30 marzo 2007

Ritmi moderni
E' facile essere ossessionati dai timeout.

In qualsiasi momento il bubbo moderno è circondato da orologini che avanzano inesorabili verso il timeout. Quindi via retroilluminazione, sessione corrente, trasferimento in corso, account di posta, blog, sito, login, password, tutto!

Qualche giorno fa ho ricevuto l'equivalente marketing della lettera di sentite condoglianze. Non ho fatto tot voli in tot tempo e così mi hanno privato dello status di mega-flying-bubb degradandomi allo stato di simple-flying-bubb. Il solito timeout! (Oltre alla soppressione del volo di detta compagnia propria nella tratta che più mi interessa).

Così per un po' sono a spasso senza rete, chissà che non scada il timeout che mi avrebbe dato accesso ai noti privilegi dei megabubbi del blog. Meno male che, come diceva Marx, "I don't want to belong to any club that will accept me as a member"!

Troppo bubbo!

28 marzo 2007

Finalmente le testimonanze!
E' in corso la procedura burocratica per arricchire i calendari di un nuovo santo.

Stavolta anch'io mi volgio iscrivere per testimoniare a favore, avendo visto direttamente due miracoli davvero notevoli:

- il bubbo, pur viaggiando in tutto il mondo:
1) non ha mai lasciato la sua terra natale;
2) non è mai andato da nessuna parte.

- quando è morto, prima del funerale, i trasporti pubblici della città della carbonara hanno funzionato in modo ME-RA-VI-GLIO-SO! Un miracolo! Autobus a tutte le ore, metro frequente, assistenza e sorveglianza, uno spettacolo! Non sarebbe un miracolo di per se, ma dopo il funerale la festa è finita e si è capito che era davvero un miracolo del defunto.

Troppo bubbo!
Lavori di mafia
Si nota spesso come il business sia alla costante ricerca di idee dalle attività criminali, non servono troppi esempi.

Mi ha colpito la notizia dei mafiosi che bucavano con trapanino nottetempo chilometri di tubature di una ditta onesta, in modo da ottenere un appalto. Qualche tempo fa i mafiosi avevano messo del diserbante per distruggere le piante di una coraggiosa associazione che coltiva i terreni confiscati alla mafia.

Insomma i criminali lavorano sodo, senza riguardo agli orari! Questo spiega perché in molte grosse aziende i caponi ammazzino il tempo bighellonando al bar come i criminali in attesa del colpo?

Troppo bubbo!
Troppe critiche al portalone
Ummm, troppe critiche all'inutile portalone www.paesedellepizze.it
Caro e inutile ora vengono fuori le informazioni errate.

Il clamore dei bubbini non porta nulla di buono. Il progetto è nato con il precedente governo e quindi concluso e celebrato dal governo attuale (in ossequio ai sacri principi del maggioritario, per cui ""due"" parti fanno la stessa politica).

A fronte di una articolata lamentela è bene che la democratura risponda:
- mettendo un servizio obbligatorio per gli operatori turistici (es. pagamento licenza spiagge o tasse agenzia viaggi o simili bubberie);
- implementandolo in modo bubbo sul portalone;
- punendo ben bene chi non usa il "dis-"servizio magnanimamente fornito;
- celebrando l'elevato numero di accessi al portalone.

Troppo bubbo!
Il dibattito dei bubbini
Finalmente tra le tapas! Ieri ho visto alla tv (al solito, per fare un po' di pratica quando parlano bubbi del popolo) qualche pezzo di un ""nuovo"" modo di fare i dibattiti tv.

La formula è importata dal vicino stato dei formaggi e consiste in 100 bubbini del popolo (buono! usano accenti diversi e parlano come d'uso nella rispettiva casta) che fanno domande ad un bubbo grosso del governo (ieri c'era ZP in persona) e, dopo una settimana, dell'opposizione. I bubbini sono selezionati statisticamente per collocazione politica, censo, occupazione, ecc. in modo da rappresentare la società.

Due gli spunti:
- fare domande buone in questo contesto è impossibile. In definitiva il bubbo risponditore dice quello che vuole, usando le tecniche classiche. Io stesso avrei potuto affrontare tutto il dibattito con il pilota automatico. Es. "pensioni basse" risposta "statistiche sugli incrementi e, leggerissima accusa che se non le hai viste aumentare è perché la tua pensione non è tra le più basse". Ecc.
C'è anche da considerare che qui l'economia va forte e alcune questioni non ci sono, però se il domandante dettaglia la domanda viene noiosa o lunga e viene saltata con facilità. In definitiva per incalzare davvero il bubbo grosso non basta fare una domanda ma bisognerebbe che i bubbini si alleassero per battere il chiodo cosa che, essendo bubbini, non sanno fare.
- i bubbini sono molto migliori dei giornalisti professionisti, comuque. Così il format ha avuto un grosso successo di pubblico e tutti ne sono contenti. I giornalisti sono troppo parte del sistema di potere per poter anche solo pensare alcune questioni che i bubbini vedono meglio.

In ogni caso si dimostra che è meglio avere uno intelligente a fare domande che cento bubbini statisticamente assortiti.

Troppo bubbo!

24 marzo 2007

Competenze ministeriali
Guardano un supermercato di sabato si capisce subito.

I bambini delle pizze sono allevati unicamente per essere consumatori.

Non sarebbe il caso di passare la competenza del ficcanasaggio sul business dei supermercati al "ministero della pubblica educazione" e il ficcanasaggio delle scuole a quello delle "attività improduttive, di ozio e dello spettacolo"?
Daccapo
Passando qualche ora in un officina meccanica ho verificato ancora una volta come un meccanico può ricreare tutti gli attrezzi e le macchine partendo da pochi utensili. Ad esempio in quelle lontane civiltà di costruttori e produttori se una vite si danneggiava in una lavorazione poteva essere nuovamente filettata, se una vite non era disponibile in un certo formato non c'era bisogno di prendere l'auto, andare al supermarket, comprare una cassa da 100 viti in offerta, tornare in officina, scoprire che quella che serviva non era nella scatola (i formati indicati sulla confezione variano a seconda della nazione, i bubbi hanno deciso che non tutti hanno bisogno delle stesse viti), riprendere la macchina, andare dal ferramenta, scoprire che è già chiuso, tornare al supermarket, comprare una scatola trasparente da 10 viti, tornare in officina, scoprire che le viti non sono zincate ma verniciate (male) allo zinco, riprendere la macchina, tornare al supermarket, acquistare l'oggetto finito. No!

Gli antichi meccanici potevano farsi una vite con una certa macchina, aggistarne la testa con un altra, ecc. Tutto da soli, senza coinvolgere nazioni lontane in questo processo. Erano molto più bubbi di quello che ci potremmo immaginare.

Così mi chiedevo se anch'io potrei ricreare tutto da zero. Beh, non dico l'ultimo modello di processore, ma almeno un 7400 potrei anche riuscire a farlo a mano e da solo. Del resto il team di sviluppo di un processore è una robetta da 100 persone, forse competenti ma sono sempre pochine.

Poi mi sono reso conto che mi sopravvaluto. Guardavo la scatola dell'ultimo processore acquistato. Un foglio grande come un lenzuolo, scritto in bubbo-enron 2pt in almeno 15 lingue diverse riporta le note legali. Come potrei scriverle da solo? Ci avranno lavorato almeno 98 persone, parte del team di cui sopra.

Troppo bubbo!

Troppo bubbo!

20 marzo 2007

Felicità dei bubbi
Spesso capita di vedere dei bubbi, sempre in gruppo, che gridano felici rallegrandosi l'uno con l'altro. E non c'è mai verso di capire che cosa festeggiano, forse il fatto stesso di essere bubbi, forse qualche gloria della bubbità, comunque sono immagini liete.

Così mi ha fatto piacere sentire alla radio delle pizze che grazie allo sforzo unanime di tutte le forze politiche è finito bene un sequesto. Anzi, molto molto bene, visto che i rilasciati sono almeno 6, tra cui circa 5 che escono di galera e 1 che ritorna tra le pizze.

In prima battuta si potrebbe pensare che vada ringraziato un certo fondo per operazioni speciali previsto dalla finanziaria oppure la buona fama di una ONG ma non è così.

Le foze politiche unanimi hanno lavorato duramente da anni per creare una brutta situazione in quel paese, hanno inviato armi e armati a spese dei bubbini e ora forniscono i sequestrati da sequestrare. Effettivamente tutto in questo sequestro è merito della casa regnante e tutti i membri della monarchia hanno ragione a festeggiare.

Troppo bubbo!

19 marzo 2007

L'informativa precontrattuale
Fogli e fogli scritti in carattere bubbo-enron 2 pt, decine di autorithy nazionali, europee e paesane non permettono mai di capire bene cosa si sta facendo quando si tratta di quelle spese che, impropriamente, i bubbini chiamano investimenti.

Poi tutti a lamentarsi della vendita qua, dello spezzatino la.

Non è sufficiente il nome delle cose per capire bene il proprio ruolo di bubbino?

"Caro membro del parco-buoi, firmi qui che è solo una formalità."

Troppo bubbo!

18 marzo 2007

L'interventismo economico
E' sempre divertente vedere come le moderne democrature si destreggiano tra falsi problemi quali il liberismo.
Ogni democratura per bene vorrebbe essere liberista, così come stazione ferrioviaria vorebbe essere bubba come un aereoporto.
Però, così come la scarsa manutenzione rende somiglianti stazioni ferroviarie e cessi dell'aereoporto, la mafia, gli amici da nutrire, qualche raro intervento socialmente utile, i divieti eurobubbi, il FMI, gli analisti, gli errori grossolani delle teorie liberiste, i bubbi grossi, ecc. rendono difficile per il governo essere liberista.

In particolare una moderna democratura determina i prezzi di tre beni che però non vedo mai citati nei libri di economia:
- fasce di prezzo dei riscatti per sequestri;
- prezzo delle sostanze stupefacenti;
- prezzo dei documenti falsi e degli altri attrezzi per attività criminali.

I sequesti, come già visto, sono una parte integrante del sistema finanziario mondiale e della politica estera degli stati bubbi. E' logico che i prezzi siano fissati dagli stati stessi, cheppoi mettono in finanziaria, ben nascosti, i fondi necessari.
Le droghe che danno assuefazione possono essere sequestrate oppure coperte di salame per passare non viste ai controlli. Da non dimenticare che si tratta di TONNELLATE di merce! In base a ciò lo stato determina il prezzo e, di conseguenza, il livello di microcriminalità. Non a caso tutti gli stati bubbi hanno eserciti presso gli stati che producono droghe naturali.
Analogamente il prezzo dei documenti falsi dipende da quanto è seria l'intenzione di non permetterli, quindi è facile per lo stato fissarne il prezzo.

Facile strombazzare il liberismo, ma poi chi governerebbe questi complessi mercati? I soli bubbi criminali con la mascherina nera e la maglietta a righe non ce la farebbero! Meno male che sono aiutati!

Troppo bubbo!

17 marzo 2007

Progressiva sensibilizzazione
Piano piano il concetto di privacy si afferma tra le pizze.
Come mi sono già appuntato, il fatto che si usi una parola inglese per indicare il concetto di privacy indica inequivocabilmente che non c'è una sensibilità "naturale" sul tema.

Però ho sentito alla radio la bubba che diceva "privaci" e non "praivasi".

Oh, il tema inizia a diventare più pizzaziolo.

Però la bubba della radio è preoccupante. Nulla di male se un bubbo qualunque non parla inglese! Anzi, meglio! Però un giornalista o legge bene almeno il cinese e l'arabo oppure usa l'inglese come lingua franca.
Altrimenti non può avere cognizione di quello che succede nel mondo "vero", oltre (ma molto oltre) le notizie di agenzia.

"Privaci" non lascia intravvedere questa profondità. Però sono ottimista! Speriamo che la bubba legga bene e pronunci male...

16 marzo 2007

Ancora sulla politica estera bubba
Bella la frase di un bubbo che è stato sequestrato in uno stato del centroamerica per diversi ANNI prima di riuscire a scappare. Il giornalista gli chiedeva che cosa si prova a riavere la libertà.

Il bubbo rispose che la libertà è dentro di sè e, quindi, non la si perde mai.

Grande bubbo!
Servizi per la politica estera
C'è poco da dire, la bubbità dei rapporti tra stati ha portato all'esplosione del numero di sequestri.

Il rituale, visto dai pennivendoli, è sempre lo stesso (ma qui lo riassumo senza pretesa di completezza):
- la notizia
- le smentite, le conferme
- nessuna trattativa e nessun riscatto
- (trattativa ""segreta"", soldi fregati dai faccendieri)
- i messaggi video
- il video dei cattivi
- la solidarietà nei campi di calcio, il messaggio del papie, gli appelli
- il lavoro delle ONG e dei supermediatori
- (pagamento del riscatto)
- la liberazione
- interrogatorio presso il GIP
- nessun riscatto pagato
- la cronca del rapimento
[OPZIONALE]
- il libro del rapimento (o l'articolo lungo)
- il film (o il documentario)
- DVD dei rapimenti dell'anno o in quella zona

Idea di business: ci vuole un servizio multicanale e multimediale sintetico che riporti i nomi dei sequestrati e le varie fasi. Così si arrivebbe a titoli del tipo "Bubberi 13, Bubbellini 2, Bubboroli 4" e via, senza tante storie. L'articolo sottostante sarebbe direttamente un inno alle capacità diplomatiche del governo (sui giornali di governo) o una critica all'incapacità diplomatica del governo (sui giornali di opposizione).

E via, efficienti in un modo di relazioni bubbiche tra stati.

Troppo bubbo!

15 marzo 2007

Analisi dei conti di un grosso operatore tlc
Ho letto un po' di analisi dei conti di un grosso operatore tlc delle pizze.

Considerazioni:
1) i numeri, specie quelli dei bilanci, sono ipnotici. Fanno dimenticare completamente la realtà industriale sottostante, qualsiasi essa sia. Figuriamoci la concorrenza che nei numeri di 1 bilancio non è mai compresa.
2) Come al casinò è meglio fare il banco che il giocatore, leggendo i conti risulta che è meglio fare la banca che l'industriale.
3) Vedendo la situazione tecnologica e i flussi di cassa risulta che è meglio fare l'industriale che l'utente.
4) Considerando le prospettive è meglio essere straniero che pizzarollo.
5) La speranza che movimenti casuali di ministri, governo, faccendieri e bubbi grossi portino a risultati positivi è forte. O almeno è l'unica che rimane dato che non è disponibile una dose razionalità o una visione organica a lungo termine che possa aiutare il settore e il paese delle pizze.

Del resto le tcl sembrano un area di errori colossali anche in altri paesi. Forse i bubbi sono attratti dalle lucine colorate e fanno casini pigiando i pulsantini.

Troppo bubbo!

14 marzo 2007

Un messaggio chiaro
Quando nel 1989 sei gesuiti della UCA e due donne furono uccise in Salvador Jon Sobrino si salvò per caso. Era via per insegnare.

Ora il papie gli ha vietato di insegnare.

Forse dire di farsi trovare in casa sembrava troppo chiaro per chi è abituato a parlare modo indiretto e per allusioni.

Il papie, dicono le agenzie, ha dato il benvenuto ad un noto assassino che i nemici li fa liquidare alla luce del sole.

Non sarà che l'edizione tedesca del Vangelo l'ha preparata un bubbo?

12 marzo 2007

Obbedienza e bubbità
Il discorso tra fedeltà al partito e libertà del bubbo politico è sempre bubbico.

Uno dei tanti motivi per cui le moderne democrature andrebbero aggiornate è proprio non aver mai chiarito il senso della delega in un mondo di rapidi cambiamenti.

Chi può avere davvero un programma a quattro anni? Per quanto ci si possa chiudere nel palazzo può succedere che un attentato, una crisi economica, una nuova guerra, l'affermarsi di un nuovo capobastone, una ventilata alle gengive, qualche scandaletto non sopito o altre menate alterino il pigro corso di una legislatura e richiedano di pronunciarsi su temi non codificati dall'antico programma.

Inoltre gli eletti non dovrebbero essere solo dei pupazzetti spingibottone telecomandati dal capogruppo ma, teoria delle teorie, dovrebbero anche essere in grado di agire attivamente per la propria rielezione (e, occasinalmente, per altri fini nobili).

Eppure vedevo distrattamente su un quotidiano della """sx""" che il libero e selvaggio agire del parlamentare che non ossequia gli ordini del suo capo è un bubbo traditore e maligno.

Forse basterebbe ridefinire il concetto di "presenza" per risolvere il problema. Se il pulsantino è premibile dal capo si può ritenere che il bubbo sia "presente" e quindi il voto va come ha deciso il capo. Se, viceversa, il parlamentare si oppone al capo va considerato come "assente" e il voto non va contato.

Oh, due righe sul regolamento e la democratura riprendebbe a funzionare più spedita.
Un buon mp3
Oh, ogni tanto una buona cosa.

Mi appunto qui quanto sono contento di ascoltare i podcast della trasmissione radio
"Bubbi e profeti" che va in onda sulla radio nazionale delle pizze, sul canale dove di solito si ascolta la musica (um, non mi ricordo se il titolo è proprio questo ma ci somiglia :)

La trasmissione tratta di temi religiosi in modo corretto, cioè non per strombazzare le parole altrui ma per offrire spunti di ragionamento. Che bella la trasmissione su un certo metodo di allevamento dei bubbini che ho ascoltato qualche giorno fa!

Chissà perché non c'è un archivio delle trasmissioni passate. Forse non avranno i soldi per un hardisk adeguato? Forse ne ricavano dei cd da vendersi a caro prezzo? Boh?

11 marzo 2007

Dico la mia
La questione del riconoscimento civile dei matrimoni tra persone dello stesso sesso non è così rilevante da richiedere l'attenzione di Bubbo Bubboni. Si tratta di qualcosa talmente scontato che credo nessuno sia davvero convinto che prima o poi ogni stato non smetterà di ostacolare qualcosa che è già da tempo nella sensibilità comune dei bubbini.

Quello che mi interessa appuntarmi è vedere che fino ad oggi la casta dei politicanti ritiene che senza un appiattimento ossequioso sul papie si perdono gli unici voti "mobili" che esistono tra le pizze, ovvero quelli del centro. Immondi esponenti della monarchia continuano ad essere agitati dal timore di perdere i voti o di avvantaggiare il lato politico contiguo-""opposto"".

Avranno ragione? Credo di no. Una caratteristica del cattolicesimo italiano è sicuramente quella di pensare e praticare delle posizioni normali e ragionevoli (se non addirittura evangeliche) ma di non criticare mai in pubblico le posizioni bubbiche (e sistematicamente anti-evangeliche) che sono strombazzate a livello ufficiale. Quindi non ci sarà mai una critica pubblica al fatto che il papie si occupa di temi irrilevanti e di buona educazione più che di fede perché questa, dicono i pezzi grossi del cattolicesimo, espliciterebbe una divisione. Intanto nessun credente che non ha fatto della fede una professione si sognerebbe mai di considerare seriamente l'inutile morale sessuale ossessivamente propagandata.

Quindi questo modo di cercare i voti cattolici mi sembra un ulteriore segno della distanza tra regnanti e popolino e nulla più.

Beh, c'è ancora una cosa molto critica sui matrimoni tra persone dello stesso sesso. E' un po' l'analogo dei rischi delle strategie FUD che si usano in ambito industriale. Qui tra le tapas i matrimoni così ci sono. La società non si affatto disintegrata, non ci sono state milioni di conversioni a pratiche e gusti sessuali diversi, insomma non è successo un bel niente di sconvolgente. Solo molti hanno guadagnato in serenità e null'altro.

Un bel rischio! Dopo aver strombazzato la fine del mondo quando, prima o poi, i reali concederanno benignamente un diritto civile, si vedrà che il mondo non finisce, che i voti non si spostano per questo, che i cavalli dei cosacchi continuano ad abbeverarsi nelle loro stalle, che la relazione tra monarchia e bubbini rimane sostanzialmente immutata.

Troppo bubbo!

09 marzo 2007

Altre due cose da standardizzare
- Alcuni servizi danno ricevute con il numero di carta di credito parzialmente mascherato, per sicurezza.
Oh bene, così si può sapere quale carta è stata usata per il pagamento senza che il ladrone acquisisca un informazione pericolosa.

Però alcuni servizi mascherano le prime cifre... e altri le ultime...

E' un premio alla pazienza del ladrone? E' un incoraggiamento al trashing? Boh?


- Qui tra le tapas non sono pochi quelli che si sono fatti male con le scale mobili o i tapis roulant. Niente di strano, la potenza dei motori di questi cosi è sicuramente enorme.

I pulsanti per il blocco di emergenza, secondo una mia piccola indagine, possono essere:
- solo da una parte (indifferentemente alla salita o alla discesa)
- solo uno a sx
- solo uno a dx
- uno per lato
- nessuno (boh, non l'ho trovato)
- sul muro (indifferentemente alla salita o alla discesa)
- due in ambo le parti

La posizione può variare a piacere (del costruttore), il colore è grossomodo rosso.

Non sarebbe meglio un po' di standardizzazione sui temi di sicurezza? O è la solita differenziazione marketing, la liberà d'impresa, il liberismo o il bubbismo industriale? Boh?

Troppo bubbo!

08 marzo 2007

Modi di dire
Al vertice di una chiesa è stato messo un bubbo già ordinario militare per il paese delle pizze, con il grado di generale di corpo d’armata,

Un agenzia ha riportato che il bubbo fa ben sperare i moderati perché ha dichiarato che "Non vogliamo fare guerre sante".

Credevo fosse un modo di dire, ma in bocca ad un bubbo generale fa tutt'altro effetto. Se poi qualcuno rileverà che si tratta del braccio armato del papie non ci sarebbe da stupirsi...

Troppo bubbo!
Confusione sul riciclo
La confusione sul senso ecologico del riciclo e dell'ecologia è enorme, fino al punto che c'è chi, oggi, ventila le gengive contro la raccolta della carta.

Voglio vedere se qualcuno sosterrà che l'estensione di 4 settimane dell'ora legale negli USA in realtà non è un risparmio perché milioni di PC hanno dovuto essere patchati.

Oppure si può anche dire che milioni di PC hanno dovuto essere patchati per volere di Bush.

Troppo bubbo!

07 marzo 2007

Le informazioni mediche
Il governo del paese delle tapas sembra avere un po' la coda di paglia per la riduzione da "3000 anni di carcere" alla "scarcerazione tra poco" di un pluriassassino.

Non capisco bene perché non possono dire:
1) il potere giudiziario è separato da governativo, chiedete ai giudici che diavolo è successo
2) stiamo trattando per voi. Il prezzo per minori attentati è che si rimandano a casa un po' di assassini. Se non vi piace poi non lamentatevi dei prossimi attentati. Considerate che l'UE paga oltre 100 milioni di euro l'anno di """assicurazione""" solo per evitare gli attentati da 1 paese!

Invece devono sostenere che il bubbo poteva morire a causa dello sciopero della fame in cui era impegnato e che lo stato deve curarsi della buona salute di tutti, anche degli assassini.

Ma, dico, in mezzo mondo ci sono dei poveracci in condizioni gravissime, che patiscono dolori inimmaginabili e che sono nutriti allegramente in modo forzoso dai governi preoccupati dal gradimento del papie. Questi poveretti NON muoiono di fame, anzi gli è impedito
1) di danneggiare i voti
2) di rompere le scatole
3) di morire con dignità

Possibile che invece lo stato non possa impedire, visto che ha cura della buona salute dei cittadini, la morte per fame di un bubbo di per sè sano? Possibile che l'unico modo di nutrire il bubbo è scarcerarlo? Ummm, poco poco credibile.

Eppoi perché, se lo stato ha cura della buona salute dei cittadini, non c'è tra le tapas una legge antifumo sensata? Se poi nelle carceri si può anche fumare...

Coda di paglia, coda di paglia bubba.
Fino all'ultimo cent!
Ohh, finalmente si è visto come gli operatori mobili hanno gestito la morte dei costi di ricarica.

Dal punto di vista marketing direi che non hanno brillato molto, forse perché lontano dalle offerte estive e natalizie il marketing è un po' appannato.

Due cose bubbe:
- non credevo che qualcuno sano di mente si aspettasse che le formule tariffarie *nuove* fossero più economiche delle precedenti. E perché? Boh, tutti hanno attaccato un operatore che: - ha anticipato la soppressione dei costi di ricarica (di poco) - ha informato correttamente sulla gestione degli stessi - ha inviato *prima* una mail completa agli iscritti. E tutto questo perché il detto operatore ha introdotto dei *nuovi* piani tariffari che *per alcuni* sono meno convenienti.

Già, i piani tariffari sono come l'inflazione. L'effetto dipende dall'uso che ogni bubbo fa del suo telefono, così come il rincaro dei diavoletti di cartesio, sempre registrato dagli appositi enti statistici nazionali, non ha un effetto pratico su chi consuma pochi diavoletti l'anno.

- incredibili i quotidiani governativi. Beh, ne ho visto solo uno per caso e mi ha colpito. Uno degli operatori ha lavorato molto di fantasia nell'applicazione del decreto, c'è poco da dire, vincendo il premio per la bubbità tariffaria (ancora una volta). Il giornale governativo però doveva dire che, tutto sommato, tutti gli operatori si erano inchinati alla potenza ministeriale e avevano espresso meraviglia e gratitudine per un'idea tariffaria (quella di abolire i costi di ricarica) che non avevano mai avuto e che era bell e buona per il popolo tutto.
Così gli aumenti dal 20 al 26% operati dall'operatore bubbo erano "limitati".

Che pennivendoli! Dopo tutto non è tutta colpa del governo e neppure piove!

Troppo bubbo!
Due problemi di marketing
1) Ho acquistato allo stesso prezzo, nello stesso negozio e nello stesso giorno un dentificio con in omaggio un colluttorio e un colluttorio con in omaggio un dentifricio.
Il candidato esplichi la mappa del posizionamento dei due bubbi produttori considerati e ne commenti la simmetricità.

2) Ostinarsi a sostenere che i numeri, se non infiniti, sono perlomeno tanti considerando che un noto costruttore di PC impiega pochi numeri per identificare per tanti modelli completamente differenti.
I part number (sequenze di lettere e cifre senza apparente logicità e privi di qualsiasi "tocco" markettaro) sono distinti per ogni variante e sottovariante ma l'unico numero facilmente leggibile e inciso con il turbolaser sulla carcassa è sempre uguale.

06 marzo 2007

La formazione di base
Ricevo un annucio di ricerca del personale:
"Alcune Aziende, in relazione alla necessità di potenziare il proprio organico, hanno manifestato la necessità di reperire le seguenti risorse:
[...]
programmatore con conoscenze [NOME PROGRAMMA] ver. 7.0 8.0 (gradito [NOME PROGRAMMA] 9.0)"

Ma non erano essenziali le conoscenze di base? Qui non serve l'informatica o i database, serve la conoscenza della specifica versione!
Mah, eppoi siamo sicuri che una build valga l'altra o è meglio essere più specializzati?

Troppo bubbo!

05 marzo 2007

Il senso del peccato
Grazie all'ottimo lavoro svolto in tempi recenti dalla chiesa cattolica, oggi i termini relativi al peccato riguardano sostanzialmente il consumo di cibo e l'aumento di peso. "Peccare" oggi vuol dire mangiare più del dovuto, "ricadere" vuol dire non riuscire a completare una dieta e così via.

Siccome mi è sempre piaciuto moltissimo l'umorismo involontario le due migliori fonti per una risata sono sempre:
1) i giornalini aziendali
2) le mail commerciali

E appunto la mail che annuncia le offerte di un supermercato quella che sintetizza in poche offerte un percorso dalla redenzione al peccato.

Titolo "PÓNGASE EN FORMA", ah, iniziamo bene. Un bel proposito!

Offerte:
- Radio despertador con CD, perfetto ci si alza presto!
- Banco para abdominales, e subito si fa ginnastica in casa
- Bastones Trekking, poi via al motto di "marciare e non marcire"

- Raclette - Grill, umm, non è il massimo della leggerezza
- Rueda D.O. 2006, ci mancava un bel bicchiere
- Queso D.O. Manchego cuña, e no, non ci si mette in forma così!

Mah, mi sembrano un po' bubbi e poco virtuosi! Che peccato!
Tre giorni alla fine
Tra tre giorni finisce il femminismo. L'importante movimento laico che ha profondamente cambiato il mondo è oggi confuso dai bubbi con una versione femminile del maschilismo (oh, son bubbi!).

Tale degenerazione ha fatto sì che "si celebra il prossimo 8 marzo, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, la Giornata Mondiale del Rene e per l'occasione partono la Campagna “Camper di Prevenzione delle Malattie Renali” del 2007 e l’iniziativa “Nefrologie Aperte”"

Quindi meno attenzione alle donne e più cura dei reni che lo dice il presidente!

02 marzo 2007

Differenti politiche
Oggi stavo leggendo su un noto quotidiano che i bevitori di the si pregiano di stampare su carta giallina la notizia che un governo non si è ancora formato perché è in corso l'"HORSEtrading".

Ecco la vera chiave della differente politica che c'è tra le pizze!

Nelle terre italiche dopo (o prima, a seconda della legge elettorale) le elezioni i partiti che hanno vinto (oppure tutti i partiti, a seconda della legge elettorale) si impegnano nelle negoziazioni.

Poi, finita la contrattazione, si comunica alla massa di bubbini quanto è bello il governo, come tutti sono competenti e onesti, ecc. ecc.
I bubbini quasi non sanno della negoziazione e della sua fatica, si godono sulla testa il governo credendo che derivi dal volere degli dei o, ancora più ridicolo, dalle loro crocette.

Nelle linee generali il meccanismo non presenta differenza tra le pizze e gli altri paesi dove si pratica l'"HORSEtrading". Solo che tra le pizze il processo si chiama "mercato delle VACCHE" ed è questo che fa capire la bubba differenza...

Troppo bubbo!
Le previsioni facili
Dice una mail "HSDPA will be the dominant mobile broadband technology through 2011. 65% of 3.5G subscribers in 2011 will be using HSDPA..." [Source: soliti analisti famosi]-

Hanno ragione? Sarà vero? Ovviamente sì, però è inifluente.

Ecco il meccanismo bubbo. Oggi praticamente qualsiasi terminale è GPRS e MMS, moltissimi hanno l'inutile PTT o l'EDGE. Quanto ad essere davvero utenti di queste bubberie ce n'è passa! E poi chi è utente? Chi lo prova una volta nella vita? Chi ha la società che gli paga la bolletta? Il figlio del capone che gioca con il cellulare di papà? Oppure chi cambia la propria vita con la tale tecnologia, come è successo con l'SMS, il Web o la mail?

Se quest'ultimo punto è il metro di misura allora HSPDA è e sarà irrilevante. Mentre il WiMax potrebbe davvero cambiare le cose. Sempre che i bubbi non ne facciano strage...
Comunicazione e diritto
Inzio gli appunti dal fatto che Bubbo Bubboni è contrario al carcere, perchè inutile e dannoso e quindi questa istituzione dovrebbe, progessivamente, essere cancellata e sostituita da un'altra più adeguata.

Il moderno carcere, tolta ogni idea di vendetta del mondo bubbo sul losco criminale, dovrebbe fare due cose:
- comunicare al losco che ha commesso un reato;
- educare il losco al reinserimento nella società dei bubbi.

Ambo le cose non vengono fatte. Ad esempio tra le tapas mi ha colpito il caso di un bubbo di 25 anni che è morto (e ha ucciso un amico) schiantandosi a 210 km/h contro un muro. Erano le 7 di mattina, a pochi metri i ragazzi uscivano dalla discoteca e poteva essere una strage. Il bubbo piloto aveva già distrutto tre auto (complice il padre ricco, ovviamente) e aveva seriamente rischiato di rimanere paralizzato dopo l'ultimo scontro.

Chiaramente, per questo bubbo piloto, la patente a punti o le multe non comunicavano nulla, quindi sarebbero state necessari ed opportuni altri mezzi per spiegare il codice della strada e la caducità della vita bubba.

Oggi gira tra le tapas la notizia che un bubbo, riconosciuto colpevole di 11 attentati che fatturarono 25 morti e oltre 60 feriti, condannato a 3000 anni di carcere, uscirà dal carcere definitivamente nel giro di un anno o poco più.

Come passa il tempo! Questi 3000 anni sono pasati in un attimo!

Nonono, è che i 3000 anni sono stati scontati a 20 e che dopo due scioperi della fame è praticamente automatica l'uscita dal carcere.

Ma di automatismo in automatismo che cosa si stà comunicando al bubbo, ai suoi amici assassini, ai parenti delle vittime e a tutti gli altri?
Mi pare che il messaggio sia "i prezzi all'ingrosso sono più bassi di quelli al dettaglio, 25 omicidi costano mooolto meno di 1". Beh, è una informazione utile per una moderna società bubba, ma forse non è il messaggio migliore su temi delicati come questi.

Forse la giustizia non perché ha una benda sugli occhi perché è imparziale e sicuramente il fatto che abbia uno spadone in mano invita a starne alla larga...

Troppo bubbo!

01 marzo 2007

Tasto "De-Bubb"
Tra le funzionalità che non saranno mai implementate dalle suite office (e che invece nel mondo bubbo sarebbero essenziali) c'è il tasto "De-Bubb".

Recentemente ho inserito dei dati in un modulo .doc proveniente da un ministero. Il doc, con tabelle e linee puntinate era fatto senza mai usare nessuna funzione automatica di formattazione del testo. Un insieme bubbo di spazi, "a capo", sottolineati, punti singoli, ecc. Esattamente come si farebbe con una macchina da scrivere meccanica. Solo che il modulo fatto con la macchina da scrivere e compilato con penna e calamaio funziona, viceversa il doc fatto con gli "a capo" crolla appena viene inserito un carattere.

Come al solito al bubbo non si può insegnare nulla, figuriamoci se un bubbo ministeriale può imparare come si usa un PC! Impensabile! Tra l'altro è probabilissimo che il bubbo sia pure laureato, quindi dovrebbe aver passato molti circuiti neuronali in modalità read-only già da un pezzo.

Quindi l'unica soluzione non è infarcire gli stili di mille funzioni ma implementare il tasto "De-Bubb" che toglie gli "a capo" e gli spazi e sistema tutto con gli stili.

Ehehe, solo che servirebbero sviluppatori non bubbi per servire utenti bubbi. Anche questo è impossibile.

Troppo bubbo!