Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Marzo, 2007

Ritmi moderni

E' facile essere ossessionati dai timeout.

In qualsiasi momento il bubbo moderno è circondato da orologini che avanzano inesorabili verso il timeout. Quindi via retroilluminazione, sessione corrente, trasferimento in corso, account di posta, blog, sito, login, password, tutto!

Qualche giorno fa ho ricevuto l'equivalente marketing della lettera di sentite condoglianze. Non ho fatto tot voli in tot tempo e così mi hanno privato dello status di mega-flying-bubb degradandomi allo stato di simple-flying-bubb. Il solito timeout! (Oltre alla soppressione del volo di detta compagnia propria nella tratta che più mi interessa).

Così per un po' sono a spasso senza rete, chissà che non scada il timeout che mi avrebbe dato accesso ai noti privilegi dei megabubbi del blog. Meno male che, come diceva Marx, "I don't want to belong to any club that will accept me as a member"!

Troppo bubbo!

Finalmente le testimonanze!

E' in corso la procedura burocratica per arricchire i calendari di un nuovo santo.

Stavolta anch'io mi volgio iscrivere per testimoniare a favore, avendo visto direttamente due miracoli davvero notevoli:

- il bubbo, pur viaggiando in tutto il mondo:
1) non ha mai lasciato la sua terra natale;
2) non è mai andato da nessuna parte.

- quando è morto, prima del funerale, i trasporti pubblici della città della carbonara hanno funzionato in modo ME-RA-VI-GLIO-SO! Un miracolo! Autobus a tutte le ore, metro frequente, assistenza e sorveglianza, uno spettacolo! Non sarebbe un miracolo di per se, ma dopo il funerale la festa è finita e si è capito che era davvero un miracolo del defunto.

Troppo bubbo!

Lavori di mafia

Si nota spesso come il business sia alla costante ricerca di idee dalle attività criminali, non servono troppi esempi.

Mi ha colpito la notizia dei mafiosi che bucavano con trapanino nottetempo chilometri di tubature di una ditta onesta, in modo da ottenere un appalto. Qualche tempo fa i mafiosi avevano messo del diserbante per distruggere le piante di una coraggiosa associazione che coltiva i terreni confiscati alla mafia.

Insomma i criminali lavorano sodo, senza riguardo agli orari! Questo spiega perché in molte grosse aziende i caponi ammazzino il tempo bighellonando al bar come i criminali in attesa del colpo?

Troppo bubbo!

Troppe critiche al portalone

Ummm, troppe critiche all'inutile portalone www.paesedellepizze.it
Caro e inutile ora vengono fuori le informazioni errate.

Il clamore dei bubbini non porta nulla di buono. Il progetto è nato con il precedente governo e quindi concluso e celebrato dal governo attuale (in ossequio ai sacri principi del maggioritario, per cui ""due"" parti fanno la stessa politica).

A fronte di una articolata lamentela è bene che la democratura risponda:
- mettendo un servizio obbligatorio per gli operatori turistici (es. pagamento licenza spiagge o tasse agenzia viaggi o simili bubberie);
- implementandolo in modo bubbo sul portalone;
- punendo ben bene chi non usa il "dis-"servizio magnanimamente fornito;
- celebrando l'elevato numero di accessi al portalone.

Troppo bubbo!

Il dibattito dei bubbini

Finalmente tra le tapas! Ieri ho visto alla tv (al solito, per fare un po' di pratica quando parlano bubbi del popolo) qualche pezzo di un ""nuovo"" modo di fare i dibattiti tv.

La formula è importata dal vicino stato dei formaggi e consiste in 100 bubbini del popolo (buono! usano accenti diversi e parlano come d'uso nella rispettiva casta) che fanno domande ad un bubbo grosso del governo (ieri c'era ZP in persona) e, dopo una settimana, dell'opposizione. I bubbini sono selezionati statisticamente per collocazione politica, censo, occupazione, ecc. in modo da rappresentare la società.

Due gli spunti:
- fare domande buone in questo contesto è impossibile. In definitiva il bubbo risponditore dice quello che vuole, usando le tecniche classiche. Io stesso avrei potuto affrontare tutto il dibattito con il pilota automatico. Es. "pensioni basse" risposta "statistiche sugli incrementi e, leggerissima accusa che se non le hai viste aumentare è p…

Competenze ministeriali

Guardano un supermercato di sabato si capisce subito.

I bambini delle pizze sono allevati unicamente per essere consumatori.

Non sarebbe il caso di passare la competenza del ficcanasaggio sul business dei supermercati al "ministero della pubblica educazione" e il ficcanasaggio delle scuole a quello delle "attività improduttive, di ozio e dello spettacolo"?

Daccapo

Passando qualche ora in un officina meccanica ho verificato ancora una volta come un meccanico può ricreare tutti gli attrezzi e le macchine partendo da pochi utensili. Ad esempio in quelle lontane civiltà di costruttori e produttori se una vite si danneggiava in una lavorazione poteva essere nuovamente filettata, se una vite non era disponibile in un certo formato non c'era bisogno di prendere l'auto, andare al supermarket, comprare una cassa da 100 viti in offerta, tornare in officina, scoprire che quella che serviva non era nella scatola (i formati indicati sulla confezione variano a seconda della nazione, i bubbi hanno deciso che non tutti hanno bisogno delle stesse viti), riprendere la macchina, andare dal ferramenta, scoprire che è già chiuso, tornare al supermarket, comprare una scatola trasparente da 10 viti, tornare in officina, scoprire che le viti non sono zincate ma verniciate (male) allo zinco, riprendere la macchina, tornare al supermarket, acquistare l'ogget…

Felicità dei bubbi

Spesso capita di vedere dei bubbi, sempre in gruppo, che gridano felici rallegrandosi l'uno con l'altro. E non c'è mai verso di capire che cosa festeggiano, forse il fatto stesso di essere bubbi, forse qualche gloria della bubbità, comunque sono immagini liete.

Così mi ha fatto piacere sentire alla radio delle pizze che grazie allo sforzo unanime di tutte le forze politiche è finito bene un sequesto. Anzi, molto molto bene, visto che i rilasciati sono almeno 6, tra cui circa 5 che escono di galera e 1 che ritorna tra le pizze.

In prima battuta si potrebbe pensare che vada ringraziato un certo fondo per operazioni speciali previsto dalla finanziaria oppure la buona fama di una ONG ma non è così.

Le foze politiche unanimi hanno lavorato duramente da anni per creare una brutta situazione in quel paese, hanno inviato armi e armati a spese dei bubbini e ora forniscono i sequestrati da sequestrare. Effettivamente tutto in questo sequestro è merito della casa regnante e tutti i memb…

L'informativa precontrattuale

Fogli e fogli scritti in carattere bubbo-enron 2 pt, decine di autorithy nazionali, europee e paesane non permettono mai di capire bene cosa si sta facendo quando si tratta di quelle spese che, impropriamente, i bubbini chiamano investimenti.

Poi tutti a lamentarsi della vendita qua, dello spezzatino la.

Non è sufficiente il nome delle cose per capire bene il proprio ruolo di bubbino?

"Caro membro del parco-buoi, firmi qui che è solo una formalità."

Troppo bubbo!

L'interventismo economico

E' sempre divertente vedere come le moderne democrature si destreggiano tra falsi problemi quali il liberismo.
Ogni democratura per bene vorrebbe essere liberista, così come stazione ferrioviaria vorebbe essere bubba come un aereoporto.
Però, così come la scarsa manutenzione rende somiglianti stazioni ferroviarie e cessi dell'aereoporto, la mafia, gli amici da nutrire, qualche raro intervento socialmente utile, i divieti eurobubbi, il FMI, gli analisti, gli errori grossolani delle teorie liberiste, i bubbi grossi, ecc. rendono difficile per il governo essere liberista.

In particolare una moderna democratura determina i prezzi di tre beni che però non vedo mai citati nei libri di economia:
- fasce di prezzo dei riscatti per sequestri;
- prezzo delle sostanze stupefacenti;
- prezzo dei documenti falsi e degli altri attrezzi per attività criminali.

I sequesti, come già visto, sono una parte integrante del sistema finanziario mondiale e della politica estera degli stati bubbi. E' log…

Progressiva sensibilizzazione

Piano piano il concetto di privacy si afferma tra le pizze.
Come mi sono già appuntato, il fatto che si usi una parola inglese per indicare il concetto di privacy indica inequivocabilmente che non c'è una sensibilità "naturale" sul tema.

Però ho sentito alla radio la bubba che diceva "privaci" e non "praivasi".

Oh, il tema inizia a diventare più pizzaziolo.

Però la bubba della radio è preoccupante. Nulla di male se un bubbo qualunque non parla inglese! Anzi, meglio! Però un giornalista o legge bene almeno il cinese e l'arabo oppure usa l'inglese come lingua franca.
Altrimenti non può avere cognizione di quello che succede nel mondo "vero", oltre (ma molto oltre) le notizie di agenzia.

"Privaci" non lascia intravvedere questa profondità. Però sono ottimista! Speriamo che la bubba legga bene e pronunci male...

Ancora sulla politica estera bubba

Bella la frase di un bubbo che è stato sequestrato in uno stato del centroamerica per diversi ANNI prima di riuscire a scappare. Il giornalista gli chiedeva che cosa si prova a riavere la libertà.

Il bubbo rispose che la libertà è dentro di sè e, quindi, non la si perde mai.

Grande bubbo!

Servizi per la politica estera

C'è poco da dire, la bubbità dei rapporti tra stati ha portato all'esplosione del numero di sequestri.

Il rituale, visto dai pennivendoli, è sempre lo stesso (ma qui lo riassumo senza pretesa di completezza):
- la notizia
- le smentite, le conferme
- nessuna trattativa e nessun riscatto
- (trattativa ""segreta"", soldi fregati dai faccendieri)
- i messaggi video
- il video dei cattivi
- la solidarietà nei campi di calcio, il messaggio del papie, gli appelli
- il lavoro delle ONG e dei supermediatori
- (pagamento del riscatto)
- la liberazione
- interrogatorio presso il GIP
- nessun riscatto pagato
- la cronca del rapimento
[OPZIONALE]
- il libro del rapimento (o l'articolo lungo)
- il film (o il documentario)
- DVD dei rapimenti dell'anno o in quella zona

Idea di business: ci vuole un servizio multicanale e multimediale sintetico che riporti i nomi dei sequestrati e le varie fasi. Così si arrivebbe a titoli del tipo "Bubberi 13, Bubbellini 2, Bubboroli 4" e …

Analisi dei conti di un grosso operatore tlc

Ho letto un po' di analisi dei conti di un grosso operatore tlc delle pizze.

Considerazioni:
1) i numeri, specie quelli dei bilanci, sono ipnotici. Fanno dimenticare completamente la realtà industriale sottostante, qualsiasi essa sia. Figuriamoci la concorrenza che nei numeri di 1 bilancio non è mai compresa.
2) Come al casinò è meglio fare il banco che il giocatore, leggendo i conti risulta che è meglio fare la banca che l'industriale.
3) Vedendo la situazione tecnologica e i flussi di cassa risulta che è meglio fare l'industriale che l'utente.
4) Considerando le prospettive è meglio essere straniero che pizzarollo.
5) La speranza che movimenti casuali di ministri, governo, faccendieri e bubbi grossi portino a risultati positivi è forte. O almeno è l'unica che rimane dato che non è disponibile una dose razionalità o una visione organica a lungo termine che possa aiutare il settore e il paese delle pizze.

Del resto le tcl sembrano un area di errori colossali anche in altr…

Un messaggio chiaro

Quando nel 1989 sei gesuiti della UCA e due donne furono uccise in Salvador Jon Sobrino si salvò per caso. Era via per insegnare.

Ora il papie gli ha vietato di insegnare.

Forse dire di farsi trovare in casa sembrava troppo chiaro per chi è abituato a parlare modo indiretto e per allusioni.

Il papie, dicono le agenzie, ha dato il benvenuto ad un noto assassino che i nemici li fa liquidare alla luce del sole.

Non sarà che l'edizione tedesca del Vangelo l'ha preparata un bubbo?

Obbedienza e bubbità

Il discorso tra fedeltà al partito e libertà del bubbo politico è sempre bubbico.

Uno dei tanti motivi per cui le moderne democrature andrebbero aggiornate è proprio non aver mai chiarito il senso della delega in un mondo di rapidi cambiamenti.

Chi può avere davvero un programma a quattro anni? Per quanto ci si possa chiudere nel palazzo può succedere che un attentato, una crisi economica, una nuova guerra, l'affermarsi di un nuovo capobastone, una ventilata alle gengive, qualche scandaletto non sopito o altre menate alterino il pigro corso di una legislatura e richiedano di pronunciarsi su temi non codificati dall'antico programma.

Inoltre gli eletti non dovrebbero essere solo dei pupazzetti spingibottone telecomandati dal capogruppo ma, teoria delle teorie, dovrebbero anche essere in grado di agire attivamente per la propria rielezione (e, occasinalmente, per altri fini nobili).

Eppure vedevo distrattamente su un quotidiano della """sx""" che il lib…

Un buon mp3

Oh, ogni tanto una buona cosa.

Mi appunto qui quanto sono contento di ascoltare i podcast della trasmissione radio
"Bubbi e profeti" che va in onda sulla radio nazionale delle pizze, sul canale dove di solito si ascolta la musica (um, non mi ricordo se il titolo è proprio questo ma ci somiglia :)

La trasmissione tratta di temi religiosi in modo corretto, cioè non per strombazzare le parole altrui ma per offrire spunti di ragionamento. Che bella la trasmissione su un certo metodo di allevamento dei bubbini che ho ascoltato qualche giorno fa!

Chissà perché non c'è un archivio delle trasmissioni passate. Forse non avranno i soldi per un hardisk adeguato? Forse ne ricavano dei cd da vendersi a caro prezzo? Boh?

Dico la mia

La questione del riconoscimento civile dei matrimoni tra persone dello stesso sesso non è così rilevante da richiedere l'attenzione di Bubbo Bubboni. Si tratta di qualcosa talmente scontato che credo nessuno sia davvero convinto che prima o poi ogni stato non smetterà di ostacolare qualcosa che è già da tempo nella sensibilità comune dei bubbini.

Quello che mi interessa appuntarmi è vedere che fino ad oggi la casta dei politicanti ritiene che senza un appiattimento ossequioso sul papie si perdono gli unici voti "mobili" che esistono tra le pizze, ovvero quelli del centro. Immondi esponenti della monarchia continuano ad essere agitati dal timore di perdere i voti o di avvantaggiare il lato politico contiguo-""opposto"".

Avranno ragione? Credo di no. Una caratteristica del cattolicesimo italiano è sicuramente quella di pensare e praticare delle posizioni normali e ragionevoli (se non addirittura evangeliche) ma di non criticare mai in pubblico le posizion…

Altre due cose da standardizzare

- Alcuni servizi danno ricevute con il numero di carta di credito parzialmente mascherato, per sicurezza.
Oh bene, così si può sapere quale carta è stata usata per il pagamento senza che il ladrone acquisisca un informazione pericolosa.

Però alcuni servizi mascherano le prime cifre... e altri le ultime...

E' un premio alla pazienza del ladrone? E' un incoraggiamento al trashing? Boh?


- Qui tra le tapas non sono pochi quelli che si sono fatti male con le scale mobili o i tapis roulant. Niente di strano, la potenza dei motori di questi cosi è sicuramente enorme.

I pulsanti per il blocco di emergenza, secondo una mia piccola indagine, possono essere:
- solo da una parte (indifferentemente alla salita o alla discesa)
- solo uno a sx
- solo uno a dx
- uno per lato
- nessuno (boh, non l'ho trovato)
- sul muro (indifferentemente alla salita o alla discesa)
- due in ambo le parti

La posizione può variare a piacere (del costruttore), il colore è grossomodo rosso.

Non sarebbe meglio un po' di…

Modi di dire

Al vertice di una chiesa è stato messo un bubbo già ordinario militare per il paese delle pizze, con il grado di generale di corpo d’armata,

Un agenzia ha riportato che il bubbo fa ben sperare i moderati perché ha dichiarato che "Non vogliamo fare guerre sante".

Credevo fosse un modo di dire, ma in bocca ad un bubbo generale fa tutt'altro effetto. Se poi qualcuno rileverà che si tratta del braccio armato del papie non ci sarebbe da stupirsi...

Troppo bubbo!

Confusione sul riciclo

La confusione sul senso ecologico del riciclo e dell'ecologia è enorme, fino al punto che c'è chi, oggi, ventila le gengive contro la raccolta della carta.

Voglio vedere se qualcuno sosterrà che l'estensione di 4 settimane dell'ora legale negli USA in realtà non è un risparmio perché milioni di PC hanno dovuto essere patchati.

Oppure si può anche dire che milioni di PC hanno dovuto essere patchati per volere di Bush.

Troppo bubbo!

Le informazioni mediche

Il governo del paese delle tapas sembra avere un po' la coda di paglia per la riduzione da "3000 anni di carcere" alla "scarcerazione tra poco" di un pluriassassino.

Non capisco bene perché non possono dire:
1) il potere giudiziario è separato da governativo, chiedete ai giudici che diavolo è successo
2) stiamo trattando per voi. Il prezzo per minori attentati è che si rimandano a casa un po' di assassini. Se non vi piace poi non lamentatevi dei prossimi attentati. Considerate che l'UE paga oltre 100 milioni di euro l'anno di """assicurazione""" solo per evitare gli attentati da 1 paese!

Invece devono sostenere che il bubbo poteva morire a causa dello sciopero della fame in cui era impegnato e che lo stato deve curarsi della buona salute di tutti, anche degli assassini.

Ma, dico, in mezzo mondo ci sono dei poveracci in condizioni gravissime, che patiscono dolori inimmaginabili e che sono nutriti allegramente in modo forzoso …

Fino all'ultimo cent!

Ohh, finalmente si è visto come gli operatori mobili hanno gestito la morte dei costi di ricarica.

Dal punto di vista marketing direi che non hanno brillato molto, forse perché lontano dalle offerte estive e natalizie il marketing è un po' appannato.

Due cose bubbe:
- non credevo che qualcuno sano di mente si aspettasse che le formule tariffarie *nuove* fossero più economiche delle precedenti. E perché? Boh, tutti hanno attaccato un operatore che: - ha anticipato la soppressione dei costi di ricarica (di poco) - ha informato correttamente sulla gestione degli stessi - ha inviato *prima* una mail completa agli iscritti. E tutto questo perché il detto operatore ha introdotto dei *nuovi* piani tariffari che *per alcuni* sono meno convenienti.

Già, i piani tariffari sono come l'inflazione. L'effetto dipende dall'uso che ogni bubbo fa del suo telefono, così come il rincaro dei diavoletti di cartesio, sempre registrato dagli appositi enti statistici nazionali, non ha un effetto …

Due problemi di marketing

1) Ho acquistato allo stesso prezzo, nello stesso negozio e nello stesso giorno un dentificio con in omaggio un colluttorio e un colluttorio con in omaggio un dentifricio.
Il candidato esplichi la mappa del posizionamento dei due bubbi produttori considerati e ne commenti la simmetricità.

2) Ostinarsi a sostenere che i numeri, se non infiniti, sono perlomeno tanti considerando che un noto costruttore di PC impiega pochi numeri per identificare per tanti modelli completamente differenti.
I part number (sequenze di lettere e cifre senza apparente logicità e privi di qualsiasi "tocco" markettaro) sono distinti per ogni variante e sottovariante ma l'unico numero facilmente leggibile e inciso con il turbolaser sulla carcassa è sempre uguale.

La formazione di base

Ricevo un annucio di ricerca del personale:
"Alcune Aziende, in relazione alla necessità di potenziare il proprio organico, hanno manifestato la necessità di reperire le seguenti risorse:
[...]
programmatore con conoscenze [NOME PROGRAMMA] ver. 7.0 8.0 (gradito [NOME PROGRAMMA] 9.0)"

Ma non erano essenziali le conoscenze di base? Qui non serve l'informatica o i database, serve la conoscenza della specifica versione!
Mah, eppoi siamo sicuri che una build valga l'altra o è meglio essere più specializzati?

Troppo bubbo!

Il senso del peccato

Grazie all'ottimo lavoro svolto in tempi recenti dalla chiesa cattolica, oggi i termini relativi al peccato riguardano sostanzialmente il consumo di cibo e l'aumento di peso. "Peccare" oggi vuol dire mangiare più del dovuto, "ricadere" vuol dire non riuscire a completare una dieta e così via.

Siccome mi è sempre piaciuto moltissimo l'umorismo involontario le due migliori fonti per una risata sono sempre:
1) i giornalini aziendali
2) le mail commerciali

E appunto la mail che annuncia le offerte di un supermercato quella che sintetizza in poche offerte un percorso dalla redenzione al peccato.

Titolo "PÓNGASE EN FORMA", ah, iniziamo bene. Un bel proposito!

Offerte:
- Radio despertador con CD, perfetto ci si alza presto!
- Banco para abdominales, e subito si fa ginnastica in casa
- Bastones Trekking, poi via al motto di "marciare e non marcire"

- Raclette - Grill, umm, non è il massimo della leggerezza
- Rueda D.O. 2006, ci mancava un bel bicchiere

Tre giorni alla fine

Tra tre giorni finisce il femminismo. L'importante movimento laico che ha profondamente cambiato il mondo è oggi confuso dai bubbi con una versione femminile del maschilismo (oh, son bubbi!).

Tale degenerazione ha fatto sì che "si celebra il prossimo 8 marzo, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, la Giornata Mondiale del Rene e per l'occasione partono la Campagna “Camper di Prevenzione delle Malattie Renali” del 2007 e l’iniziativa “Nefrologie Aperte”"

Quindi meno attenzione alle donne e più cura dei reni che lo dice il presidente!

Differenti politiche

Oggi stavo leggendo su un noto quotidiano che i bevitori di the si pregiano di stampare su carta giallina la notizia che un governo non si è ancora formato perché è in corso l'"HORSEtrading".

Ecco la vera chiave della differente politica che c'è tra le pizze!

Nelle terre italiche dopo (o prima, a seconda della legge elettorale) le elezioni i partiti che hanno vinto (oppure tutti i partiti, a seconda della legge elettorale) si impegnano nelle negoziazioni.

Poi, finita la contrattazione, si comunica alla massa di bubbini quanto è bello il governo, come tutti sono competenti e onesti, ecc. ecc.
I bubbini quasi non sanno della negoziazione e della sua fatica, si godono sulla testa il governo credendo che derivi dal volere degli dei o, ancora più ridicolo, dalle loro crocette.

Nelle linee generali il meccanismo non presenta differenza tra le pizze e gli altri paesi dove si pratica l'"HORSEtrading". Solo che tra le pizze il processo si chiama "mercato delle V…

Le previsioni facili

Dice una mail "HSDPA will be the dominant mobile broadband technology through 2011. 65% of 3.5G subscribers in 2011 will be using HSDPA..." [Source: soliti analisti famosi]-

Hanno ragione? Sarà vero? Ovviamente sì, però è inifluente.

Ecco il meccanismo bubbo. Oggi praticamente qualsiasi terminale è GPRS e MMS, moltissimi hanno l'inutile PTT o l'EDGE. Quanto ad essere davvero utenti di queste bubberie ce n'è passa! E poi chi è utente? Chi lo prova una volta nella vita? Chi ha la società che gli paga la bolletta? Il figlio del capone che gioca con il cellulare di papà? Oppure chi cambia la propria vita con la tale tecnologia, come è successo con l'SMS, il Web o la mail?

Se quest'ultimo punto è il metro di misura allora HSPDA è e sarà irrilevante. Mentre il WiMax potrebbe davvero cambiare le cose. Sempre che i bubbi non ne facciano strage...

Comunicazione e diritto

Inzio gli appunti dal fatto che Bubbo Bubboni è contrario al carcere, perchè inutile e dannoso e quindi questa istituzione dovrebbe, progessivamente, essere cancellata e sostituita da un'altra più adeguata.

Il moderno carcere, tolta ogni idea di vendetta del mondo bubbo sul losco criminale, dovrebbe fare due cose:
- comunicare al losco che ha commesso un reato;
- educare il losco al reinserimento nella società dei bubbi.

Ambo le cose non vengono fatte. Ad esempio tra le tapas mi ha colpito il caso di un bubbo di 25 anni che è morto (e ha ucciso un amico) schiantandosi a 210 km/h contro un muro. Erano le 7 di mattina, a pochi metri i ragazzi uscivano dalla discoteca e poteva essere una strage. Il bubbo piloto aveva già distrutto tre auto (complice il padre ricco, ovviamente) e aveva seriamente rischiato di rimanere paralizzato dopo l'ultimo scontro.

Chiaramente, per questo bubbo piloto, la patente a punti o le multe non comunicavano nulla, quindi sarebbero state necessari ed opportu…

Tasto "De-Bubb"

Tra le funzionalità che non saranno mai implementate dalle suite office (e che invece nel mondo bubbo sarebbero essenziali) c'è il tasto "De-Bubb".

Recentemente ho inserito dei dati in un modulo .doc proveniente da un ministero. Il doc, con tabelle e linee puntinate era fatto senza mai usare nessuna funzione automatica di formattazione del testo. Un insieme bubbo di spazi, "a capo", sottolineati, punti singoli, ecc. Esattamente come si farebbe con una macchina da scrivere meccanica. Solo che il modulo fatto con la macchina da scrivere e compilato con penna e calamaio funziona, viceversa il doc fatto con gli "a capo" crolla appena viene inserito un carattere.

Come al solito al bubbo non si può insegnare nulla, figuriamoci se un bubbo ministeriale può imparare come si usa un PC! Impensabile! Tra l'altro è probabilissimo che il bubbo sia pure laureato, quindi dovrebbe aver passato molti circuiti neuronali in modalità read-only già da un pezzo.

Quindi l&…