bubbeggia di quà e di là" poi mi chiede sempre "Risposta?" e dopo "Cancello?".

Mah, io risponderei anche al ministro e al presidente e poi li cancellerei dal loro incarico volentieri. Però non so come fare con solo pochi tastini.

Eppure il senso di onnipotenza pre-crollo c'è in ogni funzione che il povero telefonino nasconde, anche perché è tecnologicamente inadatto alle più ladre bubberie. Così quando l'operatore bubbo manda oscuri codici Java per alterare la lista degli operatori preferiti o altre bubberie moderne compaiono messaggi tipo "Cambiare…

Colori

Il fatto che agli eventi partecipino delle "nazioni" non è poi così inspiegabile. E' vero che gli stati stanno morendo, sostanzialmente perché nessuno si ricorda più a cosa servono, ma morendo si sentono in dovere di dare dei colpi di coda micidiali. Un po' come si vedeva con i dinosauri qualche tempo fa.

Bubbamente penso che si dovrebbe ripristinare la tradizione: alle cose partecipano dei gruppi distinti per colore composti a sorteggio tra quanti hanno voglia e tempo di partecipare.

Così è bubbo che alla tale fiera parteci la "nazione ospite". Sarebbe meglio se "l'ospite" fossero i libri con la copertina del tale colore, oppure con le lettere grandi o che finiscono bene, ecc.

Però è ancora più bubba l'idea che siccome l'ospite è la tale nazione allora deve essere ospite anche la tal altra.

Che bubberia! Non merita esplicazione se non per un passaggio. Tutte le nazioni hanno storicamente qualche tal altra nazione "nemica". Così …

Saggezza pesante

E' meglio che mi appunti alcune delle scoperte fatte in ore e ore di palestra, anche se non ho il tempo di scrivermi bene tutto quello che ho imparato.

1) Vado in palestra solo al mattino, al pomeriggio e alla sera ci vanno dei bubbi altissimi e dei bubbi bassissimi che usano dei pesi enormi. Lo si ricava dalla posizione dei sedili e dei selettori del carico. Meno male che non ho mai visto questi bubbi fortissmimi, forse sono cattivi.

2) Mai giudicare quanto è faticoso un esercizio dal peso che sta usando il bubbo. La fatica si giudica solo facendo il mismo esercizio alla stessa velocità, per lo stesso numero di ripetizioni e con lo stesso peso.

3) Taluni bubbi usano davvero quelle impostazioni. Altri non hanno capito che così faranno una sola serie da 1, ma lo capiranno presto.

4) Taluni bubbi sono fortissimi, anche se non sembra. Talarti sembra.

5) Fare gli addominali per il six-pack (tra le tapas "tavoletta di cioccolata", tra le pizze "tartaruga") non serve. E&#…

Pensioni subito e per sempre!

Mi pare incredibile che più di 400 politicanti siano li, in fremente attesa di sapere se avranno la giusta pensione oppure se dovranno tornare a mendicare e a contrattare un posto in lista!

Ecchiaro che poi saccagnano i bubbini, solo per sfogarsi della tensione accomulata in queste drammatiche ore!

Ma il [NOME CARICA ISTITUZIONALE] non potrebbe fare una legge speciale che li rende liberi dal lavoro a vita e pieni di soldi per sempre (coorte compresa)?

Magari per i bubbini è meglio pagare e non essere pestati anziché il solito pagare e patire.

Troppo bubbo!

Lampade bubbe

Ho qui sul tavolo una lampada a basso consumo. L'ho comprata nel 1999, pagandola cara, ma funziona bene da almeno 8 anni. Si accende velocemente, la luce ha una bella temperatura e il consumo è basso.

Questo è quello si dovrebbe chiamare "basso consumo": basso consumo di materiali e non solo di elettricità "diretta" durante l'uso.

La legge bubba vieta di vendere lampadine a filamento tra 2 o 3 anni. Non dice che le lampadine devono durare (vale la garanzia europe*, con tutte le sue conseguenze) o, almeno, essere riparabili. Così anche con il basso consumo si può avere del bel consumismo.

Rimangono i led. Una tecnologia calda, molto calda, troppo calda, ma di lunga durata. Riuscirà il bubbo ad attaccare male il dissipatore in modo che il led cuocia ben prima del secolo teorico?

Troppo bubbo!

Routine

Si è chiusa la caccia tra le pizze e 500mila bubbi cacciatori hanno ammazzato 54 persone, 76 i feriti.

I risultati mi sembrano in forte crescita rispetto al 2007. Anche quest'anno molti politicanti potranno essere soddisfatti di aver tutelato questo antico """sport""" buttando la solita quantità di euri.

Forse l'unico rammarico è per i 76 feriti. Intanto perché parte dei soldi bubbici che potrebbero essere sprecati per la caccia vengono consumati dalla sanità. Molti cacciatori stanno diventando anziani (4 morti per infarto durante lo """sport""") e non gli si può rimproverare di avere una mira calante: è chiaro che servono armi più micidiali. Ma il prossimo governo di sicuro provvederà.

Troppo bubbo!

Ecobubbobbobbooo

Fa sempre piacere vedere come il bubbismo permette di trasformare in bene delle cose apparentemente nocive.

Ad esempio l'ambientalismo oramai diffuso potrebbe portare ad una economia completamente diversa da quella che gli stagisti in economia hanno imparato a scuola. Inoltre causerebbe stili di vita diversi, ragionamenti sui valori e le priorità tali da trasformare il mondo in pochi mesi.

Invece il buon bubbo ricava dall'ecologismo il suo contrario cioè il nuclearismo e il consumismo.

Un po' come la """"sx"""" che dalla schiavitù del fumo ricava la libertà di (essere chimicamente obbigati a) fumare.

Questi passaggi non sono banali ed automatici e vanno costruiti con pazienza e determinazione.

Come già mi sono appuntato, il ferro da stiro da 2 kW in classe A non è ecologico quando i secoli hanno dimostrato che con 1 kW si stira bene. Inoltre avendo il ferro la garanzia europe* di 2 anni, è progettato con cura in modo che a 2 anni + 1 gior…