Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Ottobre, 2008

Bubbitatis democratura tradiciones

Credo che se ogni tanto non ci fosse la notizia che:

1) in una nazione sotto il tallone della democratura la polizia traffica con dei delinquenti fasci per far picchiare degli oppositori;
2) la suddetta polizia arresta i picchiati;
3) i media ricicciano tutto in un peana contro la violenza e a favore del governo di turno;
4) l'opposizione ne approfitta per far fuori la concorrenza degli indipendenti (e non il governo di turno);
5) i vari vecchi coglion* non dicono nulla, salvo magari un richiamo ad abbassare i toni che chi non ci piace farsi picchiare ha solo da restarsene a casa a guardare la tv che informa e diverte

controllerei che l'ADSL funzioni.

Il punto è: è la strategia corretta per un buon governo fascio?

Ummm, credo di no. Mi pare che abbiano ceduto al tradizionalismo e che, tortocollo come sono i fasci moderni, rischino di sbattere contro il primo lampione che incontrano. Sia chiaro che la cosa non ha grande importanza politica, non si muore per questi aspetti di gestione d…

Ressa di cose belle

Appunti sparsi di cose belle e recenti.

1) Avevo visto un pieghevole bubbissimo. Un tale partito politico (forse) invitava in sei facciate cartacee spedite per posta a salutare i vicini. Salutare, dire "¡buongiorno!", un partito politico. Bubbissimo. Così mi sono subito augurato che tornassero a fare il partito per bene e ¡zac! risulta che la figlia del vicepresidente ha vinto un concorso per cuccare un 20.000 euro. Che bello sapere che la figlia è la più brava per fare i lavoretti nell'azienda pubblica di papà! Ora mi aspetto il pieghevole che raccomanda di dire "¡buonappetito!"

2) Il tale governo non vuole limiti alle schifezze emettibili nell'atmosfera del pianetino. Percarità, gli altri volevano delle emissioni truccatissime per cui il solito bubboSUV era buono e la macchinina era male ma anche qui ¡zac! crisi economica, l'industria a picco. Le emissioni scendono comunque, nonostante la bubbità dei governi riuniti! A rincalzo sale l'inflazione e c…

La notte dei cuori

Ok, dentro il bubbo è normalmente buio. Però il cuore artificiale che c'è la foto sul giornale non è una buona idea.

Non mi aspettavo che ci mettessero la freccia d'oro di traverso, ma se lo fanno blu come pensano di ingannare i pallini che circolano dentro il bubbo? Poi non c'è da stupirsi se c'è un rigetto!

Troppo bubbo!

Musichette

Lo spirito combattivo di questi anni è ben sintetizzato dalla necessità di deificare gli stracci colorati e le muschiette, comè ovvio.

Mi fa anche piacere quando la dx si comporta da dx e viceversa quando comportamenti di dx li ha la dx perché è un recupero di senso in un mondo dove bubbo è qualsiasi cosa.

Così è piacevole vedere che ritorna l'eterno blabla del "cambiamo musichetta" dato che il compianto blabla del "mettiamo la lira pesante", come già mi ero appuntato, è accantonato per un po'.

Il segno di coerenza e di buona etichettatura è che la dx vuole una musichetta del passato. A nessuno gli è venuto di dire "facciamo una musichetta nuova, nonfossaltro per i diritti". Da buoni reazionari vanno a scavare nel passato.

Ok, non voglio sapere se i progre si sono immischiati nel blabla bubbo proponendo di comporre una musichetta cellarulabile ad hoch. Non voglio sapere, voglio essere felice e bubbo che ogni posto ha una etichetta e ogni etichetta ha …

Mirare oltre

Che impressione che lo volessero uccidere prima delle elezioni!

Tutti a scommettere su quando o, i più fiduciosi, addirittura sul se e ora arriva qualcuno che addirittura prima.

Tra l'altro con quello che è costato anche da morto lo si poteva eleggere, eh! Sarebbe stato un tributo al liberismo per riequilibrare gli attuali colpi bassi dei tax payer ultra-interventisti e spendaccioni.

Già oggi molte aziende grosse sono dirette da cadaveri e nessuno se ne lamenta, figuriamoci se governare un branco di pistoleri richiede più dinamismo o più pazienza di quella di cui disporrebbe il compianto.

Anche perché i sudditi ti vengono a trovare loro per farti l'omaggio floreale, gli acuti consiglieri comunque non trovano orecchie per i loro acuti consigli e la sicurezza, non avendo molto da tutelare, potrebbe conquistare nuovi successi dopo il sequesto di migliaia di bottigliette di acqua minerale mezze bevute in tutti gli aereoporti del regno.

E' il win-win di un mondo che vuole stabilità…

Poveri obesi

Mentre la tale nazione lancia un satellite militare spia da 1.2 miliardi (satellite per l'ambiente per i pennivendoli meno gueriglieri che, da bravi risparmiatori, fanno sparire anche il cartellino del prezzo) il tale comune avvia un inquietante piano per nutrire i poveri impoveriti.

E' un po' che mi chiedo come abbiano tirato fuori il menu' del povero. A me pare rischioso sul piano alimentar-panzone e, come bubbo grasso, qualcosa dovrei saperne.

1) 500 g di pasta (spaghetti, comprati ma buoni);
2) 4 hamburger (semplici, taglia normale);
3) 250 g di prosciutto cotto;
4) 1 yougut

Prezzo per 10 gg consecutivi a fine mese, 6 euri. Senza limite di riacquisto, fino a sfinimento o esaurimento dei soldi whichever comes first.

Occhei, la verdura costa di più... non si poteva inserire... però:

1) manca un santino con la faccia del sindaco che fa l'elemosina ad un povero obeso (e dire che è terra di santi sociali, iconografia è praticamente pronta);
2) manca un consiglio nutrizionale…

Governare l'odio

E' già stato fatto notare come il montepremi famoso sia stata una delle tasse sull'ignoranza più basse mai date ai bubbi. E' una vera riduzione delle tasse. A fronte di tot milioni a settimana che i bubbi generosi hanno donato ad una società privata, questa ha dato ad un bubbo una % bassissima e dopo diversi mesi.

Però credo che un moderno governo democraturatico potrebbe fare di meglio. Ad esempio potrebbe, quando il montepremi è abbastanza alto da non poter essere speso al supermercato perché il carrello risulta troppo piccolo, potrebbero strombazzare che tale gruppo etnico ne ha rubato la metà.

Così:
1) si massimizza l'odio razziale e i relativi proventi socio-politici;
2) si evidenzia che il governo è bubbo e povero e non un ladrone di percentuali;
3) si incentiva la riforma della scuola perché con un po' di cultura queste tasse verrebbero facilmente evase, ma con meno cultura a tutti piace pagarle.

Troppo bubbo!

Capire un cazz* - Il tastino OFF

Ritorna alla grande la prestigiosa serie "Capire un cazz*" con un appunto dall'autorevole e sempre preciso manuale della calcolatrice.

Dice la detta fonte che
La durata della batteria è di circa 17.000 ore se la calcolatrice è lasciata accesa con il cursore lampeggiante

ma anche che
La durata della batteria è di circa 2 anni se la calcolatrice è lasciata spenta.

Troppo bubbo!

Cogitum capacitazionis

Dicono i sempre attenti periodisti

"Un 20% de los científicos consume fármacos para mejorar las aptitudes cognitivas"

e, in un'altra notizia,

"Una cuarta parte de quienes toman cocaína buscan prolongar el sexo"

Ho il dubbio che gli scientifici abbiano capito cosa sono le capacità cognitive. Forse dai risultati sui soliti temi (nucleare, droghe sintetiche, armi, OGM, bubberie antiambientali, bubberie economiche, ecc.) gli scientifici stanno solo cercano di potenziare un certo tipo di sexo...

Troppo bubbo!

De bubbitatis magisters - Politicorum sentium

Continuando a riflessionare sulla questione c'è da capire il senso politico della cosa. Solo che il bubbo è quasi completamente privo di senso politico.

E' difficile definire cosa sia la capacità di vedere le cose politicamente. Ogni regoletta funziona male e avere un senso vuole dire non avere una regoletta ma capire le situazioni vedendole anche in senso generale, ma anche particolare e così non si capisce cos'è il senso politico ma si capisce bene se non c'è.

Ad esempio alcuni credono che il senso politico sia chiedersi sempre "a quid gioves?". E così il bubbo pensa che il sole sorga solo per l'interesse dei venditori di pannelli solari e tramonti solo per qualche inciucio oscuro dei venditori di lampioni.

Oppure il bubbo crede che se tizio dice "ammazziamoli tutti" sia perché vuole la morte degli altri e non qualcosa per sè.

Ad esempio il nazzistello recentemento morto ubriaco non era solo un pio regalatore di sempre graditi alberi natalizi ma e…

De bubbitatis magisters - La scuola deve impararti le cose

Melo sono già appuntato più volte ma, prima di parlare di scuola e cambiamenti bisogna sempre chiedersi e rispondersi. A cosa serve la scuola?

Alcune ipotesi portano a risultati diversi e alcuni risultati portano in realtà a efetti diversi:

1) serve a preparare al lavoro bubbo, che è fatica e dolore perché hanno mangiato la mela e non dovevano;
2) serve a far sì che i bubbi cambino la società attuale e la evoluzionino, uccidendo i loro padri (ideologici);
3) serve a preparare i futuri votanti per l'attuale governo (un po' come i principi dell'ultima monarchia assoluta che sono nominati dal precedente re che poi muore e quelli che ha scelto lui e quello prima nominano il prossimo);
4) serve ad acquisire abilità sociali, a riempire la rubrica del cellulare (che quando il bubbino nasce è quasi vuota), a popolare il social network anche senza lavorare e ad avere qualcuno con cui chiattare che però lo si conosce prima;
5) serve a contenere la disoccupazione;
6) serve a contenere la cr…

De bubbitatis magisters - La forza della legge e il bubbo pisciatore

Sto cercando di capire bubbamente la questione di cui si parla qui con tutti i commentari e le acute riflessioni.

L'idea bubba è un po' diversa ma non ho tempo di trattarla bene in un colpo solo, così inizio da una tesi: la legge è una cosa, la società civile è un'altra: e meno male!

Come esplicazione della tesi porto la considerazione che la forza della legge, della giustizia, dello stato, dell'ordine e del dovere si scaglia contro chi non la fa dentro! (mi spiace della frase sessista, ci sarà un equivalente per le lavoratrici ma non voglio sapere qual è e non lo voglio ipotizzare)

Questo testo è stato una delle grandi trovate del tale governo, in risposta concreta alle penosissime e drammatiche morti bianche. E la prima domanda che sorge è: ma è questo che deve fare la legge? Lo stato deve davvero occuparsi del buon funzionamento degli sciaquoni in termini così dettagliati, oppure si potrebbe fare riferimento ai principi più alti ed universali, condivisi da tutta la bub…

Genius bubbus vanificatio dolenti

E' noto che il genio del bubbo emerge quando ci sono delle limitazioni al suo vagare. Ad esempio una delle migliori opere d'arte erotiche di tutti i tempi fu fatta in piena controriforma, ovviamente aggiustando la composizione in modo che sembrasse una pia opera religiosa (non metto i riferimenti all'opera altrimenti se ne accorgono e la distruggono) (la controriforma è quello che il bubbo crede che sia il medioevo).

Così non mi piace questa cosa che si possono dare gli aiutini e l'europ* non si lamenta. Nonono! Era così divertente vedere i politicanti inventarsi mille modi di finanziare gli amici senza che nessuno onestamente posse dire nulla, e invece ora si potrà fare senza lambiccarsi a trovare la formuletta opportuna.

Speriamo cheppoi cerchino nuovamente di complicare le cose, anche per fare bella figura prima delle elezioni, altrimenti non sarà
Troppo bubbo!

Magnum simboli bubbatis nationes

E' bubbo questo viaggio indietro nel tempo che è il moderno mass management. Così è "normale" che musichette e stracci colorati ritornino ad essere parte di quella comunicazione guerriera che, in precedenza, aveva solo preceduto le guerre antiche.

Ci ho messo un po' a capire di cosa si parlava perché la cosa mi sembrava rientrasse nel blabla senza senso dello """sport""", invece si parlava proprio di leggi e politica bubba. Sarebbe bello annotarmi qui qualcuna delle canzioni che con efficacia svelano che dietro e dentro lo straccio colorato non c'è nulla, tutte degli anni passati ma non citabili per i loro contenuti disfattisti, per l'oramai intollerabile incitamento al panciafichismo e per le leggi sulla libertà di pensamento che oramai infuriano.

Però capisco le motivazioni di chi vuole proteggere musichette e stracci colorati. Diamogli la sacratalità che gli compete con semplici tecniche che prevengono gli assalti del memico e d…

Blog Action Day - Poverty

Tutto bubbo aderisco a questa iniziativa del Blog Action Day che consiste nel mettere un codice oscuro al fondo del post e nel fare un post sulla "Poverty".

Bubboni è spaventato dalla povertà. Principalmente dalla povertà le linguaggio nata quando fu soppressa la libertà di pensiero. Così ora non c'è più distinzione tra miseria, indigenza, fame e povertà. Tutto è nello stesso calderone, tranne il cibo necessario per tutti. Così la situazione dello scimmione che scese dall'albero nei tempi antichi e iniziò a parlare malamente è diversa da quella del moderno politicante che parla alla ggente. Lo scimmione avrebbe evoluzionato per dare un senso a parole come libertà, mentre il policante toglie una libertà e una sfumatura di tolleranza ogni volta che parla.

E' un po' la solita tiritera di mezzi e contenuti. I mezzi sono digitali, binari e senza valori intermedi. Così i contenuti sono diventati bubbi e ridotti, privi delle sfumature che li avrebbrero resi umani.

Però…

Tempum fugit citissimus

Annunciato "[NOME PRODOTTO] 2010".

¿¿¿ duemilaDIECI ???

Sembra una bubba idea di bubbo-marketing:
- intanto dice che le versioni precedenti sono troooppo vecchie;
- e se poi arriva in ritardo, come è logico che sia trattandosi di SW, non devono buttare i depliants.

Massì, saltiamoli questi anni 0 che tanto non si citeranno mai nel futuro. Tutto sarà successo "all'inizio del secolo" oppure "negli anni 10".

Troppo bubbo!

Missing technologies

Il bubbomondo moderno ha dato senso ad alcune antiche pratiche grazie alla fotografia digitale, ad esempio l'esposizione di auto per strada, le modelle negli stand, i funerali di personaggi (ex-)famosi, ecc. hanno trovato senso con i telefonini che fanno le foto.

Tuttavia mancano alcune tecnologie essenziali, me ne appunto due:

- sono frequenti le pioggie da oltre 100 litri/mq/h. Sarebbero uno spettacolo per le foto-video camere digitali e invece non si vede un tubazzo. Ma a cosa serve allora il cambio climatico? I fotografi professionali sono felici e contenti di starsene a casa mentre i bubbini fanno i content, ma manca la tecnologia adatta.

- il lider dell'opposicion ha detto a microfoni aperti che la sfilata militare è una "seccatura". Oh, bene, un po' di antimilitarismo spicciolo, è domenica mattina, fa freddino, piovicchia, hanno anche tolto gli aerei perché è nuvolo... meglio starsene da qualche altra parte che non sia il palco degli autoritari. Solo che l…

Minim sconto

Il bubbo operatore movile mi ha abbassato la tariffa, da 9 cent al minuto a 8 sempre verso tutti i bubbi fissi e movili.

Ma non poteva strombazarlo un po'?? Almeno un SMS! Dovrebbero avere il mio numero...
L'ho scoperto sul sito e controllando la lista delle chiamate.

Troppo bubbo!

Bello sconto

Ah la magia del marketing unita alla buromente delle grosse aziende!

Nella plastica che generosa avvolge 4 litri di latte (ecologicamente separati da robusto cartoncino ecologico ed avvolti in una mezza scatola ecologica di cartone ecologico) un banner sembra risolvere la crisi financiera mundial! Un litro ti sale gratis! Ti rimborsano il prezzo pagato! Troppo bubbo! Che figo!

In corpo bubbenron-2pt le modalità. E qui uno inizia a sospettare...

Bisogna inviare in una busta postale i 4 codici a barre e lo scontrino d'acquisto, unito ai propri dati e all'IBAN. Poi si riceverà l'accredito sul contro bancario.
Non si possono rimborsare più di 4 litri per IBAN (e quindi per busta postale).

Pratico! Con 0.43 cent di francobollo (la busta pesa più di 20 grammi), qualche cent di busta, colla, fogli con i codici a barre e con i dati e almeno 5 euro di tempo per compilare-ritagliare-incollare-pinzare-firmare si ottengono ben 0.95 x 4 = 3.8 euro di rimborso!

Al bilancio manca il costo del …

Crolla la festa?

Si lamentano che il tale banco, per celebrare il suo salvataggio con soldi ora privatizzati, manderà i suoi executivi al ristorante.

Ma di che si lamentano?

1) la cena era prenotata da tempo, quindi in realtà avevano un ottimo sistema di analisi finanziera che prova che già sapevano della crisi e del salvataggio. Difficili accusarli, no? Ok, anch'io lo sapevo (che bisognava restare liquidi liquidi) comunque anche loro lo sapevano perché avevano studiato.

2) la cenetta, per 50 bubbi, costa 150.000 euri. Ma i prezzi mica li fa il direttore della banca! Se mangiare lì costa caro semmai è colpa della nota guida che sostiene che lì si mangia bene.

3) non vanno solo i bancari, ma anche gli analisiti, magari quelli che hanno aiutato a minimizzare per tranquilizzare il popolaccio. Chi non vorrebe starsene un po' tranquillo ogni tanto? Anche di questo è difficile fare una critica.

Insomma se mangiar bene è diventato un crimine allora crolli pure la finanza, dato che resta senza scopo!

Troppo…

Mnimus economicus

Più i governi minimizzano e più le borse si agitano.

Smettere di minimizzare per i governi è impossibile, non possono negare la loro stessa esistenza dicendo cose tipo "non ci capiamo nulla" o "abbiamo dato la gestione all'europ* anni fa, chiedete a loro se ci capiscono" o anche "qualcuno ci perde, ma qualcuno ci guadagna..." o forse "gli stagisti in economia ci hanno detto di fare così, la colpa è loro, noi siamo solo burocrati senza cervello e tradutori di leggi già fatte altrove".

Bubbamente spero che i governi inizino a diffondere il panico. E' l'unica cosa che potrebbe, forse, indurre a variazioni positive. Ad esempio i governi congiunti potrebbero dire "se le borse salgono ci dimettiamo, togliamo il razzismo e rimettiamo i servizi pubblici di massa" oppure "non comprate assolutamente la tale azione! Presto faremo una legge che lo vieta!" o magari "non tasseremo le ingiuste rendite finanziarie, ma voi schi…

Il bubbo e i blogs

Ogni tanto capita di vedere un bubbo che pensa. E' facile riconoscerlo perché ha la bocca semiaperta (perché, pensando, non riesce più a respirare dal naso a suff.), lo sguardo perso (più del solito) e l'occhio bovino fisso.

A cosa pensa il bubbo? Tipicamente a quanto è bubbo, già me lo ero appuntato, ma talvolta anche al fatto che il mondo sia bubbo o a com è bubbo essere bubbo.

Cioè il bubbo non è che si relaziona molto con il mondo esterno e se si relazione questo non lo affetta. Può darsi che sia un frutto dell'eccesso di stimoli esterni o forse dell'incapacità di elaborarli ma il bubbo appare, all'occhio inesperto, come un po' isolato. Per questo la vecchia comunicazione massiva non serve più. Il bubbo vuole chiedere lui e che gli sia risposto, non gli importa se la domanda è la stessa di tutti gli altri o se la risposta è già stata data. Non c'è più la massa, c'è solo il bubbo solo che vuole chiedere lui perché si sente bubbo.

Anch'io, essendo bu…

Ira funesta

Allo scopo di avere un backup questo bubbo sistema di bloggo è configurato per mandarmi in mail sia i post che i commentari. I commentari altrui perché li censuri e i miei per backuppo.

Del mio ultimo astuto commentario però il programma di posta mi dice "[NOME PROGRAMMA DI POSTA] thinks this message is junk".

Occhei mi lascia premere il pulsantino per dire "This is Not Junk".

Già le maiuscole a casaccio non mi gustano, ma dire che il mio commentario è junk...

Troppo bubbo!

P.S.: se osa commentare questo messaggio scarico i sorgenti e lo aggiusto. Ecché bubbo!

Bubbitatis fascii governum

Parlando con un bubbo da poco rientrato dal tale paese e leggendo i blog bubbi mi pare che l'azione del governo si riassuma in due pilastri:
- gli immigrati sono ladri di soldi e lavoro;
- gli statali non lavorano.

La domanda bubba è: e questa una buona scelta per un governo democraturatico moderno?
Se il governo è fascio direi che la risposta è sìsì.

Gli immigrati vanno bene per sopprimere le libertà e i diritti civili ancora rimasti, per non avere responsabilità occupazionali a causa di scelte economiche sempre a favore dell'amicizia e della famiglia, per dare soldi laicamente alla tale chiesa, per onorare vari impegni disonorevoli, per favorire il tale partito, ecc.

Gli statali servono a regalare quel poco che è rimasto da rubare agli amici più cari, per la crisi economica attuale e futura, per nascondere il disastro sociale del liberismo bue e bubbo, per avere tutto il potere e nessuna responsabilità e per favorire il talaltro partito nel difficile compito di fare clientela con …

Bubitatis questionarus

Non c'è modo di fare una domanda che metta in difficioltà un esperto delle riunioni, però spesso le domande la dicono lunga sulla bubbità di chi le fa.

"Alla domanda se tra i consiglieri ci siano preoccupazioni riguardo alla situazione della banca..."

Troppo bubbo!

Post debate

Con uno sfoggio degno del migliore periodismo, che se lo sapesse il giudice queste bubberie sarebbero la gazzetta ufficiale, prima di segnarmi che opino del secondo debate lo ho addirittura visto. Da dire che parlavano ingles, quindi molti commentatori non hanno capito un banano o non ci hanno neppure provato.

1) i bubbi continuano a seguire scrupolosamente i consigli (o gli ordini?) dei consulenti medio-makettaro-bubbici. Non riesco a capire come fanno ad insegnargli qualcosa in modo così efficacie e temo che tengano in ostaggio le loro famiglie. O forse hanno trovato il modo di fargli pagare le enormi spese elettorali se perdono? Boh?

2) A proposito di spese elettorali, ma possibile che non si comprino i voti e tanti saluti? Dopotutto sono i lider della bassa affluenza e la cosa sembra possibile. Forse quando dicono che "la democrazia è la migliore forma di governo che puoi avere con il tuo denaro" va preso in senso un po' meno metaforico.

3) Complessivamente sono miglior…

Linguaggi di pace

Quando si tratta di pace e sviluppo economico è sempre bubbo leggere le fonti, anziché le sciaquate finte notizie.

Bubbo anche vedere come termini della politica democraturatica più avanzata, come “fire and forget” capability, passano al linguaggio tecno-bubbo-bellico.

Quanta pazienza perché, poi, dopo anni di lavoro, un conflitto diventi "inevitabile" e deciso dagli appropriati enti per la guerra.

Troppo bubbo!

E tagliare?

Pare che abbiano scoperto del 295 proteine facilitano l'appiccicamento del SIDA al bubbo. Solo che se si tolgono queste proteine il bubbo muore.

Praticamente hanno scoperto che un bubbo morto non si ammala di SIDA.

Ma non è meglio tagliare i 'sti fondi? Anche perché, a parte delle malattie evitate dai morti, sembra che si occupino solo di OGM, nucleare, nuove armi, tabacco e brevetti sui farmaci.

O la ricerca non si vende bene o si vende troppo.

Troppo bubbo!

Anti inflazione

Argh! La palestrina sotto casa ha aumentato di ben 3 euro il prezzo del mensile.

Ma io, bubbamente, li frego!

Siccome non ho tempo di andare più di un'ora al giorno e comunque con il mio abbonamento scontato posso andare solo al mattino... aumento i pesi! Dove prima alzavo 25 ora passo a 30 kg, dove 5 passo a 7 kg, ecc.

E vediamo chi se la cava meglio con l'inflazione! Certo che il peso dell'inflazione si fa sentire...

Troppo bubbo!

Si chiude il cerchio

Leggo su una newsletter per hardwaristi che c'è "Cooperation to innovate humanoid robotics and medical-care robots".

Dopo i premi nobel vinti per aver curato delle malattie nei vermi (malatti provocate dallo stesso medico ricercatore, di loro i vermi stavano benissimo), ora abbiamo che gli umanoidi si ammalano e vogliono essere curati da altri robot.

Neppure gli umanoidi si fidano della bubbo-medicina moderna, non sopportano l'arrogante ignoranza dei medici, e vogliono almeno un po' di robotità da loro simili.

Troppo bubbo!

La causa di tutto

Ogni volta che sento spiegazioni sul crollo il bubbo parte con il castello cartaceo che è stato costruito sul prestare soldi ai poveracci di seconda qualità.

Ieri ho sentito uno che andava un passo prima cioè perché le banche, notoriamente molto attente al sociale ben oltre quello che fanno con le fondazioni salva-imposte crea-amicizie, hanno prestato soldi ai poveracci.

Il bubbo faceva risalire la cosa ad una legge che imponeva di avere dati sui prestiti divisi per casta e razza. A quel punto le banche erano obbligate a prestare ai poveracci equamente divisi per razza altrimenti gli uni avrebbero ricorso perché c'erano preferenze discriminatorie razzistiche.

Pensavo che fosse come nel mobile, il mercato si estende verso le caste meno affluenti ed influenti quando c'è una saturazione tale che è finito lo spazio sulla slide per gli azionisti. Così credevo che, saturi di soldi dati ai ricchi, le banche fossero andate a cercare i poveri pur di alzare il numero dei contratti al mese …

La versione demo della crazia

Oh, è una buona idea che il noto debate tra i presidenti lo abbiano fatto alle 3 del mattino di sabato. E' una bella gentilezza da parte dei dibattenti in modo che lo spettacolo si possa registrare senza fatica in tutti i paesi sudditi.

Quattro i punti bubbi dopo aver ascoltato il tutto:

1) Un po' come era capitato nel secondo cara-a-cara locale anche in questo caso i dibattenti hanno seguito bovinamente TUTTI i consigli dei rispettivi consiglieri. Quindi uno continuava a dire a macchinetta che era tanto esperto e l'altro ad apparire tutto preparato. La battuta finale era anche bella, ma se la dici a memoria si spegne e non serve più. Quando poi sono arrivati i soldati morti sarebbe stata essenziale un po' di enfasi e non solo il concentrato delle migliori storielle lacrimevoli recitate come una storia da macchinetta del caffè.

2) Ma quanto sono idioti? Il livello è incredibilmente basso per chi è seriamente convinto che gli dei gli hanno affidato il compito di guidare il…